È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Droga: altre giovani vittime!!!

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2006 18:05
ONLINE
Post: 56.528
Post: 41.248
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
17/04/2006 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

PUTIGNANO (BARI) - Due giovani ed un altro ragazzo loro amico sono morti nella notte per overdose a Putignano, un grosso centro ad una quarantina di chilometri da Bari. Probabilmente i tre sono rimasti vittima di una partita di eroina tagliata male o troppo pura.

Le vittime sono: Giuseppe Degiorgio, 23 anni di Putignano, che viveva a Roma dove faceva il panettiere; la sua fidanzata, Ilaria Cervelli, di 21, studentessa romana, e Marco Miccolis, di 25, anche lui di Putignano, che abitava in Irlanda dove era cameriere in un pub. I primi due - hanno accertato gli investigatori - erano arrivati in Puglia sabato scorso per trascorrere le feste di Pasqua.

I tre si conoscevano e hanno passato insieme le ultime ore di domenica sera a casa della mamma di Degiorgio, dove sono state sequestrate le tre siringhe da loro usate per bucarsi. Poi Miccolis ha raggiunto la casa dei genitori dove è morto nel corso della notte.

Tutti e tre, secondo i carabinieri, sarebbero rimasti letteralmente "fulminati" dalla droga, senza riuscire a chiedere soccorso.

Le indagini sono state avviate la notte scorsa dopo l'allarme dato dalla madre di Degiorgio la quale, non avendo da alcune ore notizie del figlio e della ragazza, è andata a cercarli nell'appartamento. Li ha trovati ormai privi di vita: il figlio aveva ancora una siringa infilata nel braccio, la ragazza era riversa per terra, con una siringa vicino.

Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato cinque boccettine con una polvere che verosimilmente sarebbe un cocktail di varie sostanze, tra le quali eroina, qualche grammo di hashish, 60 grammi di marijuana e materiale per confezionare le dosi.

Gli investigatori ritengono che i tre fossero sia tossicodipendenti che spacciatori e hanno ipotizzato che possano avere ceduto ad altri della sostanza mortale. L'inchiesta aperta dalla procura di Bari ipotizza il reato di "morte per conseguenza di altro reato" a carico di chi ha venduto la droga ai tre giovani.

Per questo, e in attesa che venga compiuta l'autopsia, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari Marcello Quercia ha autorizzato la pubblicazione della foto di Degiorgio, "per preminenti esigenze di ordine e sicurezza pubblica". Il magistrato e i carabinieri invitano gli eventuali acquirenti a contattare le forze dell'ordine sul territorio "onde assicurare e garantire la propria e pubblica incolumità".

E' molto improbabile - secondo gli investigatori - che la droga sia stato acquistata a Putignano, città dove Degiorgio tornava abbastanza di rado e dove, nonostante avesse amici, forse non aveva più contatti con gli spacciatori. E' più probabile - sempre secondo primi accertamenti investigativi - che Degiorgio l'abbia presa altrove.

Una serata da sballo terminata con la morte di una 16enne. E' quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì in una discoteca di Lugugnana di Portogruaro (Venezia). Stando alle dichiarazioni degli amici, i primi intervenuti quando Valentina F. è collassata in pista da ballo, la ragazza avrebbe assunto alcolici e diverse pastiglie di ecstasy. Secondo i medici il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio.


Il malore è sopraggiunto poco dopo la mezzanotte quando la ragazza stava ballando con alcuni amici nel locale del Veneziano. Secondo le prime testimonianze, sembra che la giovane avesse bevuto e avesse poi preso più di una pastiglia di stupefacente. A questo, sempre secondo le testimonianze, si aggiunga anche che la ragazza soffriva di diabete.

Improvvisamente l'ha colta un malore che, in pochi istanti, le ha provocato un arresto cardiaco. La morte è avvenuta fuori dalla discoteca: gli amici, accortisi delle condizioni di Valentina, l'hanno portata fuori e hanno cercato di rianimarla nel parcheggio della discoteca, poi hanno chiamato l'ambulanza. La giovane è morta prima di arrivare all'ospedale.

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta da parte della procura di Venezia. Sarà fondamentale il referto dell'autopsia già ordinata dal pm Rita Ugolini. La polizia, nel frattempo, ha interrogato a lungo gli amici della vittima anche per accertare chi avesse procurato l'ecstasy.




[Modificato da ilpoeta59 08/05/2006 22.39]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com