Disastro nel calcio

Red Night Seer
00domenica 11 novembre 2007 17:04
In queste ore si viene a sapere della morte di un tifoso laziale ucciso, a quanto sembra, da un colpo di pistola sparato inavvertitamente da un poliziotto, dopo che lo stesso tifoso si trovava coinvolto in una rissa con tifosi juventini.

Diverse le reazioni nel mondo del calcio: gli ultras atalantini hanno sfondato le vetrate di separazione durante la gara Atalanta-Milan e, dopo averle distrutte, sono usciti dallo stadio. Partita sospesa definitivamente, anche perchè gli ultras rimasti nello stadio non consentivano lo svolgimento della partita poichè urlavano slogan contro la polizia.

La partita Lazio-Inter, che si sarebbe dovuta oggi, è stata rimandata. Le restanti partite sono iniziate con 10 minuti di ritardo.


Che macello! E' proprio un'indecenza quella degli ultras. Non hanno un minimo di rispetto! invece di mostrarsi comprensivi verso il tifoso ucciso e la polizia (che credo non aveva la minima intenzione di uccidere) fanno sospendere le gare e creano ulteriori disordini! UNO SCHIFO
maldini
00domenica 11 novembre 2007 20:39
fa schifo il modo in cui è stato ucciso il ragazzo (la rissa si era già fermata visto che stavano ripartendo) e fa schifo il modo in cui gli ultras generano violenza su violenza per protestare
ilpoeta59
00domenica 11 novembre 2007 22:16
La dinamica di questa tragedia per il momento non è ancora ben chiara...ma ciò che appare chiarissimo è che si tende sempre a demonizzare e a penalizzare il mondo del calcio, anche quando avviene un omicidio che con il calcio non ha niente a che vedere!!!
Red Night Seer
00lunedì 12 novembre 2007 14:21
E' un problema sociale. Lo stato deve intervenire per fermare questa spirale di violenza.
maldini
00lunedì 12 novembre 2007 15:36
e se nel farlo evita di sparare in testa alla gente sarebbe l'ideale
ma in che mondo siamo se uno sport deve creare tutto questo??
Red Night Seer
00lunedì 12 novembre 2007 17:48
Si dice che il colpo sia partito per sbaglio.
maldini
00lunedì 12 novembre 2007 18:31
un colpo non parte per sbaglio
il questore dice che non era un colpo in aria ma l'agente mirava alle gomme per bloccare la fuga dell'auto sospetta
ilpoeta59
00lunedì 12 novembre 2007 19:06
Non mi piace la parola “tifoso” usata quasi fosse un’attenuante per questo assurdo omicidio, il poliziotto che ha ucciso Gabriele Sandri ha sbagliato e deve pagare!

È da pazzi sparare tra la gente e lo è ancora di più se non c’è necessità di farlo…Gabriele Sandri non era un criminale in fuga, Gabriele Sandri non era armato, Gabriele Sandri era un ragazzo “pulito” che aveva avuto un diverbio con altri ragazzi ma la lite era già finita lì…di queste cose ne succedono a migliaia ogni giorno e non coinvolgono necessariamente tifosi di calcio!

Stavolta non è stato il mondo del calcio a provocare casini però il calcio ci si è ritrovato coinvolto e ne subirà le conseguenze, si, perché qui in Italia i problemi non vengono mai affrontati seriamente e solitamente vengono punite le vittime anziché i colpevoli, quelle minoranze che nulla hanno a che fare con i veri sportivi…”stop al campionato, multe, squalifiche, caccia alle streghe per qualche settimana e siamo a posto”, così pensano di risolvere la questione quelle grosse teste di cazzo che detengono il potere…non sanno o fingono di non sapere che gli abusi, la violenza, la camorra, gli estremismi politici e quant’altro troveranno sempre e comunque dove sfociare, anche lontano dagli stadi!

Il problema non è il calcio, qui non bisogna guardare alla foglia o al ramo…il problema sta nelle radici di un’Italia che deve cambiare…prima che sia tardi!

Per concludere, in qualità di tifoso partenopeo, mi associo al dolore della tifoseria laziale ed a quello di tutte le persone che amavano Gabriele Sandri…un abbraccio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com