Call of the Wild: The Angler VS Ultimate Fishing Simulator 2

ilpoeta59
00domenica 4 settembre 2022 18:55


Marco_M77
00lunedì 5 settembre 2022 07:35
Il pescatore perde il pelo ma non "la canna". [SM=x4983510]
sconsigliata
00lunedì 5 settembre 2022 07:57
Ragazzi ma lo siete notato anche voi che il poeta fa tutto virtuale? Il campeggio virtuale, la pesca virtuale, il sesso virtuale...... [SM=x3421071]

Felice giornata a tutti, sconsi ha passato di qui quo qua. [SM=x1572512]
ilpoeta59
00lunedì 5 settembre 2022 08:11
Marco e Sconsi, ci stanno due simulatori di pesca a confronto, questa è una recensione non è un luna park, un po' di serietà...eccheccazzo!

ilpoeta59
00lunedì 10 ottobre 2022 09:31
IL CONFRONTO

"Call of the Wild: The Angler"



Non fai in tempo a scoprire un pregio che subito inciampi in un difetto!
Si ragazzi, "The Angler" mi ha lasciato perplesso in quanto l'idea di un open world percorribile con il fuoristrada e con la barca è veramente buona così come la grafica delle ambientazioni ma questo simulatore di pesca cade rovinosamente proprio sulla pesca!






L'acqua è stata implementata in un modo pessimo, ci sono centinaia di giochi in cui il liquido elemento non è protagonista ma è stato realizzato sicuramente meglio!



Le attrezzature, i personaggi, le animazioni e le meccaniche di pesca sono assolutamente carenti e a fronte di cotanta pochezza il gioco su PC si rivela incredibilmente pesante.
Come se non bastasse, questo titolo non è disponibile in italiano, quindi se non conoscete le lingue e non siete pratici di pesca potreste ritrovarvi veramente nella merda!




Non mi è chiaro se abbondano i pesci ma c'è una cosa che abbonda sicuramente in questo gioco: bug e glitch!



Le fasi di guida mi hanno lasciato veramente perplesso, tanto per cominciare è disponibile una sola visuale dall'interno dell'abitacolo e poi l'azione è a dir poco arcade, si procede a cazzo di cane senza che il veicolo ci restituisca alcuna emozione.
Volendo fare le cose come Dio comanda gli sviluppatori avrebbero dovuto implementare un sistema di guida come quelli dei giochi dedicati ai veicoli fuoristrada.





A proposito di barche e di autoveicoli sappiate che esiste un solo modello per ciascuna delle due categorie (una jeep e un motoscafo) e possiamo cambiare soltanto la livrea del nostro mezzo.




Nessun dettaglio è stato curato a dovere, guardate gli specchietti retrovisori, sono ciechi!




Onestamente "Call of the Wild: The Angler" mi sembra un gioco nella fase di sviluppo pre-alpha, cioè quella fase in cui gli sviluppatori buttano giù soltanto degli "appunti".





Tirando le somme non consiglierei questo gioco neanche al mio peggior nemico, statene alla larga!



"Ultimate Fishing Simulator 2".



Questo simulatore di pesca è ancora in early access (accesso anticipato), ciò nonostante si presenta assai meglio del suo rivale che abbiamo testato nella sua versione definitiva.




Oltre a specchi d'acqua molto più realistici, "Ultimate Fishing Simulator 2" ci offre anche le animazioni delle catture (totalmente assenti in "The Angler").







Ciliegina sulla torta sono le riprese subacquee che ci consentono di vedere come agisce la nostra esca sott'acqua e come reagiscono gli abitanti dei fondali.
In verità queste scene subacquee sono state sviluppate un po' grossolanamente ma apprezziamo lo sforzo.







Oltre alle riprese subacquee sono state implementate anche zoomate che ci permettono di osservare la nostra azione di pesca da una prospettiva diversa.









È possibile impostare l'orario e le condizioni meteorologiche della nostra battuta di pesca.






Ci possiamo spostare da una postazione di pesca all'altra grazie al fast travel (viaggio rapido) sulla mappa.



Da pescatore ho apprezzato molto l'estetica dei pesci che sono stati riprodotti abbastanza fedelmente anche nelle loro movenze oltre che nella livrea.



E ci sta pure l'acquario!
Si ragazzi, dopo averli pescati possiamo liberare i pesci o venderli ma ci è anche possibile metterli in un acquario per ammirarli.





La progressione nel gioco ci apre un mondo fatto di tante locations e di opportune attrezzature.




I menù sono ben realizzati e ci offrono un casino di statistiche.





L'unico neo di questo titolo sono i pescatori e le loro pose in verità alquanto ridicole!!!



In definitiva non posso far altro che consigliarvi l'acquisto di "Ultimate Fishing Simulator 2", sempre se vi piace la pesca ovviamente!





Marco_M77
00mercoledì 11 gennaio 2023 18:39
I pescatori di "Call of the Wild: The Angler" sono veramente orrendi, neanche nei giochi di 20 anni fa ho visto niente di simile.
Per dirla tutta anche i pescatori di "Ultimate Fishing Simulator 2" fanno schifo, non capisco perché hanno messo così poca cura proprio nei personaggi in cui dovremmo identificarci. [SM=x1583484]
ilpoeta59
00domenica 15 gennaio 2023 18:52
Re:
Marco_M77, 11/01/2023 18:39:

I pescatori di "Call of the Wild: The Angler" sono veramente orrendi, neanche nei giochi di 20 anni fa ho visto niente di simile.
Per dirla tutta anche i pescatori di "Ultimate Fishing Simulator 2" fanno schifo, non capisco perché hanno messo così poca cura proprio nei personaggi in cui dovremmo identificarci. [SM=x1583484]



Considerato che si tratta di un gioco ancora in fase di sviluppo possiamo sperare in alcuni miglioramenti!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com