Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La morte dei forum

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 00:09
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
21/02/2009 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Devo dire che stasera mi sento spiazzato. Sono in giro su 'sti forum da tempo. Ma non nascondo di avere l'amaro in bocca.

Questa è LA discussione. Tutto quello che state dicendo vale milioni di discussioni e cartelle aperte da una parte all'altra della rete. Litigi, questioni e quantant'altro.

Sono spiazzato. Perché vorrei scrivere una risposta migliore. E per farlo dovrò quotare vari punti che mi hanno colpito nei vostri ragionamenti...

Nel frattempo vi quoto una mia storia attinente alla cosa:

"Erano i tempi in cui le chat IRC imperavano. Sapete, quelle chat dove alla base trovavi una striscia in cui scrivere e poi premevi invio e il tuo testo usciva nel campo denominato "pubblico". E poi ti arrivavano gli MP, i messaggi privati, con scritto: "m o f?", "anni?", "di dove?". E qualcuna cominciava anche con i messaggi spinti per fare sesso cibernetico.
Erano i tempi in cui esistevano vari IM, Instant Messeger, ma uno dei più diffusi era ancora ICQ prima ancora di Odigò, la famosa chat istantanea d'oltralpe.
Bei tempi. Vecchi sistemi operativi. Sempre della Microsoft. Bug a non finire, ma, soprattutto, la possibilità di smanettare sul sistema in maniera incredibile e fantasiosa, accellerandone le prestazioni, trovandone le falle, studiando nuovi funzioni ed implementazioni...
Ed erano pure i primi tempi dei forum. I primissimi erano molto semplici. Chissà, forse in giro si trovano ancora. Ricordavano gli odierni blog, anche se in maniera assai più lineare e modesta. Trattavasi di linee assemblate in un sistema ad albero. Uno lasciava un messaggio, in genere molto breve e qualche volta qualcuno rispondeva. In genere erano molto simili, ma anche molto più semplici, dei guestbook, i libri degli ospiti.
Poi, proprio in quel periodo, dalle grandi chat, come quello delle 'officine Marconi', ce n'era una che riportava in un semplice sito in html le discussioni più 'in': nasceva l'idea del forum. Dello scambio duraturo. Della serie: quello che scrivi deve coinvolgere, far crescere idee e stimolare profondi dibattiti!
Che idea!
Il Forum! La piazza latina! L'agorà greca! Dove ognuno aveva il diritto/dovere di dire la propria e non importava il ceto sociale di appartenenza. Il tuo problema era problema di tutti e quindi doveva essere affrontato in piazza!
Ma vi rendete conto delle possibilità? Riuscite minimamente ad immaginare cosa balenasse nella mente dei primi internauti all'idea di simili prospettive avveneristiche? Eravamo anche nel web 1.0 dove la rete era utilizzata soprattutto per reperire informazioni. Ma qualcosa stava cambiando. Si cominciava a scambiare sempre più in modo fitto mail e allegati, nascevano i primi programmi di P2P, il file sharing apriva dubbi sul diritto d'autore.
E poi... i forum! Azz..! E che sarà mai!
Nascevano i primi sistemi in linguaggio dinamico sia in Pearl sia in PHP! Che storia! Il sito si aggiorna automaticamente! C'è un imput del singolo utente che interagisce col server che lo restituisce al client, il tutto grazie a un biscottino! Ehm, grazie al cookie sul tuo computerino!
'ncredibile mammà! Altroché! Ti fa pure il caffè!
Ma ci fu subito un ma. Come e peggio nelle chat nascevano litigi. Chi se la prendeva per una cosa, chi per un'altra.
Bah! Eppure è tutta roba virtuale! O no?
Nascevano i primi gruppi che ospitavano utenti con gusti affini. Proprio su MSN, che offre ancora tale servizio, trovavi gente vicina per enogastronomia, altri perché amavano lo sci alpino, altri ancora perché amavano le bermuda rosse.
E poi c'era quel gruppetto spaurito. Sì, proprio quel gruppetto lì. Amici a Torino. No, aspettate. Amici in Torino. Torino in amicizia... Insomma Torino c'era e il tema era l'amicizia. Semplice, poche formattazioni. E proprio da ICQ fui invitato pure io, turinese, a farne parte.
Il gruppetto era composto da circa una quindicina di utenti, compreso il sottoscritto. Non ricordo né il mio né i nick di altri.
Ma ricordo che c'era qualcosa di diverso.
Innanzitutto si trattava di un forum, semplice e con poche funzioni, ma ricco di contenuti. Dove si parlava, parlava... scusate, dove si scriveva, scriveva senza troppi problemi.
C'era gente di tutti i tipi. Dal professionista all'operaio.
Ma c'era un grosso punto in comune. Il rispetto e la voglia di condivisione. Il dialogo era fluido, elegante oserei dire. Non una parolaccia. Non un insulto o un'affermazione che facesse presagire una minaccia o una qualche violenza inespressa. No, nulla di tutto questo.
C'era gente intelligente. Capace di esprime e di sintesi e in lunghezza pensieri anche profondi e di qualsiasi natura.
Provavo soddisfazione. Si poteva parlare di poesia. Mettere al vaglio un proprio racconto. Discutere del più del meno. Organizzare pizzate poi realizzate e che confermavano il mio stupore di essere venuto a far parte di un gruppo selezionato e pulito che andava ad ampliare le mie pregresse amicizie.
Pazzesco! Si riusciva a comunicare su quel forum! Ognuno di quei 15 utenti esprimeva pensieri profondi, interessanti e maledettamente complessi nella loro maturità e profondità.
La cosa più incredibile? C'era gente di sinistra e di destra. E non ho mai stimato gente comunista, io di destra, così tanto come in quel caso. Una logica, una chiarezza, una capacità argomentativa per cui ne valeva proprio la pena perderci un pò di tempo di fronte quel vecchio computer. Perché ti arricchivi grazie alla diversità.
Poi ci fu il poi.
Arrivarono altri utenti. Di quelli che prendono ogni parola come un attacco personale. Di quelli che sanno usare solo il turpiloquio e l'aggressione come motivazione alle loro idee. Quelli che giudicano a priori.
A mano a mano, io fui uno dei primi, i fondatori del gruppo lasciarono. Meglio non contrabbattere. Si era perso tutto. E l'apertura e l'ospitalità non era stata capita.
Da allora non ho mai trovato un forum a quell'altezza.
Era il forum ideale.
E forse l'unico stupido motivo che mi spinge ancora a perdere del tempo a scrivere qualcosa su questi buchi online, nella speranza di ritrovare quella gente o gente come loro.
Ma ancora, tranne rarissimi ed isolati casi, spesso coattivamente isolati e delusi e stanchi di perdere tempo a non trovare una dimensione matura in questo ambiente virtuale, non ne ho trovati.
Era il forum ideale.
Davvero.".
[Modificato da misterx78 21/02/2009 23:48]
OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
22/02/2009 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Misterx, tu sei della "vecchia guardia", tu sei uno di quelli che come me hanno visto nascere ed evolversi il web e questi straordinari sistemi di comunicazione!
Noi abbiamo in comune un profondo rispetto per questa tecnologia, un pò come chi coltiva, raccoglie, cucina, serve in tavola e poi mangia avendo piena coscienza di ciò che sta mangiando...il seme, la terra, la pioggia, la fatica...e poi i profumi, i sapori e l'atto quasi religioso del sedersi a tavola!

Cosa possiamo dire dei "barbari" che senza aver fatto niente e senza capire niente si siedono pure loro e mangiano sguaiatamente, con scostumatezza, senza apprezzare...sentendosi addirittura all'altezza di poterci criticare e deridere???

Ecco cosa è diventato il web, ecco cosa sono diventati i forum!!!





OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
22/02/2009 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ugo.p e il poeta hanno espresso alcune delle cause più forti che concorrono all'allontanamento degli utenti per cui erano nati i forum, cioè discutere. Questi utenti vengono osteggiati, mal compresi, derisi e nella stragante maggioranza dei forum si assiste soltanto ad una specie di gara per sentirsi accettati. Per aumentare il numerino dei messaggi e sbloccare il livello di 'potere'. Per 'sentirsi'(questa parola è tanto vera quanto tragica!) più forti.
Molti utenti hanno trovato una via di fuga dalla realtà. Una realtà fatta di mediocrità.
Ma se io spengo il computer, anche in questo esatto momento, ho la donna che mi aspetta. Ho amici da frequentare. Ho hobby e passioni che esulano dal mondo informatico. La motivazione che spinge un utente come me e come mi sembra di capire alcuni di voi che frequentano questo fortunato quanto atipico(rispetto al panorama...) forum è la condivisione.
Il problema di molti utenti di tanti ma tanti forum è proprio questo: cos'hanno da condividere? Se non si ha un seme fatto di passione dentro di sè, di cosa stanno parlando?
Ecco perché, peccherò di presunzione, i forum stanno morendo. Perché sono nati con il desiderio di crescita e condivisione e sono diventati preda di gente che condivide il poco che ha: odio, limitatezza e voglia di fare branco.
Perché se vai su un forum e scrivi qualcosa di sensato, parlo di altri forum, ti possono accusare di tutto. Perché c'è gente che modera o che addirittura fa l'amministratore che non sa né leggere né scrivere e quando esprimi un'opinione diversa dalla sua la prende sul personale. Ha difficoltà di base che non gli permettono di capire il testo che hai scritto e di conseguenza si sente ferito.
L'incapacità di distinguere tra opinione e persona è palese.
Identificano l'utente come diverso, leggi ostico e lo odiano. Lo odiano sul serio!
Semplicemente perché non capiscono che uno può avere tutte le opinioni di sto mondo diverse dalle sue ma è il MODO, cosa che loro non conoscono, che conta nell'esprimersi.
Invece quel tipo di utente che si identifica nel forum e che non è abituato al dialogo civile, non c'arriva...
Crede che tu l'abbia offeso! E di conseguenza, insieme alla combriccola di gente che cerca il consenso, fa branco contro di te. Per ottenere il tuo bannaggio. Ma a volte non basta. Partono i giri di mail, le segnalazioni, le maldicenze, le offese, le parolacce e anche i reati da parte loro. Utenti che hanno semplicemente espresso un'opinione vengono tacciati come persone che porterebbero addirittura zizzania. Capaci di chissà quali porcherie.
Vere e proprie guerre... in cui vince solo l'ignoranza. E la cosa più triste è che questo si fa da soli, davanti a uno schermo.

A questo punto, l'utente ideale del forum, colui che aveva qualcosa da dire, preferisce stare zitto. Come farebbe dal vivo, ovviamente.

E se ne va.



[Modificato da misterx78 22/02/2009 01:28]
OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
22/02/2009 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


gente che condivide il poco che ha: odio, limitatezza e voglia di fare branco.



Condivido tutte le cose che hai scritto! Questa frase mi ha colpito particolarmente perché in questi 2.000 giorni di permanenza in FFZ ho sperimentato sulla mia pelle l'odio tangibile di tanta gente "piccola", odio che buca il monitor e che diventa quasi un'aggressione fisica!
Senza falsa modestia, penso di essere l'utente più "chiacchierato" della community, quello su cui in pubblico ma soprattutto in privato sono state scritte infinite cattiverie con l'intento di stroncarmi, di isolarmi, di mettermi a tacere!
Ma io sono quì e continuo a dire la mia, i "nemici" mi rafforzano, i loro ban mi fanno sorridere perché tramite proxy server e fake name entro dove mi pare!

Hai detto una grande verità, la gente "piccola" fa branco, si, perchè ognuno preso da solo vale meno di niente...e poi c'è l'identità da difendere...se vai in "certi forum" non ti cagano neanche di striscio, tu intavoli un argomento e quelli ti spammano nel topic ridendo e scherzando tra di loro, guardandosi bene dal risponderti!

La gente "piccola" fa branco...se prendi questione con qualcuno, lui subito avvisa il branco che nessuno deve più discutere con te e che se eventualmente qualcuno del branco partecipa al tuo forum deve immediatamente cancellarsi!

C'è ignoranza, c'è aggressività, c'è scostumatezza, in definitiva c'è tutto quello che troviamo "normalmente" per strada e che adesso ha invaso anche internet...questo è il rovescio della medaglia della libertà e del "progresso": un tempo internet era per gli intellettuali e per la gente a modo che veniva ammessa nelle discussioni...adesso internet è per tutti, cani, porci ed esibizionisti rampanti!!! [SM=x611825]





OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
22/02/2009 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ma robe da matti! E' proprio vero!
Sei sicuro che sei quello più chiacchierato? Perché pure io non scherzo!
Nelle discussioni si parla ad esempio di gelati. Allora uno dice:
"A me piace al pistacchio.".
Il mio modo di esprirmi è sempre il seguente, come dal vivo:
"Rispetto il fatto che a te piaccia il pistacchio, ne capisco a fondo le motivazioni e apprendo nuove idee sul gelato attraverso quello che esprimi. Nonostante ciò a me piace al gusto cioccolato e ti spiego le mie motivazioni.".

Apriti cielo!

Gente che ti scrive chiaramente che sei matto. Psichiatrico. Figlio di... Razzista o agitatore politico. Un tipo che avrebbe previsto tutto al fine di far generare offese gratuite e litigi nel forum.

E tutto questo perché uno ha semplicemente dichiarato un gusto diverso.

[SM=g8863]

Non si rendono conto che quando si parla di gelato non si sta parlando di chi gusta il gelato.

Cosa c'entro io, come persona, col fatto che tu abbia un'opinione diversa da me? E in ogni caso, cosa c'entra la mancanza di rispetto, l'attacco, l'odio?

La spiegazione è sempre la medesima: l'ignorante non ha i mezzi per affrontare una discussione civile. Non distingue l'oggetto dal possessore. Non ha argomenti ma dimostra di aver trovato un mezzo per sfogare le proprie attitudini con gente simile a lui.

E' per questo che bisognerebbe fare filtro. Trovare un mezzo di selezione. A me, personalmente, me ne strafrega di fare l'amministratore o il moderatore o fare numerini alti a lato. Mi piace un confronto nel rispetto. Perché la potenzialità di internet, forum compresi, è incommensurabile.

Ma come ogni mezzo deve andare nelle giuste mani.

Comunque volevo sottolineare che mi trovo in accordo anche con altri del topic. Anche perché sostanzialmente il concetto è quello.







[Modificato da misterx78 22/02/2009 13:39]
OFFLINE
Post: 60.715
Post: 318
Registrato il: 25/11/2005
Registrato il: 11/10/2006
Sesso: Maschile
22/02/2009 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

misterx posso solo quotare quello che dici, hai espresso in modo chiaro l'evoluzione storica e le motivazioni sociali per cui siamo giunti a questo livello!!!!.... Personalmente ho sempre cercato di evitare gli scontri nel web, anche quando mi hanno "tirato" per farmi incazzare... è stato difficile ma ora sono contento di non aver abboccato all'amo....!!!... Vivi e lascia vivere questo è il mio motto, nel mio forum cerco di portare avanti il confronto e la discussione in maniera intelligente e democratica, siamo in pochi ma sicuramente tra i migliori di FFZ!!!

ciaoooooooooooo





Quando il guerriero è stanco o solitario, non sogna di donne e di uomini lontani:
cerca chi gli sta accanto, e condivide il suo dolore o il suo bisogno di affetto, con piacere e senza colpa.
Un guerriero sa che la stella più lontana dell'Universo si manifesta nelle cose che stanno intorno a lui.

22/02/2009 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ti quoto Poeta.. Veneziano e' nato per un senso di liberta' che non riuscivo ad avere
Ti quoto Mister78.. vedi io ho sempre ritenuto e ritengo che il forum oltre ad essere un bel mezzo di comunicazione ove scambiarsi idee ed opinioni anche diversi..nel rispetto reciproco e dell'educazione, sia anche un modo come trascorrere in relax e tranquillita' qualche ora della sera e perche' no a volte farci 4 risate.
E' capitato diverse volte che il mio sarcasmo o la mia ironia siano state fraintese e da qui.. il mio bannaggio.
E si devo ammetterlo sono stato diverse volte bannato, attenzione non perche' io facessi chissa' cosa ma perche' io personalmente vedo i forum come un luogo dove si puo' anche scherzare e giocare in serieta.
Alla fine ho deciso di aprire Veneziano e dare liberta' di pensiero sia a dx che a sx sia sotto che sopra perche' la diversita delle opinini arricchisce il proprio bagaglio sia culturale che mentale
OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
22/02/2009 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Cosa c'entro io, come persona, col fatto che tu abbia un'opinione diversa da me? E in ogni caso, cosa c'entra la mancanza di rispetto, l'attacco, l'odio?
La spiegazione è sempre la medesima: l'ignorante non ha i mezzi per affrontare una discussione civile.



Questo passaggio mi è piaciuto assaje!!! [SM=x611851]

Anche su di me si sono abbattute offese di ogni genere e tutte a carattere personale...del tipo: "sono sicuro che nella vita sei un fallito", "hai una veneranda età cerca di maturare", "chissà se nella vita ti sai comportare da uomo", e poi bugiardo, omofobo, misogino, razzista, disturbato, moralista del cazzo, disperato...potrei riempire tutta la pagina man mano che me le ricordo! [SM=x611870]

Dici bene, le persone che non sanno portare argomentazioni risolvono tutto con le offese...almeno quì in internet...sono le stesse persone che nella realtà spesso usano le mani...o i coltelli! [SM=x611915]
[Modificato da ilpoeta59 22/02/2009 18:25]





OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
22/02/2009 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Stiamoci attenti che qualcuno che non ha nulla da fare ce lo ritroviamo sotto casa con il desiderio di ammazzarci(ho ricevuto anche questo tipo di minacce, ma mi fermo quì) perché invece del pistacchio mi piace il cioccolato..! [SM=x1583482]

Abbiamo fatto tanto per migliorare la comunicazione. Abbiamo fatto tanto per buttare giù muri e barriere. E ora, persino dentro casa, c'è gente che arriva ad odiarti senza motivo...

E' l'apoteosi della ragione e del giudizio.


[SM=x611908]


[Modificato da misterx78 22/02/2009 18:43]
22/02/2009 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

e' vero ho vissuto una esperienza indiretta
OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
22/02/2009 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


e' vero ho vissuto una esperienza indiretta



Visto che ci siamo, racconta!





23/02/2009 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Poiche' la cosa e' brutta ed ha del rocambolesco preferisco..lasciare perde, comunque non ero io la persona direttamente interessata
[Modificato da =ReLeone= 23/02/2009 13:57]
OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/02/2009 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


gente che condivide il poco che ha: odio, limitatezza e voglia di fare branco.



Ti quoto nuovamente in quanto tengo un episodio bello fresco da raccontarvi: nell'Ipercaforum, uno dei tanti forum affollati perché vanno avanti più con i culi che con le discussioni, avevo proposto l'argomento del porno in FFZ e in Leo.it! Un provocatore ha cominciato a sparare cazzate e offese, cose che non stanno né in cielo né in terra, si è inventato persino che io vado con i trans! A questo punto l'ho mandato affanculo!!!

Mi aspettavo l'intervento dei moderatori che infatti è puntualmente arrivato...ma soltanto per appoggiare il loro "utente power" !!!

A questo punto mi sono cancellato da Ipercaforum, la colpa non è degli stronzi che sporcano il web, la colpa è di chi glie lo lascia fare!!!





OFFLINE
Post: 51.432
Post: 386
Registrato il: 27/10/2008
Registrato il: 27/12/2008
Sesso: Femminile
23/02/2009 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Mi aspettavo l'intervento dei moderatori che infatti è puntualmente arrivato...ma soltanto per appoggiare il loro "utente power" !!!




prevedibile e io non condivido questa loro politica
se un mio utente si comporta male non lo difendo a priori anche se mio amico,l'amicizia e' oltre il web e se non sono obiettiva non posso creare una comunita'..mi sto con i 4 miei amici e basta


modesto parere



---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Post: 3.531
Post: 13
Registrato il: 12/03/2008
Registrato il: 25/01/2009
Sesso: Maschile
23/02/2009 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

scusate la mia intromissione ma mi reputo amico di RELEONE e SISSIM, dove vanno loro vado pure io e vorrei dire la mia
per capire i forum , bisogna capire la società in cui viviamo,
oggi la gente è malata di protagonismo, ognuno vorrebbe essere una star ammirata, costi quel che costi
casi di gente che pur di avere un attimo di notorietà ed uscire
dall'anonimato farebbe qualsiasi cosa,è quella cosa la devi fare sempre più grossa anche ammazzarsi in diretta
MA  chi è dotato di intelligenza ha una grande responsabilità
,cercare di cambiare la società ed ammirare chi è veramente bravo, non creare falsi miti, in fondo ognuno di   noi è una  perfetta nullità visto dal vivo, è inutile negarlo
secondo me bisognerebbe far capire alla gente che anche se sei un  very normal people non c'è niente di male e se non compari in tv non è importante, specialmente ai nostri figli
incominciamo ad essere piu uniti meno presunzione e piu
solidarietà e forse cambia qualcosa


OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/02/2009 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


se un mio utente si comporta male non lo difendo a priori anche se mio amico



È una questione di coerenza e di dignità...ma quale dignità ci può essere in un forum diventato "grande" grazie ai culetti e alle tettine e affollato di segaioli???





OFFLINE
Post: 51.432
Post: 386
Registrato il: 27/10/2008
Registrato il: 27/12/2008
Sesso: Femminile
23/02/2009 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
ilpoeta59, 23/02/2009 22.43:


se un mio utente si comporta male non lo difendo a priori anche se mio amico



È una questione di coerenza e di dignità...ma quale dignità ci può essere in un forum diventato "grande" grazie ai culetti e alle tettine e affollato di segaioli???



si ma tu non guardare gli iscritti ma il numero chi REALMENTE partecipa...






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/02/2009 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


si ma tu non guardare gli iscritti ma il numero chi REALMENTE partecipa...



Brava! Partecipano giusto 4 gatti, gli altri s'iscrivono solo per avere il permesso di tirarsi le seghe sulle "iperfemmine" !!! [SM=x611856]





OFFLINE
Post: 51.432
Post: 386
Registrato il: 27/10/2008
Registrato il: 27/12/2008
Sesso: Femminile
23/02/2009 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ci sono cmq utenti che stimo li,che ho conosciuto e con cui mi trovo molto bene
quindi loro si strasalvo [SM=x1583472]



---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Post: 56.427
Post: 41.156
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/02/2009 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ragazzi, parliamoci chiaro, tutti noi ci potremmo buttare sul porno e ritrovarci con un centinaio di utenti on-line nel forum ma alla fine che soddisfazione ci sta ad amministrare tette, culi, fighe e piselli? Che gusto c'è a dialogare con un branco di segaioli?

Io in questi 5 anni di FFZ sono sempre stato coerente con le mie idee...sono io a gestire il forum e non viceversa, me ne frego delle classifiche, me ne frego se ogni tanto qualcuno fa le valigie e si cancella...la mia presenza in internet deve avere un senso, non è una questione di quantità ma di qualità e di dignità!!!





Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com