CAPODANNO IN ITALIA

xena.45
00domenica 25 dicembre 2005 16:31
Chamois (Aosta)

Avvolti da una magica atmosfera innevata nella Valle del Cervino l’anno che se ne va si saluta con la tradizionale fiaccolata di mezzanotte del 31 dicembre. Il serpentone di luce che viene giù dalla montagna raggiunge la piazza di Chamois allo scoccare dell’anno nuovo. Ma prima e dopo i dodici rintocchi non mancano le occasioni per divertirsi: con spettacoli di musica itinerante, al tepore del vin brulè e con dolci fette di panettone da gustare attorno ai falò.


Vigevano (Pavia)

A mezzanotte del 31 dicembre gli immancabili fuochi d’artificio salutano l’anno vecchio e danno il benvenuto a quello nuovo in una città, Vigevano, che per l’occasione si trasforma in una grande discoteca a cielo aperto: da piazza Dante al Mercato coperto fino al primo tratto di Strada sotterranea.




Sarzana (La Spezia)

Nel bel borgo medievale in Val di Magra al confine tra Liguria e Toscana si fa festa in piazza Matteotti e piazza Garibaldi dove si svolgono i concerti di musica in programma dalle 22 del 31 dicembre alle 4 del mattino del 1 gennaio. E non finisce qui: l’indomani altra buona musica nel concerto augurale di Capodanno alle 18 al teatro Impavidi.

Vai al Comune di Sarzana







Milano

I fuochi d’artificio illumineranno la città alle 24 del 31 dicembre. Sotto i coriandoli di luce colorata si svolgeranno tre grandi concerti di musica. Feste al Pallido e allo Spazio teatro NO’HMA dove si aspetta l’anno nuovo sulle note dello spettacolo Country House sulla neve.

Vai al Comune di Milano









Roma

Tanti i concerti in molte piazze della città. In Piazza della Repubblica, dalle 22 in poi, viaggio alle radici del rock. Sul palco due band – Peng e Rock&Roll New Comets – con Max Gazzè, Federico Zampaglione dei Tiromancino e con Greg; a mezzanotte, fuochi d'artificio 'virtuali'. Al Pigneto, "Turn off the fire", kermesse con videoinstallazioni, dj, liscio, rumba e Fiesta Argentina. Alla Fiera di Roma, "Amore 06", il più grande evento dance d'Italia. E il 1° gennaio, a mezzogiorno concerto di Capodanno della Banda dei Vigili Urbani a Piazza di Spagna; il pomeriggio, a Piazza del Popolo, Capodanno dei bambini con "Les Elastonautes", acrobati francesi che incarnano i più amati super-eroi.





Città di Castello (Pg)

Capodanno in piazza

Piazza Matteotti 31 dicembre dalle ore 22.00 Festa in piazza per l’arrivo del nuovo anno con musica, degustazione di prodotti tipici e brindisi di mezzanotte.





Rimini

Ci sarà Rai Uno in piazza a Rimini, un capodanno all’insegna della comicità e dell' intrattenimento. Lo spettacolo "L'anno che verrà" condotto da Carlo Conti, avrà inizio alle 21 in piazza Fellini. L'orchestra del maestro Leonardo de Amicis animerà la serata con musica e balli, mentre a Mezzanotte l'immancabile spettacolo dei fuochi d'artificio.





Ancona

Anche quest'anno Capodanno si festeggerà in piazza con musica, risate e brindisi a mezzanotte. Lo spettacolo inizierà alle 23.15: sul palco allestito come di consueto in Piazza Cavour saliranno (ma la scaletta non è ancora decisa) gli Stadio, il comico Gabriele Cirilli, il gruppo marchigiano Rosso Conero Band. La serata, pensata per famiglie e un pubblico di tutte le età, sarà presentata dai dj di Radio Arancia.







Napoli

Capodanno scoppiettante nel capoluogo partenopeo!

Fuochi d’artificio, concerti, brindisi e ballo..fino a notte inoltrata.

Si inizia alle ore 22.30 con il Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito, allo scoccare della mezzanotte brindisi in piazza e poi tutti a Castel dell’Ovo sul lungomare Caracciolo per lo straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che inizierà intorno alle 1.30.Per gli amanti del ballo anche fino a tarda sera la festa continua alla stazione marittima con una discoteca all'aperto.







Potenza

"Aspettiamo insieme l’anno nuovo" con questo slogan il comune invita tutti, cittadini e turisti, a recarsi in Piazza Pagano a partire dalle 22.30 per attendere l’arrivo del nuovo anno.Tutto all’insegna del divertimento con tanti noti e famosi complessi musicali, DJ, cantanti, ballerine, luci e cabaret per una lunga notte allegra e divertente!

E chi proprio non ha sonno può aspettare fino a mezzogiorno del 1° gennaio, quando l’Orchestra della Città di Potenza eseguirà un concerto nel Teatro F. Stabile.
Vai al Comune di Potenza





Cagliari

Musica, divertimento e allegria sono gli ingredienti del Capodanno di Cagliari.

Sul palco allestito in via Roma si alterneranno, a partire dalle ore 22.00 alle due del giorno successivo, la giovane rock-band dei Lumière, Cordas e Cannas, Piero Marras, le Balentes, Andrea Parodi, e ancora la All Sun Jumping Jivers, una formidabile rock and roll band guidata da Alberto Sanna e Nicola Piras. A completare questa ricchissima maratona musicale sarà l'attore sardo più amato e più conosciuto fuori dai confini dell'isola, Benito Urgu che, in coppia con Alverio Cau, scandirà il tempo, tra uno sketch e una canzone.








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com