Videogames Informatica Attualità
Hi-tech, cultura, sport, musica, cinema, gossip, politica.

___________________________________________________________________________

Emulatori. Manovale di internet. Rispolvero i vecchi giochi. Dall'accendino al telefonino. Cinema: la commedia all'italiana. Enciclopedia delle tette. Le più belle canzoni di sempre. Psp hacking. Riviste. Videogames per PC di fascia medio-alta. Natura. Porto & riporto.

_________________________________________________


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
Print | Email Notification    
Author

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Last Update: 8/2/2020 11:36 PM
OFFLINE
Post: 97,746
Post: 1,576
Registered in: 7/5/2007
Registered in: 12/18/2008
Gender: Male
2/16/2020 11:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Ci pensa Mertens, il Napoli si riscatta anche in campionato.
Cagliari contestato



L'attaccante, con un destro a giro che sorprende Cragno, regala la vittoria a Gattuso e arriva a 120 gol con il Napoli.
Zona Europa più vicina. Per Maran un altro k.o.: nel 2020 non ha ancora vinto


Francesco Velluzzi

Le baruffe fanno meglio al Napoli che al Cagliari. Gattuso ieri ha cacciato e non convocato Allan, il Cagliari si lecca le ferite per la brutta settimana iniziata con il banale infortunio di Pavoletti fuori campo. Ma Ringhio fa il bis (0-1): dopo il successo di Milano in Coppa Italia (firmato Fabian Ruiz), fa il colpo anche alla Sardegna Arena grazie alla giocata straordinaria di Mertens che vede Cagliari e poi segna. Decimo gol ai rossoblù del belga. Il Napoli si iscrive alla corsa europea. Dice 33 e adesso attende la terza trasferta di fila a Brescia. Prima di ricevere il Barcellona per la notte stellare di Champions. Per il Cagliari è notte fonde. Non vince dal 2 dicembre. Da allora ha raccolto appena quattro punti. Qualcosa non funziona. Finisce male con la contestazione forte della curva. Ma la squadra è involuta. Non ha l'anima che aveva caratterizzato i 13 risultati utili consecutivi. Non è solo la seconda sconfitta consecutiva che preoccupa. Basta perdere Nainggolan, bussola indispensabile, per fornire una prova incolore in cui l'unico tiro pericoloso arriva al 39' del secondo tempo con il centrale difensivo Klavan. Impensabile ipotizzare un sogno europeo. Domenica i rossoblù vanno a Verona, poi ricevono la Roma. Non tira una buona aria, neppure per il tecnico Maran.

PRIMO TEMPO — Il Cagliari deve rinunciare a Nainggolan squalificato, ma Radja fa sempre rumore perché basta il suo arrivo in tribuna per scatenare telefonini e amanti del selfie. La squadra rimette (seconda volta) la maglia del centenario che non ha portato bene col Milan. La settimana burrascosa non ha prodotti effetti devastanti per Pavoletti che la Sud accoglie con uno striscione "Pavoletti ti aspettiamo". Mentre in Nord invitano i ragazzi di Maran a tirare fuori... il carattere. Si comincia con Pereiro come previsto accanto a Joao Pedro, ma anche col giovane polacco Walukiewicz. Maran non sceglie la difesa a tre come con Inter e Genoa, difende a quattro per fronteggiare il tridente del Napoli, ma sposta Pisacane a destra. Il guerriero dei Quartieri Spagnoli subisce qualche sgasata di Elmas, ma è efficace come centrocampista aggiunto. Il Napoli parte meglio, Joao Pedro parte peggio: si becca con Demme per un fallo che Doveri non gli fischia e si becca ingenuamente il giallo che lo porta in diffida. Il primo tiro rossoblù è di Simeone, fuori. Pereiro si presenta con un tiro a giro che Ospina controlla. Manolas manda di testa fuori. Il Cagliari consente troppi inserimenti agli azzurri che con Callejon chiamano Cragno alla deviazione in angolo. Walukiewicz spende il giallo e consegna una punizione dal limite a Mertens che calcia fuori. Le ultime due fiammate sono di Pereiro che fa tutto benissimo, ma ha la palla sul destro che non è il suo piede e di Elmas con Cragno attento. Ottimo intervento.

SECONDO TEMPO — Partenza con Pereiro che prova ancora il tiro senza fortuna. Ma il Napoli prende campo e consistenza con Elmas devastante e imprendibile. Zielinski da fuori costringe Cragno in angolo alla parata più bella della gara. Sul corner il polacco ritenta fuori. Gattuso capisce che deve osare e manda in campo anche Insigne per Demme, bene, ma stanco. Il risultato è che 4' dopo il Napoli passa. Hysaj serve Mertens a cui Walukiewicz concede spazio, ma la giocata del belga è da manuale. Conclusione splendida e decimo gol di Mertens al Cagliari. Altri cambi: Politano per Callejon, Maran rischia Paloschi per Pereiro e Mattiello per Walukiewicz. Pellegrini trova Ospina, Nandez (che stende Hysaj) il giallo che gli fa saltare Verona. La reazione del Cagliari non è forte, Maran butta dentro anche Birsa ma l'unico pericolo Ospina (bravo in angolo) lo corre su un tiro da fuori del centrale estone Klavan. Cagliari che non c'è più e la Nord fischia. Invita i rossoblù sotto la curva. Non vanno, Nandez rischia di perdere il controllo. Lo portano via.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com