Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Droga: altre giovani vittime!!!

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2006 18:05
OFFLINE
Post: 56.121
Post: 40.894
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
17/04/2006 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

PUTIGNANO (BARI) - Due giovani ed un altro ragazzo loro amico sono morti nella notte per overdose a Putignano, un grosso centro ad una quarantina di chilometri da Bari. Probabilmente i tre sono rimasti vittima di una partita di eroina tagliata male o troppo pura.

Le vittime sono: Giuseppe Degiorgio, 23 anni di Putignano, che viveva a Roma dove faceva il panettiere; la sua fidanzata, Ilaria Cervelli, di 21, studentessa romana, e Marco Miccolis, di 25, anche lui di Putignano, che abitava in Irlanda dove era cameriere in un pub. I primi due - hanno accertato gli investigatori - erano arrivati in Puglia sabato scorso per trascorrere le feste di Pasqua.

I tre si conoscevano e hanno passato insieme le ultime ore di domenica sera a casa della mamma di Degiorgio, dove sono state sequestrate le tre siringhe da loro usate per bucarsi. Poi Miccolis ha raggiunto la casa dei genitori dove è morto nel corso della notte.

Tutti e tre, secondo i carabinieri, sarebbero rimasti letteralmente "fulminati" dalla droga, senza riuscire a chiedere soccorso.

Le indagini sono state avviate la notte scorsa dopo l'allarme dato dalla madre di Degiorgio la quale, non avendo da alcune ore notizie del figlio e della ragazza, è andata a cercarli nell'appartamento. Li ha trovati ormai privi di vita: il figlio aveva ancora una siringa infilata nel braccio, la ragazza era riversa per terra, con una siringa vicino.

Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato cinque boccettine con una polvere che verosimilmente sarebbe un cocktail di varie sostanze, tra le quali eroina, qualche grammo di hashish, 60 grammi di marijuana e materiale per confezionare le dosi.

Gli investigatori ritengono che i tre fossero sia tossicodipendenti che spacciatori e hanno ipotizzato che possano avere ceduto ad altri della sostanza mortale. L'inchiesta aperta dalla procura di Bari ipotizza il reato di "morte per conseguenza di altro reato" a carico di chi ha venduto la droga ai tre giovani.

Per questo, e in attesa che venga compiuta l'autopsia, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari Marcello Quercia ha autorizzato la pubblicazione della foto di Degiorgio, "per preminenti esigenze di ordine e sicurezza pubblica". Il magistrato e i carabinieri invitano gli eventuali acquirenti a contattare le forze dell'ordine sul territorio "onde assicurare e garantire la propria e pubblica incolumità".

E' molto improbabile - secondo gli investigatori - che la droga sia stato acquistata a Putignano, città dove Degiorgio tornava abbastanza di rado e dove, nonostante avesse amici, forse non aveva più contatti con gli spacciatori. E' più probabile - sempre secondo primi accertamenti investigativi - che Degiorgio l'abbia presa altrove.

Una serata da sballo terminata con la morte di una 16enne. E' quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì in una discoteca di Lugugnana di Portogruaro (Venezia). Stando alle dichiarazioni degli amici, i primi intervenuti quando Valentina F. è collassata in pista da ballo, la ragazza avrebbe assunto alcolici e diverse pastiglie di ecstasy. Secondo i medici il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio.


Il malore è sopraggiunto poco dopo la mezzanotte quando la ragazza stava ballando con alcuni amici nel locale del Veneziano. Secondo le prime testimonianze, sembra che la giovane avesse bevuto e avesse poi preso più di una pastiglia di stupefacente. A questo, sempre secondo le testimonianze, si aggiunga anche che la ragazza soffriva di diabete.

Improvvisamente l'ha colta un malore che, in pochi istanti, le ha provocato un arresto cardiaco. La morte è avvenuta fuori dalla discoteca: gli amici, accortisi delle condizioni di Valentina, l'hanno portata fuori e hanno cercato di rianimarla nel parcheggio della discoteca, poi hanno chiamato l'ambulanza. La giovane è morta prima di arrivare all'ospedale.

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta da parte della procura di Venezia. Sarà fondamentale il referto dell'autopsia già ordinata dal pm Rita Ugolini. La polizia, nel frattempo, ha interrogato a lungo gli amici della vittima anche per accertare chi avesse procurato l'ecstasy.




[Modificato da ilpoeta59 08/05/2006 22.39]






OFFLINE
Post: 56.121
Post: 40.894
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
08/05/2006 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Cannabis - Ecstasy - Cocaina - Eroina - Lsd - Alcool

Cannabis:

EFFETTI: Alcuni sostengono erroneamente che uno spinello sia meno dannoso di una sigaretta. In verità la Marijuana e l'Hashish sono droghe insidiose, mascherate da sostanze "innocue". Molti ex tossicodipendenti affermano di essersi ritrovati tali fumando spinelli.

PERICOLI: Causa sonnolenza, apatia, indolenza, diminuisce la motivazione personale, inibisce la concentrazione, indebolisce la resistenza alle malattie comuni, inibisce la crescita, riduce gli ormoni sessuali maschili, danneggia i polmoni, può generare allucinazioni e attacchi di panico.

DIPENDENZA: Anche se non crea una vera e propria dipendenza fisica, il rischio è quello di un aumento di desiderio di provare droghe più pesanti. Dopo un pò di tempo gli effetti non sembrano più quelli di prima ed è facile passare a narcotici più forti.



Ecstasy:

EFFETTI: Crea una falsa sensazione di euforia nei confronti della vita e dell'attrazione amorosa. Sviluppa energia di carattere nervoso che permette di ballare tutta notte.

PERICOLI: Stravolge la termoregolazione naturale del corpo. La temperatura del corpo sale superando la fascia normale, e poichè la persona si sente accaldata ha la necessità di bere grandi quantitativi di acqua. Spesso ciò avviene troppo rapidamente causando la dilatazione del cervello e la morte ne giro di 12 ore.
Altri sintomi sono allucinazioni, l'arresto del flusso sanguigno al cervello causando paralisi, tremolii, perdita di memoria, pensieri incoerenti.

DIPENDENZA: Il calo dell'effetto di ecstasy crea conseguenze peggiori di quelle dell'alcool. Nel tentativo di fare fronte a tale calo i giovani ricorrono ad altre droghe. In questo modo si cade ancora di più nella trappola della dipendenza.



Cocaina:

EFFETTI: Euforia ed una apparente sensazione di benessere.

PERICOLI: Insonnia cronica, depressione, paranoia, angoscia e comportamento violento, lesioni delle cavità nasali, gravi danni al sistema nervoso e al cervello

DIPENDENZA: Forte assuefazione.



Eroina:

EFFETTI: L'eroina è una delle droghe più pericolose. Rende la mente e il corpo insensibili al dolore.

PERICOLI: Una dose eccessiva provoca la morte per mancanza di ossigeno a causa di una diminuzione della respirazione, Vomito, perdita di conoscenza, inappetenza, noncuranza della propria salute, criminalità dovuta al fatto che l'eroina diminuisce la capacità di svolgere un lavoro.

DIPENDENZA: Forte assuefazione, sia fisica che psicologica. Il corpo ha bisogno di eroina per sentirsi "normale". Senza eroina la persona si sente mentalmente terrorizzata.



Lsd:

EFFETTI: Allucinazioni che distorcono colori e la visione, alterazione dei sentimenti e della percezione dell'ambiente, sensazioni distorte di solito terrificanti ("Bad Trip")

PERICOLI: Può produrre sensazioni da incubo e la convinzione di possedere capacità soprannaturali. La persona che ne fà uso è convinta che le sue percezioni siano reali. Di conseguenza diventa irrazionale, pericolosa e distruttiva per sè e per gli altri.
Ritorno di allucinazioni anche anni dopo il consumo.

DIPENDENZA: Anche se LSD non crea una vera dipendenza fisica gli effetti mentali che causa possono essere molto pericolosi, persino irreversibili. Le persone che ne fanno uso rischiano di avere disturbi mentali, paranoia o fissazioni che le possono far finire in un reparto psichiatrico.



Alcool:

EFFETTI: in modiche quantità una sensazione fasulla di calma e rilassatezza creata dal blando effetto intossicante dell'acool. Grosse quantità creano ubriachezza, problemi digestivi, nausea. Riduzione di attenzione, perdità di autocontrollo, incapacità di difendersi, aggressività. Le reazioni variano in base al peso e allo stato di salute fisica e mentale. Se preso in combinazione con medicinali le conseguenze sono tremende.

PERICOLI: Eccesso di consumo che porta alla perdità di attenzione (Causa di incidenti stradali)

DIPENDENZA: Un uso prolungato porta Cancro (alla bocca, gola, esofago, etc), malattie del fegato, del pancreas, disturbi cardiovascolari, malattie del sistema nervoso.







OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
08/05/2006 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

non cè molto da discutere

ogni tipo di droga (o cmq la maggior parte delle cose che danno dipendenza) sono pericolose
x il portafoglio, x il cervello e per la vita




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 56.121
Post: 40.894
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
16/05/2006 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Scritto da: maldini 08/05/2006 23.38
non cè molto da discutere

ogni tipo di droga (o cmq la maggior parte delle cose che danno dipendenza) sono pericolose
x il portafoglio, x il cervello e per la vita



Aggiungo che la droga è la causa principale di una microcriminalità divenuta ormai insostenibile (furti, scippi, rapine compiute da incensurati al solo scopo di procurarsi la dose) !!!





OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
16/05/2006 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=x611912] che brutto mondo che si prospetta per il futuro dei nostri figli... (e nipoti per poeta)




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
OFFLINE
Post: 16.084
Post: 916
Registrato il: 19/11/2004
Registrato il: 31/05/2005
Sesso: Femminile
29/06/2006 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Non faccio copia incolla, racconto la storia così come l'ho letta nei giornali locali...

Domenica mattina verso mezzogiorno una pattuglia della stradale ha trovato un ragazzo 15enne di Olbia su una delle strade che portano alla spiaggia 4 di Platamona. Stava sul ciglio ed era in evidente stato di eccitazione. Faceva capriole, saltava, si buttava per terra, correva. Sono riusciti a prenderlo e a chiamare il 118. Han fatto fatica perfino a metterlo sulla barella. In ambulanza, lungo il tragitto da Platamona a Sassari (saranno un 20 km) ha avuto un arresto cardiaco ma è stato salvato dal medico a bordo dell'ambulanza del 118. Arrivato a Sassari è stato portato nel reparto di rianimazione dove è spirato alle 17.30, dopo 5 ore di agonia.

Cosa è successo? A Castelsardo sabato notte c'era una festa in discoteca con un famodo dj. Non mi chiedete chi è perchè non me lo ricordo.
Questo ragazzo avrebbe fatto di tutto per andare a vederlo perchè è l'idolo dei ragazzi di oggi. Ha detto una piccola bugia ai suoi, che c'era una festa ma gli ha fatto capire che questa festa era a Olbia, invece quando è uscito è andato a Castelsardo con amici più grandi. In discoteca, luci forti, decibel, sballo. Ha sicuramente preso un mix di extasy, alcool e altre cose e il suo fisico non era abituato. I suoi amici, al rientro, quando han visto che stava dando di testa lo hanno abbandonato sul ciglio della strada a Platamona, dove è stato ritrovato. Loro poi hanno negato, ovviamente. Ma la magistratura ha aperto delle indagini.

15 anni, avrebbe potuto essere mio figlio. Mi chiedo... perchè hanno tutto questo bisogno di assumere droghe sintetiche e alcool per sballarsi, cosa manca a questi giovani? Ho avuto 15 anni anche io. Anche io uscivo e andavo a ballare, molte volte in estate si andava ad Alghero. Molte volte a mio padre e a mia madre non dicevo dove andavo. Gli dicevo, c'è una festa, rientro tardi. Ma nè io nè la mia compagnia abbiamo mai fatto uso di stupefacenti. Il divertimento era trasgredire ai genitori dicendogli una bugia, il divertimento era ballare, perchè noi non avevamo bisogno di droghe nè naturali nè sintetiche?

Adesso, a 36 anni faccio ridere. Ho si fumato anche io una o due canne da ragazza, ma non ho mai fumato sigarette, tuttora non fumo e sono astemia. Mi chiedo se sono io malata, o davvero, cosa manca a questi ragazzi che noi avevamo? [SM=g27813]






********************



Can you hear them?
All these people who lived in terror of you and your judgment. All these people whose ancestors devoted themselves — sacrificed themselves — *to you*.
Can you hear them singing?
Oh, you like to think you’re a *God*.
Well, you’re not a God — you’re just a parasite, eaten out with jealous, envy, and longing for the lives of others.
You *feed* on them.
On the memory of love, and loss, and birth, and death, and joy, and sorrow
…so…SO…come on then, take mine. Take. My. Memories.
But I hope you’ve got a big appetite.
Because I have lived a LONG life, and I have seen a *few* things.
I walked away from the last Great Time War.
I marked the passing of the Time Lords.
I saw the *birth* of the universe and I watched as time RAN OUT, moment by moment, until NOTHING remained — NO TIME, NO SPACE, *JUST ME*!
I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a *mad* man.
And I’ve watched universes freeze, and creations *burn* — I have seen things you WOULDN’T *BELIEVE* AND I HAVE *LOST* THINGS YOU WILL *NEVER* UNDERSTAND
and I know things.
Secrets that must never be told. *Knowledge* that must NEVER be *SPOKEN*! KNOWLEDGE THAT WILL MAKE. PARASITE.GODS. *BLAZE*!
SO *COME* ON, THEN!!! TAKE IT!!!! TAKE IT ALL, BABY!!!!! HAVE IT! YOU. HAVE. IT. ALL!!!!!!!!!!








OFFLINE
Post: 56.121
Post: 40.894
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2006 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Mi chiedo... perchè hanno tutto questo bisogno di assumere droghe sintetiche e alcool per sballarsi, cosa manca a questi giovani? Ho avuto 15 anni anche io. Anche io uscivo e andavo a ballare, molte volte in estate si andava ad Alghero. Molte volte a mio padre e a mia madre non dicevo dove andavo. Gli dicevo, c'è una festa, rientro tardi. Ma nè io nè la mia compagnia abbiamo mai fatto uso di stupefacenti. Il divertimento era trasgredire ai genitori dicendogli una bugia, il divertimento era ballare, perchè noi non avevamo bisogno di droghe nè naturali nè sintetiche?

Adesso, a 36 anni faccio ridere. Ho si fumato anche io una o due canne da ragazza, ma non ho mai fumato sigarette, tuttora non fumo e sono astemia. Mi chiedo se sono io malata, o davvero, cosa manca a questi ragazzi che noi avevamo?



Può sembrare incredibile ma leggo soltanto adesso questo bellissimo post di Angela!

Non vorrei sembrare retorico ma a questi ragazzi mancano valori e ideali...e non sto quì a fargliene una colpa ma soltanto a prenderne tristemente atto!

Oggi regnano il qualunquismo e il consumismo, i ragazzi (o buona parte di essi) vivono di falsi miti e di ideologie "usa e getta"...è inevitabile un senso di frustrazione che trova conforto soltanto nello sballo!

Io non mi sono mai drogato e voglio credere ancora a Babbo Natale...contro ogni logica voglio ancora credere in un mondo migliore! [SM=g27811]





OFFLINE
Post: 6.930
Post: 301
Registrato il: 09/03/2006
Registrato il: 07/06/2006
Sesso: Femminile
11/10/2006 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

io non penso che mi drogherò da grande xk sinceramente non mi ritengo stupida [SM=g27816]









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com