Autovelox: basta rapine!

ilpoeta59
00venerdì 11 agosto 2017 11:09
Ci sono comuni che vivono grazie agli autovelox, comuni minuscoli che però dispongono di un tratto di strada ad hoc per rapinare gli automobilisti, questi sono comuni che mettono gli incassi dei verbali nei preventivi di bilancio!
È una vergogna alla quale pare che una Circolare del Viminale voglia mettere fine stabilendo che le postazioni degli autovelox devono essere ben visibili e opportunamente segnalate per dissuadere gli automobilisti dalla guida ad alta velocità e non per fare cassa!

Ma per poter presentare ricorso dovremo essere in possesso delle prove che la postazione non era a norma di legge?
Come si fa, bisogna viaggiare con una telecamera sempre in funzione???
[SM=g8890]

Stop all'autovelox 'selvaggio' usato per fare cassa e non per dissuadere gli automobilisti che premono troppo sull'acceleratore. Il Viminale ha emanato una circolare che parla chiaro: gli autovelox devono essere preannunciati con segnali a terra e le postazioni di controllo devono essere visibili. "Gli organi di polizia stradale che utilizzano i dispositivi e i sistemi di controllo della velocità - si legge nel documento - devono assicurarsi che la postazione di controllo sia efficacemente segnalata e resa visibile, nonché collocata a un'adeguata distanza, sia dal segnale che indica l'attività di accertamento, sia dal segnale riportante il limite massimo di velocità". Gli autovelox dovranno inoltre essere sottoposti a verifiche annuali. "Le forze dell'ordine - spiega Rocco Palese, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera - che disattenderanno le disposizioni commetteranno il reato di abuso d'ufficio ed i verbali potranno essere annullati presentando ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace".

(Fonte Ansa)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com