11 settembre 2001

ilpoeta59
00domenica 7 settembre 2008 18:50
Si avvicina la settima ricorrenza del più devastante attentato terroristico della storia, un attentato che ha provocato direttamente circa 3000 morti e in seguito al quale sono scoppiate due guerre (in Afghanistan ed in Iraq) che stanno falciando altre decine di migliaia di vite umane! Puntualmente si ravvivano le contestazioni e le teorie che mettono in dubbio la versione ufficiale dei fatti, proponendo variegate versioni alternative! Il fenomeno prende il nome di "complottismo" o "cospirazionismo" perché i sostenitori di queste "versioni alternative" negano che gli attentati siano stati opera di Osama Bin Laden e della sua organizzazione terroristica denominata Al Qaeda e affermano che siano stati frutto di un gigantesco complotto ordito dai servizi segreti americani o israeliani...o entrambi! Contrapposti ai complottisti troviamo i "debunkers", sostenitori della versione ufficiale dei fatti!!!



La mattina dell’11 settembre 2001, due voli di linea, American 11 e United 175, si schiantarono contro la Torre 1 (North Tower) e la Torre 2 (South Tower) del World Trade Center, un complesso di sette edifici di proprietà dell’Autorità Portuale di New York! Le due torri gemelle, alte 110 piani, simbolo di Manhattan, crollarono entrambe nel giro di un’ora e mezza, provocando la morte di circa 3.000 persone, compresi centinaia di soccorritori e la distruzione dell’intero complesso! I complottisti sostengono che l’impatto dei due aerei fu uno stratagemma utilizzato per nascondere la vera causa dei crolli: cariche esplosive predisposte all’interno dei grattacieli del complesso, in maniera da massimizzare la distruzione e la perdita di vite umane e giustificare le azioni militari già pianificate contro l’Afghanistan e l’Iraq!



Non sto quì a riportarvi le infinite pagine di argomentazioni che sono state prodotte dalle due contrapposte fazioni, vi dico soltanto che a distanza di sette anni da questa tragedia, ci sono in giro tante "verità" ma nessuna certezza!!!



ilpoeta59
00lunedì 8 settembre 2008 13:19


Questo è il video che ho realizzato in omaggio alle vittime del World Trade Center!
Lady Amante@
00lunedì 8 settembre 2008 13:30
"in maniera da massimizzare la distruzione e la perdita di vite umane e giustificare le azioni militari già pianificate contro l’Afghanistan e l’Iraq!
"

Solo una grande strage poteva coprire e giustificare le guerre che producono dollari con la scusa della ricostruzione. Questo sarebbe il motivo tutto sommato più logico e aderente al mistero.
bello il video sei in gamba [SM=x1583472]
Fatascalza
00lunedì 8 settembre 2008 14:21
per non dimenticare .......
maldini
00martedì 9 settembre 2008 15:47
non so se son stati i terroristi o gli americani
ma quello che sappiamo è che è morta un sacco di gente senza menzionare i disastri finanziari causati dal disastro dalla guerra...

non dimentichiamo mai che chiunque faccia guerra a rimetterci sono solo gli innocenti
ilpoeta59
00giovedì 11 settembre 2008 14:08

non so se son stati i terroristi o gli americani



Se la cosa è stata organizzata dal governo americano, allo stato attuale pare che non ci abbiano guadagnato poi tanto a portare le truppe in Afghanistan e in Iraq...stanno rivivendo l'esperienza del Vietnam!!! [SM=x611851]
hahaiah.52
00giovedì 11 settembre 2008 16:10
oggi il mio pensiero va alle vittime innocenti di quell'undici Settembre.
misterx78
00giovedì 11 settembre 2008 20:07

L'11 Settembre ha fatto male anche a noi.

Ricordate cosa avete fatto quel giorno? Provabilmente sì, perché la nostra mente associa meglio le cose quando queste sono vicine a forti espressioni emotive...

Io mi ero appena lasciato con una ragazza. L'avevo lasciata perché era troppo gelosa. Era successo il giorno prima, il 10 di Settembre. Durante la mattina.
Il pomeriggio, era una domenica, notai che internet non andava bene. C'erano siti che crashavano e altro. Pensai: 'deve succedere qualcosa...'.

Il giorno dopo non seppi subito della notizia. Avevo il giorno libero ed ero davvero stanco a causa del lavoro. Un pò ero anche dispiaciuto per la mia ex, in ogni caso.
Stetti a casa per i fatti miei e non aprì né internet né la tv. Lessi alcuni capitoli che riguardavano un libro sul Qi Qong. Mi preparai un poco di pasta. Con sugo pronto. Nel pomeriggio schiacciai un pisolino. E feci uno strano sogno.

Una rana, molto piccola, non più grande di una biglia, si trovava su un cornicione. Io cercavo di prenderla ma questa si lanciò del vuoto. Io pensai: 'posso prenderti lo stesso!'. E mi lanciai nel vuoto, volando. Ma la rana si mise a volare in tutte le direzioni finché scomparve alla mia vista. Io mi ritrovai in una palestra dove si facevano pesi. E un mio amico piangeva mentre faceva curl con mano sinistra. Io mi avvicinai e lui mi fece: 'anche se ne facessi mille moriremo lo stesso'.

Mi svegliai con un peso sul cuore...

Poi suonarono alla porta. Era mia madre. Quando salì mi chiese: 'ma come non hai visto cosa è successo?'.

Aprì internet, accessi la tv... Scoprì l'ineluttabile. Il grottesco.

Ragazzi miei abbiamo vissuto il passaggio di un'epoca. Dalla certezza assoluta dell'America caput mundi al fatto di essere vulnerabili come farfalle contro il vento...

Ebbi l'impulso di andare a correre. Correre, correre... Mi sparai un'ora e dieci, meno dei vecchi tempi, ma pur sempre tanto se sei fuori allenamento. Un vecchietto, vicino alla fontanella: 'Eh, sti arabi, eh sti arabi!'. Mi disse. O forse lo disse tra sè. Correre più veloce. Correre più veloce ho detto. Serve essere pronti. Pronti.
Immagini del militare, le esercitazioni, quando ero volontario. I miei amici. Altri passi. Falcate più ampie. Bruciore. Sudore che scende tra le ginocchia...
Il sacrificio. Più forte, più pronto.

E se ci richiamassero? Chi l'avrebbe mai detto?

Adesso vedrai i catastrofisti! I religiosi avventisti, i maghi... La fine del mondo! L'ultima Grande Guerra. E l'America come reagirà? Tutta quella gente... Mio Dio! Ho detto dio ma io non ci credo...

L'ultimo kilometro. Mi fermo alla fine del percorso. Sono a pezzi. Disadratato. C'è altra gente in giro. I pullman camminano lo stesso. E' tutto uguale. Ma gli sguardi... Sono vacui. Sono persi. Le certezze sono cadute. Ogni tanto ci si guarda. Come a chiedersi scusa. Scusa del fatto che ci ignoriamo ogni giorno. Scusa del fatto che non ci abbracciamo l'un l'altro invece di fregarci a vicenda...

Sono finiti i film alla Terminator. Sono finiti gli sparatutto e i superman. L'America è un colabrodo. Noi siamo un colabrodo.

Torno a casa a fare stretching. Telefonino. 'Ciao sono...'. Un'amico di quelli che aveva continuato, facendo carriera nell'Esercito.

'Si sapeva già'- Mi dice. 'Tu sai come funziona la Difesa. Ma l'FBI ha così tante info che non possono prendere seriamente tutti gli allarmi...'. Poi aggiunge: 'Hai visto che a Genova si temeva la stessa cosa? I civili non sanno mai niente, vanno appresso le chiacchere dei comunisti. Ma noi stavamo pronti ad un attacco dal cielo...'(Si riferive al G8 dove morì Giuliani).

Non riesco a stare a casa. Cammino e arrivo lontano. Mi ritrovo a sedermi dove l'altro giorno ero con la mia ragazza. Ormai ex ragazza. E' sera.

I pullman camminano ancora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com