Cogne: la Cassazione condanna 16 anni alla Franzoni

Fatascalza
00mercoledì 21 maggio 2008 22:35
La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza emessa nell'aprile dello scorso anno dalla corte di assise di appello di Torino: diventa quindi definitiva la condanna a 16 anni di carcere inflitta ad Anna Maria Franzoni per l'omicidio del figlio Samuele, di tre anni, avvenuto il 30 gennaio 2002 nella casa di Cogne.

Per Anna Maria Franzoni si riaprono quindi le porte del carcere: la Procura generale di Torino ha già emesso l'ordine di cattura, firmato dal sostituto procuratore generale Vittorio Corsi, il magistrato che ha sostenuto l'accusa al processo d'appello. L'ordine di esecuzione è stato notificato ai carabinieri, che ora lo consegneranno alla donna.

La sentenza della prima sezione penale della Cassazione è stata emessa dopo circa tre ore e mezza di camera di consiglio: sono state dichiarate manifestamente infondate anche le due questioni di legittimità costituzionale avanzate dalla difesa.

Ora il consigliere relatore, Emilio Gironi, ha 30 giorni di tempo per depositare le motivazioni del verdetto.

"Questo è l'epilogo naturale di una vicenda giudiziaria lunga e travagliata. Naturale perché, alla luce degli elementi probatori e della conduzione ineccepibile del processo, di una motivazione completa e esaustiva, non ci si poteva aspettare che questo risultato". E' questo il lapidario commento del procuratore capo di Aosta, Maria Del Savio Bonaudo.


tgcom.it


Speriamo che stavolta ci "abbiano preso".
ilpoeta59
00giovedì 22 maggio 2008 11:24
Adesso la Franzoni ha sedici anni di cella per meditare...sulla sua innocenza o sulla sua colpevolezza? Chi di noi è totalmente convinto che non si tratti di un erore giudiziario? Ce ne sono tanti che vengono fuori dopo vent'anni!!!
mebahiah
00giovedì 22 maggio 2008 11:34
Hai ragione Antonio, personalmente non me la sento dire se sia colpevole o meno. Certo è che questa brutta storia, ha molti punti oscuri e l'averla fatta diventare un fenomeno mediatico credo abbia stravolto molto e dilatato i confini.

ilpoeta59
00giovedì 22 maggio 2008 11:38
Voglio pensare ancora una volta alla sua innocenza...immaginate cosa può significare per una madre aver perso un figlio e stare in carcere con l'accusa di averlo ucciso...essere considerata un mostro!
Fatascalza
00giovedì 22 maggio 2008 11:53
Su questa storia davvero non so cosa pensare ... mi auguro che sia colpevole ... nel senso che se deve farsi il carcere almeno abbia il senso.
SE è innocente .... è terribile.
Son odiventata molto piu' cauta nell'esprimere giudizi su queste storie dopo Gravina ... ero convinta ch eil padre avesse fatto sparire i bambini ... poi mi sono dovuta ricredere.
Quindi anche in questo caso mi auguro che la giustizia sia stata veramenet giusta.
maldini
00giovedì 22 maggio 2008 12:35
io sono convinto che sia colpevole, non mi è mai piaciuta e non mi ha mai convinto come persona
inoltre i cambi continui di tesi difensive, i nomi dei colpevoli sempre annunciati e mai menzionati...

è stata fuori fino ad ora solo perchè c'era la tv, altrimenti si beccava direttamente i 32 anni ed era già in galera da un pezzo
Fatascalza
00venerdì 23 maggio 2008 19:54
Mah .. sicuramente è una storia gestita anche ad arte.
L'unica cosa che mi auguro è che la giustizia abbia fatto a dovere ilsuo lavoro, altrimenti è un'altra innocente in carcere.

Dopo i fatti di gravina sono diventata un po' meno colpevolista!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com