"Concetto di petulanza"

Keko01
00sabato 19 luglio 2008 12:27
TELEFONATE E SQUILLI INSISTENTI, CONDANNATA

(ANSA)ROMA - Aveva fatto chiamate di breve durata per due o tre mesi in qualsiasi ora del giorno e della notte perseguitando così i vicini di casa con i quali aveva avuto diverse discussioni. Ma alla signora Carla questo gioco è costato una condanna per molestie telefoniche dal Tribunale di Torino, sentenza poi confermata dalla Prima sezione penale della Cassazione.

La famiglia vittima delle telefonate anonime era riuscita a individuare nel 'persecutore' la propria vicina che spesso faceva chiamate di breve durata con parole accennate e spesso semplici squilli. Condannata dal Tribunale di Torino la signora Carla ha fatto poi ricorso in Cassazione perché anche se le telefonate risultavano a suo nome lo stesso non si poteva dire per gli squilli di cui non rimaneva traccia nei tabulati.

Ma gli 'ermellini' nella sentenza n. 29971 hanno spiegato che: "La ripetitività degli episodi e l'esistenza di un accertato movente (liti tra vicini da tutti riconosciute ed ammesse) valgono ad escludere occasionali errori nella composizione del numero. la quantità, gli orari, la concentrazione temporale (tra il 28 aprile e il 14 giugno 2004) e le modalità delle chiamate (interruzione della comunicazione prima o subito dopo la risposta) costituiscono indubbiamente una ingiustificata interferenza nell'altrui sfera privata, capace di turbarne la serenità e riconducibile a quel modo di agire indiscreto e impertinente che integra il concetto di petulanza".



La petulanza si propone nella nostra quotidianità in mille diversi aspetti e in diverse situazioni e ambienti...!!!

Qual'è il vostro parere?
[SM=x1583482]
ilpoeta59
00sabato 19 luglio 2008 12:43
Hai ragione ed hanno ragione i giudici! Interferire nella vita delle persone, infastidendole come mosche appiccicose, è indubbiamente reato!

Purtroppo d'insetti molesti ce ne sono tanti perché tantissime persone non hanno il coraggio di affrontare le situazioni e di affrontare i propri simili!
Ricorrono quindi a certe meschinità tipo quella che hai riportato quì sopra!!! [SM=x611851]

maldini
00sabato 19 luglio 2008 12:54
giusta la condanna, non è un comportamento corretto
tra l'altro se una persona è sensibile può anche stare molto male
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com