Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento Caccia al tesoro (squadre di 3 Utenti)

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2005 22:27
OFFLINE
Post: 56.127
Post: 40.900
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
12/05/2005 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La caccia al tesoro è un gioco a squadre la cui finalità consiste nell'arrivare per primi a mettere le mani sul "tesoro" nascosto (vedi bene la spiegazione di cosa significa "arrivare per primi").
La strada da percorrere è lunga e difficile, costellata di rompicapo da risolvere e di regole da rispettare!!!

1) Le squadre devono essere composte ciascuna da 3 persone che si aiutano tra di loro nella ricerca di oggetti e nella risoluzione di enigmi ma che possono anche costituire una "palla al piede" l'una per l'altra (vedi punto 2).

2) Quando uno dei componenti della squadra trova la "chiave" (password) per il livello (cartella) successivo deve immediatamente accedere a tale nuova cartella e postare per dimostrare la veridicità dell'affermazione!

3) La squadra deve rimanere sempre unita nel momento in cui si passa ad un livello (cartella) successivo...se un suo componente si attarda a postare (per dimostrare la propria presenza) questo va a danno della squadra! (vedi punto 3).

4) Alla fine del gioco, quando una delle squadre trova il tesoro, il cronometro viene fermato nel momento in cui posta l'ultimo membro della suddetta e poi vengono calcolati i tempi intermedi.Es. Può capitare che il membro più attivo della squadra riesca a trovare da solo tutte le chiavi (password) arrivando al tesoro (ultima cartella da aprire) in 24 ore...ma non è questo il tempo che fa fede per la vittoria nè il fatto che sia arrivato per primo!!!
Viene bensì conteggiato il tempo totale impiegato dalle squadre tenendo come punto di riferimento l'ora in cui viene inserito il post di conferma del 3° membro ogni volta che si trova una "chiave" (post da inserire nella nuova cartella in cui si entra).
Allora, se il membro più attivo arriva al tesoro impiegando ad esempio 24 ore (in tempo reale) ma la sua squadra non lo segue, può capitare che vinca un'altra squadra che arriva all'ultima cartella magari in 48 ore!!!

5) Il tesoro è della squadra che ci arriva per prima, tenendo conto della somma dei tempi intermedi per i quali fa fede sempre il post del 3° ed ultimo membro della medesima. Es. Squadra "Le talpe": dallo START al post del 3° membro dopo aver trovato la prima chiave ed inserito il post di cui sopra: 2 ore.
Dal post del 3° membro nella seconda cartella al post del 3° membro nella terza: 4 ore.
Dal post del 3° membro nella terza cartella al post del 3° membro nella quarta (e poniamo ultima): 3 ore.
La squadra trova il tesoro impiegando 9 ore...anche se magari il leader ci è arrivato in 5 ore!!!

Come si evince da quanto sopra riportato, l'affiatamento tra i membri della squadra è fondamentale ed essi sono tenuti a tenersi in contatto tramite FFZ-mail, MSN-messenger etc.

6) Come per gli altri concorsi, le iscrizioni vengono accettate dal 1° giorno del mese fino alla mezzanotte del giorno 15, da quel momento parte la caccia al tesoro con il rilascio da parte del nostro Staff della password per accedere all'area di gioco e alla prima cartella.

7) Per iscriversi ogni squadra deve aprire un proprio topic nell'appòsita sezione di "A & O FFZ" (devono postare tutti i membri della medesima) e il gruppo deve darsi un nome e scegliersi un simbolo che ciascun componente dovrà tenere obbligatoriamente nella propria firma.


8) I concorrenti dichiarano di accettare il presente Regolamento contestualmente alla domanda d'iscrizione alla "Caccia al tesoro".

9) Dandone tempestiva comunicazione al nostro Staff è ammessa una sola sostituzione per ciascuna squadra.

10) Le password per accedere alle varie sezioni possono essere composte da lettere in caratere minuscolo, lettere in maiuscolo (ad es. nelle iniziali dei nomi propri), con eventuali spazi tra le parole o le sigle, numeri e numeri romani.

11) Ci riserviamo di apportare modifiche al presente Regolamento ma mai durante lo svolgimento delle gare (soltanto "a bocce ferme"...come si suol dire).


[Modificato da ilpoeta59 19/10/2005 10.12]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com