È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LETTURE

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2008 13:04
13/05/2008 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

gli dei primigeni
amo leggere come mi piace il pc...amo la letteratura fantasy, thriller ed horror( anche se viviamo attualmente in mondo più horror dei libri e del cinema attualmente). Finito di leggere la collina dei conigli e ricominciato a leggere H.P. LOVERCRAFT e le sue teorie dul necronomicon secondo cui il mondo è stato creato dagli "Dei Primigeni", creture mostruose che si sarebbero poi accoppiate e ed abbiano prolificato gli antichi dei delle varie mitologie. Questi ultimi avrebbero avuto il sopravvento dopo la distruzione dei "Titani" (guerrieri e protettori dei primi) dai Giganti (guerrieri e protettori dei secondi).
13/05/2008 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

secondo H.P. LOVERCRAFT NEL SUO NECRONOMICON.....

Degli Antichi e della loro Stirpe


Gli Antichi furono, gli Antichi sono, e gli Antichi saranno.
Dalle Regioni oscure Naxyr pronunciò i Suoi Nomi e cosí fu formata la cerchia degli Dei. Ed Essi vennero, Invisibili e Tremendi. Essi governarono dall'inizio dei Tempi.
Azathoth, il Caos Primordiale che dimora al centro dell'infinito Nulla è lo sposo e figlio di Naxyr. Primo Motore della Tenebra, Distruttore del pensiero e della forma. Supremo aspetto del Primordiale Fuoco Elementare. Egli è il Leone che impugna la Spada. La Sua Stella è Bianca, ed Egli ha posto la Sua Dimora nel Sud Nascosto.
E davanti a Nyarlathotep furono formulati gli Eoni.
E davanti a Nyarlathotep furono formulati gli Dei.
Nyarlathotep! Il Caos Strisciante. Egli ha svelato il Mistero di Oth. E la Sua ricompensa fu grande. Egli è il Loro Messaggero. Ed Egli pose la Sua dimora sulla cima della Grande Montagna. Egli là rimarrà, eppure una parte di Lui vaga senza sosta nell'Infinito.
Signore degli Abitatori del Profondo. Cthulhu. L'Abitatore dell'Ovest, ove soffiano i Venti ululanti, ove la Tenebra è Sovrana Dominatrice. Quei luoghi tenebrosi mai hanno conosciuto la Luce. Il Suo simbolo è lo Scorpione del Cielo stellato.
Hastur, Suo fratello, risiede nel piú alto dei Cieli. Egli ha preso posto ad Est, e là si trova un Trono invisibile. Egli è la Voce degli Antichi. Vendicatore e Distruttore, Colui che Cammina solcando il Vento Polare sul Carro di Fuoco. Egli è l'Innominato. Come un Toro Egli cammina sull'Orizzonte.
Shub-Niggurath, il Capro Nero dai Mille Figli è il Co-Reggente di Azathoth. La Sua immagine è temuta ovunque.
Nodens è il Signore dell'Abisso, da dove vennero gli Dei.
E Yog-Sothoth, il Veicolo del Caos, il Signore della Forma. Manifestazione Esteriore della Parola Primordiale. Porta del Vuoto. Egli è il Guardiano della Soglia dell'Orrore primordiale.
Nel Grande Oceano Essi attesero per lunghe epoche, fino a che Naxyr alzò la Sua Mano possente e il Mare eruttò le Terre. Ed Essi brulicarono in moltitudine e la Tenebra regnò sulla Terra.
A Nord Essi eressero possenti città e negli Altipiani del Sud Essi eressero luoghi dove dimorare.
E gli Antichi ricoprirono le terre, e i Loro Figli perdureranno in Eterno.
Gli Shantak di Leng sono l'opera delle Loro mani, i Ghast che dimorano nelle terre primitive di Zin li riconoscono come loro Signori. Essi generarono i Nah-hag e i Sthol che cavalcano la Notte; il Grande Cthulhu è il loro Signore, gli Shoggoth loro schiavi. I Dhole rendono perpetuamente omaggio agli Antichi nell'oscura Valle di Pnoth e i Gug cantano le Loro lodi sotto le vette dell'antica Throk.
Essi sono arrivati dalle Stelle Oscure prima che l'Uomo nascesse.
La Città di Irem nel Grande Deserto li ha conosciuti; Leng nel Deserto Gelato ha visto il Loro cammino, e là nella Città Eterna sulle cime velate da nubi di Kadath la Sconosciuta hanno posto il loro dominio. Là Essi abitano e là Essi abiteranno quando alla fine dei Tempi Essi risorgeranno.
Ci fu un tempo in cui furono divisi. Ed Essi combatterono fra Loro. Fratello contro fratello. E i Sovrani Primigeni videro ciò che i loro Figli fecero. Grande davvero fu la loro collera. Ed Essi confinarono gli Antichi nell'Oblio, nella Terra di Khar. E là dimorarono, divisi e uniti. E allora i Sovrani Primigeni abbatterono la Terra di Khar. Gli Antichi fuggirono nella Terra-di-Sotto, ove i Sovrani Primigeni posero il Loro Supremo Sigillo sulla Porta.
Essi fondarono tre grandi città.
Thaar, Muun, Leen costruirono nella Terra-di-Sotto.
Gli Antichi ora dimorano non negli Spazi noti agli uomini, bensì negli Angoli tra Essi. Al di fuori del Piano della Terra Essi ora regnano, e sempre attendono il momento in cui Essi valicheranno la Grande Porta; perché la Terra Li ha conosciuti e la Terra Li conoscerà.
E gli Antichi attendono. Cthulhu dormiente nella sommersa Città di Ryleh aspetta il momento in cui verrà risvegliato.
Quando Nyarlathotep pronuncerà la Parola Essi si desteranno e popoleranno le Terre.
Dopo il giorno viene la Notte; il giorno dell'uomo tramonterà, ed Essi regneranno dove regnavano un Tempo. Come un'abominazione le genti a venire Li conosceranno e il Loro potere proromperà sulla Terra.
Questa è l'origine degli Antichi, che sfidarono i Sovrani Primigeni e furono cacciati nella Terra-di-Sotto.
Il Grande Cthulhu ha posto il suo sigillo sulla Porta-del-Mezzo, affinché nessun impudente osasse varcarla. Ed Egli attende. Quando Nyarlathotep pronuncerà la Parola Egli verrà risvegliato, e con le Sue orde ritornerà sulle Terre, e il Suo Regno perdurerà in Eterno.
Yog-Sothoth verrà rilasciato e percorrerà le Vie della Terra.
Quel Tempo è vicino. Il Tempo in cui varcheranno la Porta è segnato nel Tempo. Attendi dunque. Vegliate perché l'ora è vicina.




13/05/2008 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

da qui molti amanti della magia nera, siano convinti dell'11esima porta, che sarebbe la dimora dei sommi dei oscuri
OFFLINE
Post: 42.776
Post: 20.224
Registrato il: 19/09/2003
Registrato il: 04/03/2005
Sesso: Maschile
14/05/2008 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

qnd ho + tempo me la leggo questa, mi piace interessarmi di questi argomenti anche se li guardo da una base di scetticismo aperta all'ignoto




Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
15/05/2008 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

io ho messo il testo quindi post un po' lungo,ma si capisce meglio il significato, a me piace andare a spulciare certe cose non per scetticismo,ma perchè credo che ci siano cose che vanno al di là della vita "materialmente" quotidiana.
15/05/2008 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In molti culti e culture sono state sviluppate teorie diverse ma sempre attinenti all'argomento sulla primigenitura.
Ora LOVECRAFT , nel suo Necronomicon, ha illustrato il suo pensiero che non è molto diverso dalla nascita del Giappone con la sua leggenda.
Dei e Demoni , la legge dei contrasti, il bene e il male si avvicendano sempre dando luogo al concetto di yn e yang e l'alternarsi del buio e della luce.
[Modificato da Lady Runa 15/05/2008 13:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com