Fallout 4 + Nexus Mods. e comparazione con Skyrim

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ilpoeta59
00martedì 12 giugno 2018 17:40


Prossimamente sui vostri monitor!
ilpoeta59
00mercoledì 13 giugno 2018 10:57
Premessa

Ok ragazzi, faccio una premessa...mi piacciono le premesse perché ogni promessa è debito mentre invece una premessa non costa un cazzo! [SM=x3421071]

Lo so che qualche sapientone tra di voi starà pensando che "Fallout 4" è un gioco di 3 anni fa e che il poeta recensisce vecchiume ed è per questo che ci tengo a spiegare i motivi di questa mia scelta.

Award & Oscar non è un sito di recensioni, non ho l'obbligo di proporre tutti i giochi che escono, vi presento soltanto quelli che secondo me meritano di essere installati e talvolta tiro fuori qualche gioco non proprio recentissimo perché a suo tempo me lo sono perso.

Ho scelto "Fallout 4" (2015) perché è un titolo della Bethesda (la stessa software-house di Skyrim) e perché è il terzo gioco più moddato nella storia dei videogames dopo "The elder Scrolls IV: Oblivion" e "The elder Scrolls V: Skyrim".

Questa delle mods è diventata una vera e propria malattia!

Io sono un videogamer un po' particolare, non mi diverto a fare le missioni, io mi diverto a sperimentare ogni sorta di trucco e di modifica, mi diverto a fare gli screenshots (che è come fotografare) e mi diverto a scrivere post come quello che state leggendo...fa tutto parte del gioco.

Per chi se la fosse persa questa è la recensione (+ mods e tutorial vari) di "The elder Scrolls V: Skyrim".

Ovviamente non mancherò di mettere a confronto le mods che producono il medesimo effetto in questi due grandi titoli della Bethesda.

ilpoeta59
00giovedì 14 giugno 2018 08:03
Un po' di storia...



La serie "Fallout" è nata nel lontanissimo 1997 come gioco di ruolo "punta e clicca", i primi due episodi sono stati sviluppati dalla Black Isle Studios (Interplay) ma nel 2004 Bethesda Softworks ha acquisito i diritti sul marchio e ha sviluppato gli ultimi due capitoli principali della saga: "Fallout 3" (2008) e "Fallout 4" (2015).



"Fallout" è un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico ma anche retro-futuristico, in parole povere c'è una contaminazione tra oggetti e ambientazioni in stile anni cinquanta e invenzioni fantascientifiche.

In questa realtà alternativa non è avvenuta ad esempio la miniaturizzazione dei dispositivi elettronici però è avvenuta quella dei reattori nucleari.

Ci si muove quindi in un mondo visivamente fermo agli anni cinquanta ma tecnologicamente molto più avanzato, nonostante la mancanza dei microprocessori.



La trama di "Fallout" è accattivante perché scrive la storia di un futuro che conserva le sue radici nel passato...è una storia fatta di cospirazioni, di guerre, di carenza di risorse e di devastazioni ma anche di grande umanità.


ilpoeta59
00venerdì 15 giugno 2018 07:50
Primo impatto...

Chi ha giocato a "Skyrim" si sente perfettamente a suo agio in quest'altro capolavoro della Bethesda, si capisce subito che la mano è la stessa!








"Fallout 4" mi ha accolto con una sequenza animata in b/n, un flash-back che mi ha accompagnato al "looksmenu" (l'equivalente del racemenu di Skyrim).






Anche stavolta ho scelto di giocare con un alter-ego femminile in quanto è l'ideale per godere di tutte le mods disponibili su "Nexus Mods".
Ok ragazzi, vi dico subito che il sito è lo stesso da cui abbiamo scaricato le mods di Skyrim e che alcuni programmi come "Nexus Mod Manager" e "Loot" ci torneranno nuovamente utili.







Torniamo al gameplay: il gioco inizia in una serena atmosfera familiare che scoppia come una bolla di sapone, gli eventi catastrofici mi hanno coinvolto per una buona mezz'ora, posso quindi affermare che la sensazione di esserci è ottima!









Il sistema di controllo è pressoché identico a quello di Skyrim e anche per quanto concerne la visuale c'è la possibilità di giocare sia in prima che in terza persona.
I menù hanno invece un look totalmente diverso e si aprono tramite il "Pip-Boy", uno strumento che ci accompagna a partire dal suo ritrovamento nel Vault 111.





La grafica vanilla è senz'altro poco esaltante nonostante io abbia installato la versione del gioco runtime 1.10.89 (versione con tutte le patches e tutti i DLC usciti fino ad oggi) e nonostante un hardware di tutto rispetto che mi ha consentito di spingere sui settaggi impostando "Ultra".










Il mio personaggio vanilla non fa cagare ma poco ci manca, si presenta comunque un po' meglio dei PCs (Playable Characters) standard di Skyrim e come questi non è totalmente denudabile.





ilpoeta59
00venerdì 15 giugno 2018 19:30
Queste sono le prime mods che ho scaricato...





ilpoeta59
00sabato 16 giugno 2018 07:30
Anche stavolta CBBE e Body Slide sono state le primissime mods che ho installato.
Per gli amici che non hanno seguito le modifiche di Skyrim diciamo che queste due mods servono a migliorare le textures e a modificare le proporzioni fisiche di PCs e NPCs (personaggi giocabili e non giocabili).

Prima

Dopo


Prima

Dopo


Prima (guardate le mani)

Dopo (guardate le mani)

Marco_M77
00sabato 16 giugno 2018 10:07
Re:
ilpoeta59, 16/06/2018 07.30:

Anche stavolta CBBE e Body Slide sono state le primissime mods che ho installato.
Per gli amici che non hanno seguito le modifiche di Skyrim diciamo che queste due mods servono a migliorare le textures e a modificare le proporzioni fisiche di PCs e NPCs (personaggi giocabili e non giocabili).

Prima

Dopo


Prima

Dopo


Prima (guardate le mani)

Dopo (guardate le mani)




Effettivamente con la skin originale del gioco le mani della protagonista sembrano mani da uomo!!!! [SM=x611823]
ilpoeta59
00sabato 16 giugno 2018 13:51
Console comandi.

Anche in "Fallout 4" possiamo usufruire della console comandi, a me si apre con @ ma può anche darsi che voi dobbiate premere \ oppure ~ (Alt+126 sul tastierino numerico).

La console comandi è fondamentale, soprattutto se sapientemente usata in sinergia con le mods.

Quasi tutti i comandi sono uguali a quelli che si scrivono nella console di "Skyrim", come ad esempio "tgm" per la God mode e "unlock" (click sinistro sulla porta da sbloccare + Invio) per aprire le porte bloccate.
Ritroviamo anche i comandi "coc qasmoke" (per entrare nell'area "test" contenente tutti gli oggetti di default - "coc sanctuaryext" per uscire) e l'equivalente di "showracemenu" che in "Fallout 4" è "showlooksmenu player 1" (per entrare nel menù di modifica del personaggio).

In questa pagina ci sono molti codici ma cercando con Google ne potrete trovare veramente un casino. [SM=x1792074]

https://www.tomshw.it/fallout-4-trucchi-codici-la-console-comando-71818


ilpoeta59
00lunedì 18 giugno 2018 07:15
Gli effetti di CBBE su Fallout 4 e su Skyrim.

Fallout 4


Skyrim


Fallout 4


Skyrim


Fallout 4


Skyrim

ilpoeta59
00martedì 19 giugno 2018 08:20
Come vi ho già spiegato nel tutorial di Skyrim, ci sono alcune mods di make-up che viaggiano insieme a CBBE e che vanno ad ampliare l'assortimento base di occhi, capelli e quant'altro: "The Eyes Of Beauty Fallout Edition", "Commonwealth Cuts - KS Hairdos - ApachiiSkyHair".



Viaggiano con CBBE anche i presets, cioè personaggi con caratteristiche preimpostate dai modders e comunque ulteriormente modificabili tramite Body Slide.



Body Slide ci offre la possibilità di estendere a tutti gli NPCs le caratteristiche fisiche del nostro personaggio, possiamo quindi creare un mondo popolato da grandissime fighe che però si riveleranno tali soltanto se vestono gli abiti giusti oppure durante i rapporti sessuali di cui parleremo in seguito.
Ricordatevi che i clothes (gli abiti) del nostro alter ego devono essere compatibili con CBBE altrimenti, a meno che non si vada in giro nudi, si perdono sia le curve che l'effetto bouncing.



Se siete miei seguaci sapete benissimo cos'è il bouncing, è un effetto che rese famoso il picchiaduro "Dead or Alive" negli anni novanta.

Per quanto concerne il bouncing e la fisica del gioco in generale c'è un altro pacchetto di mods che dovete installare: "CHCBBEP", "Better Body Physics", "Better Female Walk".


ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 07:16
Insistendo sulla cosmetica del gioco oggi parliamo degli abiti (armors e clothes).

Mods come "SuitDreams - Sexy Female Clothes pack CBBE" ci consentono di indossare completini sexy straordinariamente in tema con l'ambientazione post-apocalittica di Fallout 4.

Dopo aver installato la mod, digitate "coc qasmoke" nella console per ritrovarvi nell'area test dove avrete a disposizione tutti i banchi per il crafting.
Nelle istruzioni della mod c'è scritto quale banco dovrete usare e per quanto concerne i materiali potete tranquillamente ottenerli digitando nella console "player.additem spazio ID item spazio Quantità".

Solitamente per gli indumenti sono richiesti:

Adhesive
player.additem 001bf72e 5000
Cloth
player.additem 000aec5f 5000
Leather
player.additem 000aec64 5000


Comunque un elenco completo lo potete trovare a questo indirizzo. [SM=x1792074]

https://steamcommunity.com/app/377160/discussions/0/496881136902373974/




ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 07:37
Per quanto riguarda la cosmetica ambientale ho installato soltanto due mods: "True Storms - Wasteland Edition" e "WET - Water Enhancement Textures".

La prima mod intensifica le precipitazioni temporalesche e la seconda migliora l'aspetto dell'acqua.
Non ho voluto appesantire il gioco più di tanto considerato il fatto che ho pompato al massimo la grafica rendendola già abbastanza accettabile di suo.




ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 08:09
Pip-Boy

Ho installato una mod anche per il nostro inseparabile computer da polso: "Improved Map with Visible Roads".
Questa modifica aumenta il contrasto della mappa rendendo molto più leggibile il display.

Tramite console ho attivato un trucco per disporre di tutti i markers per il fast travel (viaggio rapido), basta digitare "tmm 1".

In questo modo è possibile visitare tutte le location proposte dalla mappa senza intaccare il gameplay.
Infatti lo stesso effetto è ottenibile con un save game 100% ma in quel caso le missioni sono già state portate a termine e non c'è neanche più l'ombra dei nemici.



ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 09:32
MCM - F4SE




Anche in Fallout 4 c'è il Mod Configuration Menu, uno strumento utilissimo per la configurazione delle mods che abbiamo già usato in Skyrim.
Pure stavolta abbiamo bisogno di un file "esterno" a Nexus Mods per farlo funzionare.

Sto parlando di "F4SE" (Fallout 4 Script Extender), l'equivalente del file SKSE (Skyrim Script Extender).



F4SE ci tornerà utile anche per altre mods: "Advanced Animation Framework (AAF)", "Atomic Lust" (in quanto richiede AAF), "Bullet Time - Slow Time" (in quanto richiede MCM).

Se avete Fallout 4 runtime 1.10.89 cliccate su "Installer" (al terzo rigo della pagina di F4SE), se invece avete una versione del gioco meno recente affidatevi alla preghiera! [SM=x3421071]

Scherzo (ma non troppo), in questo caso lasciate perdere le vecchie versioni di F4SE e scaricatevi l'aggiornamento del gioco.


ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 11:32
CONTENUTO PER ADULTI

Questa pagina contiene immagini riservate ad un pubblico adulto, continuando la visione dichiari di essere maggiorenne.


Gameplay.

Fallout 4 è permeato da una mirabile atmosfera lugubre e decadente, va fatta menzione d'onore per le musichette in stile anni 50, per le radiazioni che accompagnano ed influenzano le nostre azioni, per le mutazioni genetiche delle persone e degli animali che popolano le locations, per le ambientazioni verosimilmente post-catastrofiche.

È tutto perfetto ma per chi non si accontenta e desidera un maggiore realismo ci sono le mods!

Esistono alcune modifiche che ci consentono di compiere azioni non previste nel gioco originale come ad esempio guidare una moto, bere una birra, cagare, fumare un sigaro, scopare, farci una doccia, uccidere i nemici deliziandoci con un favoloso bullet time.

1) Driveable Motorcycle Mod.

In Fallout 4 non è prevista la guida ma con questa mod è possibile andare in motocicletta...anche se per dirla tutta l'esperienza non è esaltante! [SM=g8890]



2) Have a Beer - Animated Drinking.

Con questa mod l'assunzione di bevande è animata, in parole povere la modifica fa partire una sequenza animata in cui il nostro personaggio si gusta una birra, una Nuka Cola o altro.



3) Fusion City Rising - Quest Mod Plus.

Questa più che una mod è una vera e propria espansione, "Fusion City" è una piccola città sotterranea nella quale è finalmente possibile usare i bagni per cagare o per farsi una doccia.




4) Smokeable Cigars - Cigarettes - Joints - With HardCore Auto Save.

Questa mod ci consente di fumare (sempre tramite sequenza animata).



5) a Sex Mod/Atomic Lust.

Queste due mods meritano un discorso un po' più lungo.

La prima (a Sex Mod) funziona come la mod "Animated prostitution" di Skyrim.

Ricorderete senz'altro che in Skyrim per attivare il dialogo che preludeva alla scopata c'era bisogno dell'amuleto de Di Bella, bene, in Fallout 4 bisogna indossare un anello che la mod ci fa trovare nel nostro inventario.



La seconda mod (Atomic Lust) ha un funzionamento un po' più complicato tipo "Osa/Osex" di Skyrim e sfrutta AAF e quindi anche F4SE.
Le animazioni si fanno partire e si controllano tramite i tasti che vedete nell'immagine qui sotto.



Si inizia con il tasto "Home" e poi si seguono le indicazioni a schermo.



6) Bullet Time - Slow Time.

Questa mod necessita di MCM e quindi di F4SE (le più recenti versioni che funzionano solo con Fallout 1.10.89).

Tramite il "Mod Configuration Menu" possiamo scegliere un tasto per attivare e disattivare la funzione slow-motion.

ilpoeta59
00giovedì 21 giugno 2018 13:33


Ve li ricordate i nostri seguaci di Skyrim?
Bene, anche Fallout 4 ci da la possibilità di avere dei followers (o companions).
Ne parleremo nei prossimi giorni...stay tuned! [SM=x1583472]



ilpoeta59
00venerdì 22 giugno 2018 07:53
Ci vorrebbe un amico...

Persone, animali, robots...va bene tutto, l'importante è non affrontare da soli l'insidioso Commonwealth di Fallout 4.
Vi garantisco che i seguaci ci danno una mano sul serio, purtroppo però certe volte ci impallano nei luoghi angusti.

Vi suggerisco di installare "Multiple Followers Overhaul", è una mod che aumenta il numero dei candidati al ruolo di follower.

I miei primi followers sono stati:

un fedelissimo cane...




la segretaria tuttofare di Valentine...






un ragazzino rompiballe (tale Peter [SM=x611851] )...








il mio robot domestico pre-war...





Adesso ho una nuova follower (Piper) che mi sembra veramente una tipa tosta...vi farò sapere! [SM=x4983510]



Marco_M77
00venerdì 22 giugno 2018 13:47
Ti ripropongo la stessa domanda che ti ho fatto ai tempi di Skyrim: come si entra nelle espansioni? [SM=x1583484]
ilpoeta59
00domenica 24 giugno 2018 09:43
Re:
Marco_M77, 22/06/2018 13.47:

Ti ripropongo la stessa domanda che ti ho fatto ai tempi di Skyrim: come si entra nelle espansioni? [SM=x1583484]



I DLC (contenuti scaricabili) non sono giochi a parte ma sono espansioni integrate nel gameplay.
In parole povere non ci puoi entrare direttamente dal menù principale, ci devi arrivare facendo raggiungere al tuo alter ego il livello di esperienza richiesto e seguendo le istruzioni del Pip-Boy.

L'ingresso in "Nuka-World", ad esempio, ha come requisiti un livello 30 e ovviamente il possesso del DLC (vedi screenshot).



Soddisfatti questi due requisiti, ti verrà segnalato che è disponibile una nuova missione (vedi screenshots).






Ti affidi al tuo Pip-Boy e tramite fast travel raggiungi il luogo indicato nella mappa.



N.b. il livello 30 lo puoi ottenere anche digitando "player.setlevel 30" nella console dei comandi.
ilpoeta59
00domenica 24 giugno 2018 11:12
Riprendiamo il discorso "Followers".

Vediamo in quanti modi si può interagire con i seguaci:

1) Possiamo modificare l'aspetto fisico, l'abbigliamento e l'equipaggiamento dei nostri followers.

La prima modifica si fa digitando "slm + ID del follower" nella console (per conoscere l'ID basta tenere aperta la console e cliccare tenendo il puntatore del mouse sul personaggio desiderato), in questo modo si apre il "looksmenu" del nostro adepto.

Guardate come ho modificato Piper!




Le altre due modifiche (abbigliamento ed equipaggiamento) si effettuano semplicemente tramite dialogo (Trade).




2) Possiamo impartire ordini ai nostri followers.

Gli possiamo chiedere di aspettare, di seguirci, di allontanarsi e di attenderci presso un determinato luogo o di compiere alcune azioni: se abbiamo installato le opportune mods gli possiamo anche chiedere di fare sesso con noi o con qualche fortunato NPC. [SM=x4983510]





ilpoeta59
00martedì 26 giugno 2018 17:54
Casa mia casa mia per piccina che tu sia...



Skyrim e Fallout 4 hanno parecchi concetti di base in comune, oggi parliamo di homes, mansions, estates, settlements, bunkers.

In entrambi i giochi il nostro personaggio e i suoi followers hanno la possibilità di trovare (o di costruirsi) dei rifugi sicuri dove poter riposare, riporre gli oggetti, dedicarsi al crafting e via discorrendo.

Ci sono tre tipi di case:

1) La casa "umile ma onesta" (per dirla alla Troisi) che è di default e di cui si trovano diversi esemplari sparsi sulla mappa.

2) La casa che "me la sono costruita pietra su pietra con le mie mani" e che alla fine costituisce un gioco nel gioco (tipo The Sims).

3) La casa da ricchi scaricata da Nexus Mods, una roba veramente pazzesca che fa a cazzotti con il mestiere sporco e pericoloso del nostro eroico alter ego.

Ho installato la mod "The Coastal Cottage Bunker Player Home" e sono diventato proprietario di un favoloso bunker occultato sotto le macerie di un cottage.




Per accedere al bunker (soltanto la prima volta) è necessario bonificare l'area (uccidendo tutti i nemici), salvare, uscire da Fallout 4, installare la mod e poi lanciare nuovamente il gioco scegliendo "Continua".




A questo punto sotto le macerie del Coastal Cottage sarà comparsa la porta d'ingresso che conduce all'ascensore del nostro bunker.



ilpoeta59
00martedì 26 giugno 2018 20:33
Gli utenti più attenti ai particolari avranno sicuramente notato che il monitor del mio Pip-Boy è cambiato!
Ho installato la mod "Gold Kit for Color Pipboy", fattore estetico a parte, devo dire che il display adesso è molto più leggibile.

Prima



Dopo





Questa è una di quelle mods che io chiamo "cosmetiche", per quanto concerne invece le mods che modificano il gameplay vi segnalo "Take Cover".
La mod di cui sopra aggiunge a Fallout 4 la modalità copertura (guardate gli screenshots).





ilpoeta59
00mercoledì 27 giugno 2018 11:02
Cartoline da Nuka World...









Nei post precedenti vi ho parlato dell'espansione "Nuka World" (di cui qui sopra potete ammirare altri screenshots), adesso andiamo a vedere come si entra nell'espansione "Far Harbor".






Dovete raggiungere il luogo che vi ho indicato nella mappa qui sopra, parlare con il sosia di Buccirosso [SM=x3421071] e recuperare alcuni oggetti.
Fatto questo, potrete partire con la barca che vedete negli screenshots!











Marco_M77
00giovedì 28 giugno 2018 14:10
Help me!

Non mi funziona più il viaggio rapido.

Ho provato un sacco di volte ovviamente all'aperto e senza nemici.
Ho alleggerito il peso, mi sono recato in un posto diverso, ho chiuso e riavviato il gioco....ma senza successo.

Ho cercato qualcosa in internet ma non c'è niente di buono, solo vecchie discussioni interrotte senza arrivare ad una soluzione!!!!
ilpoeta59
00giovedì 28 giugno 2018 17:59
Marco_M77, 28/06/2018 14.10:

Help me!

Non mi funziona più il viaggio rapido.

Ho provato un sacco di volte ovviamente all'aperto e senza nemici.
Ho alleggerito il peso, mi sono recato in un posto diverso, ho chiuso e riavviato il gioco....ma senza successo.

Ho cercato qualcosa in internet ma non c'è niente di buono, solo vecchie discussioni interrotte senza arrivare ad una soluzione!!!!





Sei incappato in un bug abbastanza comune, certe volte il gioco disabilita permanentemente il fast travel (viaggio rapido) e tale funzione va ripristinata tramite console di comando.

"Fast travel is currently unavailable from this location" (Il viaggio rapido non è al momento disponibile da questa posizione) - Fixed!

Apri la console e digita "DumpInputEnableLayers", questo comando ti rende disponibile un elenco di eventuali restrizioni, nel caso specifico trova il rigo dove c'è scritto "Fast Travel Disabled" e prendi nota del numero (solitamente 1).
Adesso digita "ResetInputEnableLayer spazio Numero di cui sopra" e premi invio.

Questa semplicissima operazione riattiva qualsiasi funzione bloccata, non solo il fast travel. [SM=x1583472]
ilpoeta59
00giovedì 28 giugno 2018 18:41
Indovina chi viene a cena...

Ve li ricordate gli ospiti di Skyrim?

Ad esempio la maga Yennefer di "The Witcher".




Bene, anche in Fallout 4 ospitiamo qualche personaggio proveniente da altre saghe videoludiche.

Signore e signori ecco a voi Lara Croft!




Ho usato la mod "Lara Croft 2013 LooksMenu Face Preset Final Revision".
Prestate attenzione ai requirements perché questa è una torta che richiede parecchi ingredienti! [SM=x1583491]


Marco_M77
00sabato 30 giugno 2018 07:08
Alla fine della fiera io questo gioco lo trovo frustrante!
Si. è tutto bello: le mods, l'atmosfera etc etc però i combattimenti sono una cagata pazzesca!!!!

Ci sono nemici che non crepano neppure se gli spari 40 volte giusto in mezzo agli occhi....come si spiega? [SM=g8890]
ilpoeta59
00sabato 30 giugno 2018 20:42
Re:
Marco_M77, 30/06/2018 07.08:

Alla fine della fiera io questo gioco lo trovo frustrante!
Si. è tutto bello: le mods, l'atmosfera etc etc però i combattimenti sono una cagata pazzesca!!!!

Ci sono nemici che non crepano neppure se gli spari 40 volte giusto in mezzo agli occhi....come si spiega? [SM=g8890]




In Fallout 4 ogni aumento di livello ci mette a disposizione un "punto esperienza" da spendere in perks (letteralmente gratifiche, benefici), praticamente nell'accrescimento delle abilità.

Se il nostro personaggio sale di livello senza investire in perks ovviamente rimane con abilità di base che non sono idonee né per affrontare i nemici più tosti né per hackerare un terminale.
Ti ricordo che per salire immediatamente di livello si può usare il codice "player.setlevel 275" nella console dei comandi (senza virgolette).

Si può arrivare fino al livello 275 e i relativi punti ci consentono di potenziare al massimo tutte le abilità del nostro alter ego (la pagina delle perks si apre tramite Pip-Boy).

Mi dici che spari alla testa di un nemico quaranta volte senza produrre effetti, bene...anzi...male, [SM=x1583484] evidentemente le tue perks relative alle armi stanno a zero e puoi uccidere soltanto le mosche!

Guarda gli screenshots.





ilpoeta59
00domenica 1 luglio 2018 10:23
Cartoline da Far Harbor...













ilpoeta59
00domenica 1 luglio 2018 11:48
I DLC di "Fallout 4" sono 6 + 2 nel senso che si tratta di 6 espansioni del gioco + 2 contenuti che riguardano la grafica in alta risoluzione e la realtà virtuale.

Le espansioni sono le seguenti:

1) Automatron
2) Wasteland Workshop
3) Far Harbor
4) Contraptions Workshop
5) Vault-Tec Workshop
6) Nuka-World


Abbiamo già esaminato la terza e la sesta espansione in elenco, prossimamente vi parlerò delle altre quattro.

Stay tuned! [SM=x4983510]
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