2012: la crisi

Pagine: [1], 2
ilpoeta59
00giovedì 25 ottobre 2012 18:46
Ieri in TV ho visto la pubblicità di Oro Cash, uno dei tanti franchising per la compravendita di oro e preziosi! Un invecchiato e poco convinto Renato Pozzetto invita gli italiani a vendere le piccole riserve auree di famiglia...magari per comprarsi un televisore nuovo!
Questa è la foto della crisi, l'istantanea che immortala una situazione di merda che vede già da parecchio tempo la gente disfarsi di beni mobili e immobili per tirare avanti!!!




Lady Nocturnis.
00giovedì 25 ottobre 2012 20:37
Questa pubblicità ci da la conferma di come sia profonda la crisi che ci affoga.
L'altra pubblicità dei gioielli da acquistare ci da invece l'idea della differenza tra ricchi e poveri.
Pur di mandare avanti l'industria del consumo, arriva anche il consiglio di vendere l'oro per l'acquisto di un televisore,(dove le varie pubblicità ci strizzeranno l'occhio sui nuovi modelli di telefonini e mercanzia varia..)
Renato Pozzetto poteva anche rinunciare ad uno spot della miseria che ci fa sentire ancora più privati del necessario.
maldini
00domenica 28 ottobre 2012 09:38
Pozzetto probabilmente non può più rifiutare uno spot e si accontenta e manda giù il boccone amaro.

Come le ultime dichiarazioni di Paolo Villaggio "Italia paese di merda"
ilpoeta59
00domenica 28 ottobre 2012 09:51


Non abbiamo uno stato democratico in cui credere, il popolo non conta un cazzo, in Italia ci sono soltanto 2 poteri: comandano i nostri "amici" colonizzatori americani e comandano i mafiosi che hanno creato uno stato nello stato occupando tutte le stanze dei bottoni! [SM=x611915]
Lady Nocturnis.
00domenica 28 ottobre 2012 21:20
Affrontare la crisi!

Per l'inverno non faccio acquisti di sorta, mi tengo quello che ho.
Sto imparando a fare economia su tutto, mi sono imposta delle regole suddividendo le priorità in:

Indispensabile
Necessario
Utile

In principio ho fatto fatica ma i risultati non si sono fatti attendere,riutilizzando i vecchi indumenti senza rincorrere la moda ho risparmiato un bel po di soldini che tengo da parte per ogni evenienza.
Prima ero abituata a largheggiare e comperare cose che non erano strettamente indispensabili, ora sto attenta ai consumi delle utenze e non mi lascio condizionare dagli effetti speciali della pubblicità.

[SM=x611871]RESISTERE RESISTERE RESISTERE

ilpoeta59
00lunedì 29 ottobre 2012 11:32
Per tener fede a un accordo stipulato con i nostri "amici" americani, stiamo spendendo 16 miliardi di euro (cifra destinata ad aumentare) per acquistare 131 aerei da combattimento!

Vi chiederete: ma a che cazzo ci servono questi aerei?
Ma è semplice: gli americani ci stanno vendendo questi caccia e poi ci ordineranno di usarli per le loro guerre di conquista!

E intanto il governo continua a estorcere soldi al popolo e a tagliare tutto...siamo stati evirati anche della speranza nel futuro! [SM=g8890]
Lady Nocturnis.
00lunedì 29 ottobre 2012 12:20
Nessuna speranza per il futuro fintanto che siamo i clienti dell'America.
Anche se siamo definiti un popolo bue, prima o poi scatterà la ribellione quella vera , popolare, spontanea, bypassando i partiti e tutti i Cetto Laqualunque.
Lady Nocturnis.
00venerdì 2 novembre 2012 10:45
[SM=x1572507] Che bel Natale che ci aspetta!!
Causa gasolio e/o gas,caricato di tasse e gabelle, faremo come Gesù Bambino ci scalderemo con il fiato del cane ,del gatto e per chi ce l'ha del pappagallo!!
ilpoeta59
00venerdì 2 novembre 2012 16:02
Cornuti e mazziàti...Romney ha detto che con Obama l'America si ridurrebbe come l'Italia! Ottimo battuta, Romney è veramente un galantuomo, degno successore di Obama...se vince le elezioni! [SM=x611834]
E intanto il nostro "mari e monti" dice che la pozione è amara ma che ce la dobbiamo bere...per cui al peggio non ci sarà mai fine! [SM=x611870]
Lady Nocturnis.
00venerdì 2 novembre 2012 19:17
Ma Monti non sa che gli italiani non ricchi come lui e L'altro..)Hanno esercitato la capacità dell'arte di arrangiarsi.
Bene o male ce la faremo, siamo allenati alla sofferenza!

Se viene tolto a loro qualche giocattolo, strillano come maiali in agonia, mentre noi proletari conosciamo l'arte dell'ironia e tiriamo avanti, per noi basta poco in fondo...

Non scrivo il nome "dell'Altro" perchè mi mena sfiga, anzi vado a pulire la tastiera con il vetril.


resistere resistere resistere
maldini
00venerdì 2 novembre 2012 20:46
che siano tempi difficili lo sappiamo

che tutti ci si debba sacrificare lo sappiamo

fa male vedere però che a soffrire son sempre i soliti.

sarebbe bello vedere che i primi a tagliare e risparmiare fossero altri.

quello che predicava monti all'inizio e che ancora vorrebbe fare ma non può, ovvero... stipendi parlamentari ridotti e con tetti massimi fissati, riduzione auto blu (parzialmente fatto), riduzione benefici e rimborsi, riduzione province (le abolirei pure guarda un po'..... o magari via i comuni e teniamo solo le province) e così via

poi se cè ancora bisogno di noi almeno lo faremmo con la consapevolezza che è non siamo i soli
maldini
00venerdì 2 novembre 2012 20:46
per non parlare della lotta all'evasione...

antò, fai gli scontrini tu vero?
ilpoeta59
00sabato 10 novembre 2012 10:13

antò, fai gli scontrini tu vero?



Non lavoro alle casse! [SM=x1583491]

Cmq a proposito di crisi vi racconto un aneddoto fresco di giornata: una cameriera ucraina mi ha detto che lei il suo "stipendio" lo sta cambiando in dollari e che sta studiando l'inglese perché sa bene che tra un pò di tempo se ne dovrà andare a lavorare in un altro stato!
Probabilmente parecchi di noi dovranno fare altrettanto!!!

"Partono e bastimiénte pe' terre assaje luntane, cantano a buordo e so' napulitane..."
Lady Nocturnis.
00sabato 10 novembre 2012 10:37
Ma che partissero i bastimenti con sopra le ucraine!
Quelle sì che sono scaltre e non solo le ucraine, ma le donne dell'est in generale sono molto organizzate.
Noi italiani pensiamo di essere furbi con lo sfruttamento del lavoro clandestino ma poi ci si ritrova in un mare di guai.

I miei vicini si sono messi in casa la badante ucraina per i genitori anziani credendo di risparmiare e fare i furbi.Adesso oltre alla denuncia si sono ritrovati i sindacati alle costole, perchè non c'entra nulla se la badante non aveva il permesso di soggiorno con il fatto che cmq ha lavorato in nero per 6 anni.
Rogne e grane.
Non è nemmeno vero che come dice la Fornero gli italiani sono schizzinosi(choosy)Il fatto è che fa comodo sfruttare e gudagnare, altro che i discorsi che fanno i politici.
Sono sopratutto le aziende del nord che vogliono il secessionismo e poi sfruttano gli immigrati e il lavoro nero.


Sono stata spiegata?
ilpoeta59
00sabato 10 novembre 2012 19:46
Sei stata spiegata...si, insomma...ti sei capita! [SM=x611851]

Tutte le persone che vivono delle realtà difficili diventano più furbe rispetto alle persone che hanno una vita facile...del resto c'è il famoso detto: "La necessità aguzza l'ingegno"...o no?

Io non ho niente contro le ragazze dell'est, i cinesi, gli africani e via dicendo...però mi rendo conto che si sono presi pure quelle poche opportunità di lavoro che ci erano rimaste!
Ormai una cameriera o un benzinaio napoletani non li trovi più neanche se giri tutta Napoli e provincia!!! [SM=x611915]

(richard)
00sabato 10 novembre 2012 20:47
Eppure il ns governo dice che gli extracomunitari sono una ricchezza.....io aggiungerei un impulso alla nuova poverta' per aumentare quella italiana ....... di poverta' visto che i posti di lavoro diminuiscono ogni giorno di piu''!!
Lady Nocturnis.
00sabato 10 novembre 2012 21:26
Un mio amico di 26 anni italiano, è stato licenziato da una "cooperativa" di cinesi dove lavorava, piuttosto che niente,come lavapiatti in un ristorante con la scusa che con la crisi non potevano pagargli la giornata di 30 euro.
Scommetto che i piatti li fanno leccare dai bambini.[SM=g8890]
Nemmeno io ho repulsione per gli stranieri , che abbiamo ospitato e adesso come i cinesi sono diventati egoisti, hanno il loro medico, le loro medicine ecc. e non fanno girare i soldi.
ilpoeta59
00domenica 11 novembre 2012 18:58
Gli immigrati quì in Italia hanno trovato un popolo pingue e apatico, anestetizzato da un boom economico ormai terminato da anni e da tante belle speranze svanite nel nulla!
Per la serie "Ti piace vincere facile?", i nostri "ospiti" hanno avuto buon gioco nell'accaparrarsi tutti quei lavori un pò snobbati da noi altri che abbiamo sempre cercato "il posto" e non il lavoro!

Lavoro a parte, c'è un altro aspetto della situazione non trascurabile: molte ragazze dell'est (ma anche quelle africane e sudamericane) quì in Italia si prostituiscono per strada ma certe volte gli riesce il "colpo grosso"...riescono a trovare e a spennare il pollo che se le sposa in cambio di una "beata" terza età di sesso senza tabù!
Conosco gente che ci ha rimesso casa, famiglia e conto in banca per colpa di queste scaltre, vezzose, giovani zoccole!!!


Lady Nocturnis.
00lunedì 12 novembre 2012 13:42
Le vezzose e scaltre zocc...quando ingrassano e invecchiano diventano le laide carnefici assunte come badanti degli anziani.


ilpoeta59
00martedì 13 novembre 2012 10:56


Ieri c'è stata un pò di maretta sotto casa mia! [SM=x1583491]
La Minestra Fornero è venuta a prenderci per il culo...sappiamo che non conta un cazzo e che non può fare un cazzo...ma che almeno se ne stesse alla larga da noi altri che c'abbiamo il problema di mettere il piatto a tavola! [SM=x611870]
hahaiah.52
00martedì 13 novembre 2012 12:38
Re:
Lady Nocturnis., 28/10/2012 21:20:

Affrontare la crisi!

Per l'inverno non faccio acquisti di sorta, mi tengo quello che ho.
Sto imparando a fare economia su tutto, mi sono imposta delle regole suddividendo le priorità in:

Indispensabile
Necessario
Utile

In principio ho fatto fatica ma i risultati non si sono fatti attendere,riutilizzando i vecchi indumenti senza rincorrere la moda ho risparmiato un bel po di soldini che tengo da parte per ogni evenienza.
Prima ero abituata a largheggiare e comperare cose che non erano strettamente indispensabili, ora sto attenta ai consumi delle utenze e non mi lascio condizionare dagli effetti speciali della pubblicità.

[SM=x611871]RESISTERE RESISTERE RESISTERE





condivido il tuo pensiero...anche io e la mia famiglia siamo stati costretti a rinunciare praticamente a tutto ciò che poteva essere superfluo e non...ho un figlio che vive a roma da circa 2 anni e non possiamo neanche andare a trovarlo e viceversa perchè i costi sono elevati... [SM=x1583474] una sofferenza credetemi!la crisi ci sta schiacciando tutti! [SM=x1583473]
Lady Nocturnis.
00martedì 13 novembre 2012 14:28
[SM=x611816] E sì, cara Pinuccia...!
e pensare che "il truffolo" dice che ci sono i ristoranti pieni...e si fatica a trovare un posto a tavola;hanno chiuso in 9 mila...
Dobbiamo imparare dal liguri, campioni di braccino corto, un'acciuga sul pezzo di pane e via...
Secondo me questo 3d riguarderà anche il "2013 la crisi"
Ieri ho fatto i tortellini in brodo, però li ho serviti asciutti.
Con il rimanente brodo saporito ,ggi ho fatto un risotto!Domani con gli avanzi del risotto farò le crocchette...[SM=x611856]Mi avanzerà l'olio ma lo metto via per carnevale per le frittelle...
Vietato scialare!
maldini
00mercoledì 14 novembre 2012 10:59
E' importante che comunque si resti a galla.
Un default dello stato sarebbe molto peggio di qualunque crisi e la storia ce lo insegna bene purtroppo.

Sarebbe bello solo che i politici non intralciassero il lavoro di Monti e compagnia che se potessero agire senza intoppi avrebbero dato una bella sistemata a tante cosucce senza rompere troppo le palli a noi poveracci
Lady Nocturnis.
00mercoledì 14 novembre 2012 11:49
[SM=x611942] Restando a galla non si vive e non si muore si diventa nerd
I politici sono stati votati da un popolo che non si è reso conto della fine che avremmo fatto.
Ieri sera dal Vespone c'erano l'Angiolino e il Renzi, ho seguito un pò ma ti dico Richy, questo Renzi che guardava come me l'"uomotigre" e "mazingazeta" ha la mia età, che cosa mai può offrire se continua ad adoperare il linguaggio dei cartoon giapponesi?
Ieri sera ha perfino citato"sim sala bim"

ilpoeta59
00mercoledì 14 novembre 2012 15:53

Ieri sera ha perfino citato"sim sala bim"



E in effetti soltanto una magia ci vorrebbe per aggiustare la situazione! Magari si potrebbe provare con l'alias, silias, trilias del mago di Arcella!!! [SM=x611888]

ilpoeta59
00mercoledì 14 novembre 2012 19:35


Guardate cosa sta succedendo in tutta Italia...mi fa pensare alla Spagna e alla Grecia...porca putt@#]...quando in piazza ci sarà troppa gente e quando i celerini finalmente si vergogneranno di bastonare i propri simili in cambio di un misero stipendio, cosa succederà?
Il governo ci massacrerà con i droni? Pensate che sia fantascienza??? [SM=x611870]
Lady Nocturnis.
00mercoledì 14 novembre 2012 20:56
ilpoeta59
00mercoledì 14 novembre 2012 21:57
I cani del padrone, quelli che ancora tengono una scodella di cibo sicura...e per quella sbobba perdono la loro dignità di uomini! Vergogna!!! [SM=x611818]
Lady Nocturnis.
00giovedì 15 novembre 2012 08:10
Non credo che nelle forze dell'ordine vi siano delle vocazioni autentiche.
Succede spesso che le persone vengono picchiate selvaggiamente sino a farle morire.
ilpoeta59
00giovedì 15 novembre 2012 11:33
Certo! Ci sono delle teste di cazzo che non lo fanno solo per soldi ma anche per il gusto di far male agli altri! Sono quegli individui violenti che non dovrebbero mai avere un benché minimo potere e che mai dovrebbero indossare una divisa!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com