LA TRAMA
Vi ho già raccontato la trama nel post
"Le prime impressioni", aggiungo che probabilmente costituisce
l'unico motivo per il quale qualcuno potrebbe portare a termine questo gioco.
LA GRAFICA
La grafica è
a tratti accattivante e a tratti deludente, denota uno sviluppo approssimativo delle idee sicuramente dovuto ad un budget molto limitato.
IL GAMEPLAY
"Devil's Hunt" non è un open world, personalmente lo inquadro nella categoria dei
beat'em up (picchiaduro a scorrimento), le ambientazioni sono delimitate in stile arena ed il percorso da compiere è più che lineare.
Totale assenza di enigmi da risolvere!
Il
problema principale del gameplay risiede nella
ripetitività: segui il percorso, riempi di cazzotti gli avversari, sblocca una nuova arena e vai avanti così.
Persino
la varietà dei nemici è stata curata poco o niente!
Una peculiarità di "Devil's Hunt" risiede sicuramente nel modo di spostarsi del nostro personaggio, l'avanzare è legato ai
"punti di destinazione", praticamente Desmond non salta, non si arrampica e non fa un cazzo in tempo reale, cliccare il tasto "azione" quando un'icona ce lo suggerisce ci consente questi movimenti e anche il
teletrasporto da un punto all'altro di una location.
Va da se che
le locations non sono quindi completamente esplorabili, tra barriere varie e punti di teletrasporto obbligatorio possiamo affermare che gli ambienti stanno lì come delle cartoline, come semplici sfondi!
LE CONSIDERAZIONI FINALI
Diciamo che questo è un gioco di cui si può fare tranquillamente a meno!
Se vi piace il genere, vi suggerisco l'acquisto di "Devil May Cry 5".
[Modificato da ilpoeta59 22/09/2019 16:44]