Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Belpaese

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2023 07:13
OFFLINE
Post: 1.961
Post: 324
Registrato il: 03/01/2023
Registrato il: 27/04/2023
Sesso: Femminile
27/04/2023 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
ilpoeta59, 27/04/2023 17:43:

@Masquerade

Da sempre schiavi, da sempre servi di qualcuno, da sempre occupati, da sempre manovrati da poteri forti che talvolta, come ai tempi dell'impero romano e del fascismo, ci hanno fatto credere di poter diventare padroni del mondo quando a noi sarebbe bastato essere padroni del nostro Belpaese.
Ed eccoci qui, noi che non siamo mai stati padroni di un cazzo (come dice Ceccherini al popolo nel film "Il Marchese del Grillo")...noi e la nostra coscienza di popolo sempre dormiente come il Benino che dorme sul presepe (pure io per anni ho pensato che si chiamasse Benito [SM=x1583491] ).


Gli americani sono maestri nel raccontare le favole e nell'inventarsi un lupo cattivo di turno che è semplicemente chi non la pensa come loro e non fa i loro interessi.
Alcuni li considerano il male minore, altri semplicemente il male...io so soltanto che siamo diventati loro "alleati" perché 80 anni fa ci hanno bombardati così come hanno fatto con tanti altri Paesi in cui non sono riusciti ad esportare la loro "democrazia" (e a piazzare le loro basi militari) pacificamente.

Le luci si devono fulminare per forza di cose, oramai abbiamo toccato il fondo in questa nostra arte di fare i buffoni di corte, noi italiani abbiamo vissuto senza coraggio e senza lungimiranza, adesso ci tocca il drammatico epilogo di questa storia.
La Meloni ha affermato che le armi che stiamo fornendo all'Ucraina non vanno rimpiazzate perché ci sta chi ci protegge, cioè l'America.
Che sovranità ci resta? Quella di andare in bagno senza chiedere il permesso a Biden???

La Venere di Botticelli che diventa influencer mangiando pizza, scattandosi selfie e scimmiottando pateticamente la Ferragni starà sicuramente facendo rivoltare l'artista nella tomba!
Lo strapotere degli influencer è un sintomo di questi tempi senza identità, senza ideali e senza speranze, tempi in cui i medici hanno dovuto ricorrere agli influencer per convincere gli italiani a vaccinarsi contro il Covid perché la gente credeva più ai Ferragnez che agli scienziati.
Arrivati a questo punto, il nostro Belpaese ha sicuramente bisogno di un miracolo!!!



Due. Un miracolo non può bastare. Facciamo due.
E concludiamo con un "Io speriamo che me la cavo."😏
[Modificato da ilpoeta59 28/04/2023 07:29]



MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com