ilpoeta59
00sabato 19 novembre 2022 07:12
ilpoeta59
00sabato 19 novembre 2022 07:28
LA RECENSIONE



Anche se fosse stato localizzato in italiano io lo avrei giocato nella sua lingua originale, cioè il portoghese, la lingua romanza parlata dal 97% dei brasiliani.
Le lingue romanze (spagnolo, francese, portoghese etc.) ci risultano familiari perché ne fa parte anche l'italiano, sono lingue figlie dell'impero romano e derivano dal latino volgare.




C'è da puntualizzare che "171" è un titolo in early access, cioè ad accesso anticipato e che sarà quindi soggetto a numerosi miglioramenti nel corso del tempo.
Al momento in cui scrivo, quello che ho tra le mani è un gioco con delle buone potenzialità ma con le carenze tipiche di una versione beta.



Essendo un clone di "GTA" questo gioco ci propone il furto e la guida di numerosi veicoli, le sensazioni "al volante" sono di conseguenza un fattore determinante nella valutazione del lavoro finora svolto dagli sviluppatori.







Il modello di guida è spudoratamente arcade così come la fisica delle autovetture, tutto questo rende il gioco abbastanza tamarro e divertente.





Il nostro alter ego sa fare a pugni e sa usare le armi da fuoco, gli scontri con gli altri delinquenti e con le forze dell'ordine costituiscono il cuore pulsante del gameplay.












Scopiazzando "GTA" il gioco ci fa ripartire dal pronto soccorso ogni volta che ci accoppano!



L'intelligenza artificiale è ancora lontana dal poter essere definita tale, il comportamento degli NPC (personaggi non giocabili) è pessimo e costituisce probabilmente la peggiore pecca di "171".




La grafica di "171" attualmente è in bilico tra il bene ed il male, inutile a dirsi la compenetrazione di poligoni sta all'ordine del giorno e parecchie textures mi ricordano quelle dei primi videogames tridimensionali.






l'ambientazione è veramente misera, la prima cosa che mi ha colpito è la ripetizione abnorme di asset (vedi ad esempio le abitazioni tutte quante uguali).








Il danneggiamento dei veicoli, per quanto poco verosimile, mi riempie il cuore di gioia ma lo stesso cuore mi precipita nei calzini quando giro per le strade vuote e quando entro nelle case spoglie e realizzate con lo stampino.







L'effettistica e l'illuminazione se la cavano con una piena sufficienza...esplosioni, fumo, fiamme e quant'altro non sono poi tanto male e assistiamo addirittura al ciclo notte/giorno.






Usando i codici di cui vi parlo nel prossimo post sono riuscito a divertirmi per una mezz'ora giocando a cazzo di cane.








Per il momento, prendendo in prestito una frase di Salvatore Conte (Gomorra), possiamo dire che "171" somiglia a "GTA" comme a nu strunz assumiglia a nu babà!



Essendo che stiamo parlando di un titolo ancora in fase di sviluppo (early access) ovviamente gli daremo un'altra chance quando uscirà in versione completa.



ilpoeta59
00lunedì 28 novembre 2022 08:04
L'angolo dei trucchi.



Ho scoperto che è disponibile la console per sviluppatori, basta premere Ctrl+1 durante il gioco.

Questo è l'elenco dei codici che si possono inserire:

DURODEMATAR – È la God mode, diventiamo praticamente invincibili.
CRIMINOSO – Aumenta il livello ricercato e ci tira addosso un numero di pattuglie che non vedi neppure a New York.
FUGITIVO – Cancella il livello ricercato, diventiamo improvvisamente cittadini modello.
PLATA – Denaro a volontà, 10.000 real ogni volta che inseriamo il codice.
PLOMO – Sblocca tutte le armi e tutti i gilet.
TOBEM – Riporta in vita se non si usa la God mode.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com