Death Stranding

ilpoeta59
00sabato 17 ottobre 2020 13:02
"Death Stranding" è uscito in versione Windows la scorsa estate (la versione PS4 risale a circa 1 anno fa) ma ho rinviato l'acquisto e ho aspettato questo autunno per due motivi:
1) Adesso lo vendono a metà prezzo.
2) Non ero convinto di voler fare il fattorino. [SM=x3421071]

Non a caso molti lo chiamano il gioco di Amazon però penso che sia riduttivo dire che si tratta soltanto di fare delle consegne!
La trama e il gameplay sembrano avere un notevole spessore ma questo lo scopriremo solo...giocando!

Marco_M77
00sabato 17 ottobre 2020 14:27

Non ero convinto di voler fare il fattorino. [SM=x3421071]



Non si dice fattorino, si dice rider!!!! [SM=x611859]



ilpoeta59
00domenica 18 ottobre 2020 07:43
Un corriere...un feto...una placenta a tracolla...mmahhh...adesso chi glie lo dice ai bambini che i neonati non li porta la cicogna ma li porta Bartolini? [SM=x611888]

Sardius
00lunedì 19 ottobre 2020 15:29
l'ho finito. mi è piaciuto parzialmente..Kojima ormai vive in un mondo tutto suo.. XD
ilpoeta59
00lunedì 19 ottobre 2020 21:58
Re:
Sardius, 19/10/2020 15:29:

l'ho finito. mi è piaciuto parzialmente..Kojima ormai vive in un mondo tutto suo.. XD



Effettivamente ho letto molti pareri discordanti sul web, questo "Death Stranding" è un titolo controverso.
Se non altro il papà di "Metal Gear" è riuscito ancora una volta a far parlare di se sia la critica che i videogamers!

Sardius, raccontaci sinteticamente cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di questo gioco.




Sardius
00martedì 20 ottobre 2020 02:31
Re: Re:
ilpoeta59, 19/10/2020 21:58:



Effettivamente ho letto molti pareri discordanti sul web, questo "Death Stranding" è un titolo controverso.
Se non altro il papà di "Metal Gear" è riuscito ancora una volta a far parlare di se sia la critica che i videogamers!

Sardius, raccontaci sinteticamente cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di questo gioco.








ok per la sceneggiatura aka la storia, i protagonisti, gli antagonisti..un pò il gameplay, anche se mezzo gioco bisognava farlo online..
alcune missioni erano assai ripetitive..tipo le submission di mgsolid V
ilpoeta59
00martedì 20 ottobre 2020 08:17
IL PRIMO IMPATTO



La mia prima sensazione quando sul monitor è comparsa la scritta "Death Stranding" è stata quella di ritrovarmi tra le mani un gioco che vale il tempo che gli dedicherò.
La musica, la pioggia, l'apparente solitudine...e poi un'America post-apocalittica molto simile all'Islanda...è un buon inizio!





La motocicletta mi ha salutato al termine della sequenza cinematica introduttiva e lì ho capito subito 2 cose: la prima è che ci sarà tanta strada da fare a piedi, la seconda è che avrò un sacco di cose da imparare per potermi fondere con il mio personaggio.






L'apparente solitudine di cui sopra è stata immediatamente interrotta da un misterioso incontro con una bella donna e con un'entità invisibile.
Questa cut scene mi ha fatto apprezzare la buona qualità della grafica e dei dialoghi doppiati in italiano.



Prima di avventurarmi nella distopica realtà di "Death Stranding" mi sono studiato un po' la trama giusto per capire chi sono, da dove vengo, dove sto andando e cosa è successo!
Il Death Stranding è un evento paranormale in seguito al quale il confine tra il nostro mondo e l'aldilà è divenuto labile, quasi indistinguibile.
Le Creature Arenate e la Cronopioggia costringono i superstiti ad autoconfinarsi e a ricorrere ai corrieri per qualsiasi necessità.

Secondo me la geniale intuizione di Hideo Kojima risiede proprio in questa metafora dei tempi che realmente stiamo vivendo...la gente non affronta più il mondo esterno (vedi smart working e cose del genere) e vive attaccata ai monitor...i corrieri, eroi del terzo millennio, gli portano i pacchi a domicilio!

Marco_M77
00martedì 20 ottobre 2020 10:43


ilpoeta59
00martedì 27 ottobre 2020 19:01
LA RECENSIONE



Ti dedichi ai videogiochi per 40 anni, pensi di aver già visto tutto e di aver fatto tutto con un gamepad in mano quando un giorno arriva un certo Hideo Kojima con il suo "Death Stranding" e all'improvviso ti ritrovi a inerpicarti come un muflone con un cadavere in spalla tipo zaino!










Prima di parlarvi della grafica e del gameplay mi voglio soffermare sulle emozioni che questo titolo riesce a regalare a piene mani fin dai primi minuti di gioco.





"Death Stranding" ci fa esplorare un mondo sconosciuto e pericoloso, praticamente ci fa viaggiare dentro noi stessi, nelle nostre paure e nei nostri desideri.
Questo gioco mette a nudo tutta la nostra fragilità e spietatamente da vita agli incubi che releghiamo nel nostro inconscio ma contemporaneamente ci chiede di tirare fuori le palle e il nostro orgoglio da piccoli esseri umani tanto insignificanti quanto unici su questa terra!









Questa straordinaria creazione di Kojima è stata sviluppata in collaborazione con Guerrilla Games che ha realizzato una gran bella grafica con il motore proprietario Decima Engine e con il lavoro di motion capture che potete osservare nel video postato da Marco.















Oramai il confine tra la realtà e la realtà virtuale è quasi inesistente, guardate queste espressioni facciali.






Anche gli effetti speciali particellari, volumetrici e di illuminazione sono convincenti (pioggia, foschia, acqua, fuoco, fumo etc.).




Il contrasto tra le situazioni surreali proposte dalla narrazione e la razionalità delle meccaniche ruolistiche del gameplay generano un contrappunto psicologico di notevole spessore.





La modalità off-line è stand alone, nel senso che sta in piedi da sola ma la modalità on-line regala un altro fascino al gioco in quanto è possibile lasciare tracce del proprio passaggio e usufruire dei manufatti lasciati dagli altri giocatori...in definitiva si tratta di un multiplayer in differita!



In definitiva questo è un gioco per molti ma non per tutti, se siete amanti soltanto della caciara lasciatelo perdere ma se vi attirano le nuove esperienze provatelo, potrebbe piacervi un casino!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com