Il "SuperForum"

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 14:39
Da un idea di antonio,alias poeta,vogliamo fare nascere il progetto di un forum grande con all'interno dello staff tanti admin,tutti alla pari di grado,dei vari forum che seguono questa idea.
Questo per cercare di rianimare l'ormai quasi defunta ffz,cercare di far rialzare i forum degli admin associati e trovare un modo di condividere parole tutti assieme,anzichè solamente ogniuno per conto proprio!!
Per avere più chiarezza sul progetto vi chiedo di visitare questo topic da cui è partito il tutto:

awardeoscar.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=836...

Questa è la 3° pagina del topic da cui è scaturito tutto,leggete attentamente,chi non lo avesse ancora fatto...

L'INVITO E' PER TUTTI COLORO CHE SONO ADMIN DI UN FORUM E CHE VOGLIONO FAR RINASCERE FFZ,LA COMUNICAZIONE E APUNTO IL PROPRIO FORUM!!
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 14:42
AGGIORNAMENTO
elenco persone interessate:

ilpoeta59
King White Wendigo
=ReLeone=
silvercloud87
Stell@dell@Senn@
misterx78
liv_dem
lella84
giuggyna
Jimmy Andrix
(Richard)



prego loro di intervenire,dare la loro ufficiale disponibilità e condividere le basi del progetto!
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 14:45
AGGIORNAMENTO
Ecco le prime idee abbozzate per il forum..preghiamo chi è interessato di partecipare ed esprimere la sua scelta o nuova proposta!!

NOME FORUM:

-SuperMegaForum [1voto]
-SuperMegaForum con abbreviazione SMF [2voti]
-MegaForum
-SuperForum
-SUPER Forum [1voto]
-IperForum FFZ [1voto]
-FriendForumZone
-FellowshipForumZone
-FalconForumZone

Ogniuno dica quale preferisce o proponga un altro e dia motivazioni sulla scelta...


DINAMICA FORUM:(per ora abbiamo una linea)

-Forum solo cazzeggio [1voto]
-Forum di cazzeggio e sezione,divisa in sottocartelle,dove ogni admin la gestisce per il proprio forum [1voto]
(richard)
00domenica 8 marzo 2009 17:24
IperForum FFZ
Jimmy Andrix
00domenica 8 marzo 2009 20:53
Ciao King, piano piano sto leggendo il topic principale cmq posso già darti il mia disponibilità a partecipare al progetto.
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 21:02
ottimo ragazzi...aggrego subito l'aggiornamento con voi 2!
Jimmy Andrix
00domenica 8 marzo 2009 21:58
a, per il nome propongo SUPER Forum (se possibile SUPER maiuscolo XD)
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 22:03
ok..servirebbe sapere anche cosa pensate per la struttura del forum...
Jimmy Andrix
00domenica 8 marzo 2009 23:06
Allora, ho finito ora di leggere tutto, prima cosa volevo chiedere scusa ad Antonio per non aver risposto alla sua FFZ mail (o almeno non ricordo di averlo fatto causa impegni con i miei forum e nella mia vita "reale") cmq io sono favorevolissimo a questa iniziativa in quanto sono ben consapevole di questa situazione. Ci ho provato anch'io a fare una cosa simile con il mio TopForum, ho invitato a partecipare molti forum e ho creato una classifica, nel frattempo entro costantemente nelle comunità appena aperte e propongo loro di partecipare con esse, questi che aprono forum nuovi, sono infatti come è emerso finora nelle discussioni tanti utenti "soli" che appena iscritti cercano subito di emergere con il loro forum ma appena si rendono conto che non possono fare molta strada si cancellano e chiudono tutto perdendosi forum che a loro potrebbero interessare. Se questi accettano la mia proposta del top forum vedendo la classifica e i vari avversari vengono "orientati" verso qualcosa che loro cercano. Posso assicurarvi che questo metodo con molti ha funzionato ma non voglio dire che io sono un genio e dovete tutti seguire la mia iniziativa perchè la mia ideologia di base è quella che è emersa finora in queste discussioni, solo che ho fatto diversamente perchè so che spesso cercare di discutere è difficile se poi non hai nessuno con cui discutere, perchè anche io sto da anni in un forum in cui siamo 4 gatti come molti di noi.
Quindi il punto a cui voglio arrivare è che vi do la mia disponibilità per il super forum e se funziona, lo prometto, CHIUDO IL TOP FORUM, in quanto è inutile mantenerlo, sarebbe solo un forum con la stessa idea che farebbe concorrenza all'altro.
Un'altra cosa, premetto che io sono appassionato di anime e manga e mi interessa discutere prevalentemente di quello, in eyes on anime stiamo cercando di far capire alla gente di come l'italia censura i cartoni e rovina la cultura giapponese e mi piacerebbe che questi argomenti vengano esposti ad altri in modo che possano sentire le nostre idee senza fermarsi ai pregiudizi (ora non parliamo di questo, ve l'ho detto solo per farvi capire che anche io ho delle ide che mi piacerebbe che altri leggano) ora sono capitato per caso tra i primi che se non ho capito male sarebbero i fondatori, se però qualcuno in futuro vorrà prendere il mio posto lo potrà fare liberamente a patto che porti avanti questa idea della comunità di tutti, io a quel punto sarò felice di dedicarmi spensieratamente alla mia area di anime e manga insieme a tutti noi di eyes on anime!
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 23:15
Allora...innanzitutto ti dico che se il superforum servirebbe solo per portare gente lì...beh non aderisco,in quanto il mio forum deve crescere e questa dev'essere un idea per aiutarlo,ovviamente oltre al fatto del poter avere finalmente dialogo e discussioni!
Chi entra qui NON DEVE ABBANDONARE IL SUO FORUM,perchè allora sarebbe tutto sbagliato!!!
In quella circostanza si farebbe il contrario che far crescere i forum medio-piccoli,creando un forum grosso che andrebbe solo a fare concorrenza a quelli già esistenti,non dando lo spazio di cui ci si lamenta da tempo,a quei forum come il mio che non riescono a decollare!!
Noi,o almeno io,vogliamo che i nostri forum possano reiniziare a ingranare e attraverso questo forum potrebbe succedere!!
Quindi invito te a tenere top forum e invito Queen e EoA ad aderire come membri,così da poter finalmente attirare utenza nel vostro forum,dove potete finalmente avere dialogo per gli argomenti da te citati nel post sopra!
Jimmy Andrix
00domenica 8 marzo 2009 23:29
scusa mi sono espresso male, a me il top forum non interessa, a me interessa eyes on anime, io porto avanti il top forum perchè sono certo che eyes on anime ha utenti sufficienti per ottenere la cartella link ogni mese e quindi mostrarlo a tutti i fan di passaggio.
Io voglio essere partecipe di un iniziativa comune a tutti e ho notato che questa oltre al mio consenso ne ha trovati tanti altri quindi partecipo a questa senza cercare di farne altre simili. Poi sono certo riusciremo anche ad introdurre (sempre all'interno del super forum) il mio sondaggione con modalità di esecuzione discusse con tanti altri admin, anche perchè una cosa analoga la fate anche qui con i supporters.
Tutto questo servirà a portare ulteriori vantaggi ad eyes on anime, come credo vogliano fare gli altri admin con i loro.
King White Wendigo
00domenica 8 marzo 2009 23:43
ho capito caro jimmy!!
Sicuramente è una cosa fattibile la tua!
In ogni caso,il problema di chi ha partecipato a questi 2 topic,è il fraintendimento sul fatto di creare un grande forum che ci aiuti a comunicare e a "sponsorizzare" i nostri forum,e lo sbaglio nel credere di dover abbandonare il proprio forum per farne uno più grande!
Premetto che da molti post può essere recepito male il messaggio...ma credo che il compito di tale forum sia anche portare gente ai nostri forum,così da crescere tutti assieme come una piccola comunità di forum privata,con partenza su cui aiutarsi nel super forum!
Noi non vogliamo che i nostri piccoli forum dai svariati e personali argomenti,anime,occulto,ufologia,politica e altro vengano chiusi,sennò tanto vale andarsene da ffz...non ha senso secondo me seguire il progetto di un forum non personale e che in fondo non ti rispecchia,solo per avere un top utenti,bensì utilizzare tale progetto per conoscersi,parlare,farsi degli amici e quindi crescere tutti assieme!!

PER QUESTO IO CONTINUO A SPONSORIZZARE LA VARIANTE CON LA CARTELLA DEDICATA AI NOSTRI FORUM!!
Dove non saremmo divisi all'interno di esso,oppure a fare solo pubblicità!!!!!!!!!!Ma semplicemente aiuterebbe tutti i forum associati!!Parlo di una sola sezione divisa in sottocartelle x ogni forum!!
Pensateci,le firme soltanto non porterebbero giovamento ai nostri forum,dato che ho postato in mezza ffz e a rigor di logica dovrei avere un mucchio di utenti derivanti dalla mia firma!INVECE NO!!
Un minimo di spazio dove descrivere noi e il nostro piccolo forum ci deve essere!!
A me non interessa avere un forum di 10.000 utenti,che però non è veramente mio,non lo gestisco come credo io,non esprimo gli argomenti che adoro!
Però posso parteciparci per COMUNICARE e per aiutare il mio forum!!

Detto questo,se la mia proposta verrà davvero presa in considerazione e non trattata come un forum di spam(CHE NON LO SAREBBE),invito te e Queen a unirsi al super forum per rendere grande assieme EoA che adoro moltissimo anche io e davvero sarei dipiaciuto vedere in disuso o addirittura chiuso!!
Jimmy Andrix
00lunedì 9 marzo 2009 00:04
infatti, la mia proposta sarebbe di suddividere il forum per argomenti ed entrando nella cartella di un determinato argomento vengano proposti tutti i forum che lo trattano in modo approfondito ma prima di tutto discuterne tutti insieme in quello spazio. ogni argomento viene gestito da tutti gli admin dei forum che lo trattano i quali eleggeranno al loro interno un rappresentante che avrà la possibilità di prendere decisioni a nome dei suoi utenti insieme a tutti gli altri eletti per quanto riguarda l'andamento generale del forum. So che non è giusto creare una gerarchia ma non si può nemmeno comandare in 1000 quindi se ogni argomento elegge il proprio rappresentante in modo democratico non credo ci siano problemi.

detto questo per oggi vi saluto, mi ritiro per deliberare, l'udienza è sospesa! [SM=x1583492]
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 00:10
beh è un pò un controsenso...ti faccio un esempio...se sul superforum mettiamo una sezione misteri,ci mettiamo i vari argomenti,e ogniuno di essi viene approfondito li,che bisogno c'è di andare a riscrivere le stesse cose sul mio forum???
Lì c'è un pò da lavorarci,in quanto se togliamo lo spazio di comunicazione,ai nostri forum tanto vale!
Keko01
00lunedì 9 marzo 2009 09:49
Sono del parere che non spetti a noi creare un meccanismo per dare maggiore risalto ai forum di questa piattaforma, tutti possiamo constatare quanto poco faccia FFZ per aiutarci in questo. Hanno creato una struttura che genera in breve tempo un “forum tipo”, danno al neofita tutto il supporto per modificarlo e renderlo piacevole per poi abbandonarlo al suo destino. Fare un altro forum con questo sistema significa solo far affondare i propri forum, siamo realistici, per farlo funzionare ed arrivare nelle alte classifiche in breve tempo sarebbe necessario che almeno 15-20 utenti al giorno, sempre presenti, scrivessero e rispondessero ognuno ad una media di 15 post giornalieri; questo significa abbandonare a morte sicura il proprio forum, perché come penso il tempo è avaro per tutti.
L’idea di principio di Antonio non è male, un punto di riferimento per admin sarebbe auspicabile, (anche sotto forma di forum) ma solo per trovare le idee per fronteggiare l’ostruzionismo di FFZ e nell’aiutarci in maniera reale, una base di lancio per progettare e far conoscere nuove proposte.

Mi sono accorto di quanti forum sono stati fatti da tutti noi per prova o per altro, anche questi vanno nel grande pentolone e considerato che FFZ vive di numeri e i forum iscritti nella piattaforma lo sono, anche questi "morti" incidono a loro favore. Questi numeri sono il loro punto di forza per vendere pubblicità, ma potrebbe essere anche il loro tallone di Achille. Cominciare a cancellare tutti i forum che abbiamo generato inutilmente (mi sembra che con le ultime versioni ora si possa) e propagandare questo anche ad altri utenti diventerebbe un segnale nei confronti di FFZ la quale si vedrebbe improvvisamente un calo di forum iscritti. Questa è solo una delle tante azioni che si potrebbero intraprendere per segnalare il nostro malcontento nei confronti dei responsabili di FFZ, sono certo le idee non mancherebbero vista la vostra notevole capacità e conoscenza della struttura.
maldini
00lunedì 9 marzo 2009 10:20
[SM=x1583472] molto interessante come idea e come progetto
sarebbe poi meraviglioso poterlo gestire con cartelle (e relative sottocartelle) dedicate ai diversi argomenti che ogni admin è in grado di portare avanti nel forum
io che ho un forum sul milan potrei proseguire su quella strada per esempio in una mia cartella

quanto al nome... supermega mi pare troppo da sboroni

mi piace un Global Forum Zone
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 12:34
Allora concordo con Keko su molti aspetti,e prendo spunto da quello detto ora da maldi...se bisogna fare delle cartelle di argomenti che oscurano il nostro forum allora non aderisco...
E' inutile tenere aperto il mio forum se poi tanto scrivo nella sezione del super forum nella quale c'è più partecipazione....scusate ma così non mi sembra molto la soluzione per curare i forum...
un progetto così andrebbe bene,mettendosi d'accordo in tanti,abbandonando il proprio forum e unendosi tutti lì...
maldini
00lunedì 9 marzo 2009 14:32
si in effetti....
allora bisogna capire il progetto a cosa deve portare
tenere i nostri forum e aprirne un altro così temo che non aiuto così tanto come si pensa
va bene finchè gli admin gestiscono forum diversi
per esempio e moris potremmo convivere alla grande avendo forum agli antipodi, ma venisse un altro con un forum sull'occulto o sul milan ci troveremmo a disperdere gli utenti o a litigare per avere più attenzione

penso che un forum che riunisca tutti vada bene, ma allora significa il parziale se non totale abbandono di quelli attuali

si potesse invece importare messaggi e impostazioni dei nostri forum attuali all'interno del grande forum forse potremmo arrivare a un punto di incontro, in un forum che parte già avvantaggiato della storia portati dai precedenti

però non so se sia realizzabile, in virtù anche del problema appena detto di forum di stessa natura che andrebbero a cozzare tra loro
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 15:02
c'è anche questo di problema infatti!!

è dura ragazzi....la cosa più semplice sarebbe abbandonare i nostri forum per dedicarci a quello...ma credo nessuno di noi,me compreso sia disposto a fare questo!
una sezione di mistero taglierebbe le gambe al mio forum,una sezione di calcio a quello di maldini,una sezione di politica a quello di silver....è un gran casino!
maldini
00lunedì 9 marzo 2009 15:04
e senza sezioni così diventa un forum di vago cazzeggio con un po' di link ai forum degli admin
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 15:08
è un progetto complicato,che forse va esaminato più profondamente di quel che si pensa...
ripeto,a mio avviso,l'unico discorso per fare un forum del genere è che chi aderisce lasci il proprio forum!!
maldini
00lunedì 9 marzo 2009 16:34
penso anche io che per fare qualcosa del genere sia necessaria questa decisione
ma a quel punto cè da chiedersi anche se è una piattaforma gratuita come questa a poter ospitare il forum o se si rende necessario un cambio completo andando in privato
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 16:47
il discorso è appunto quello...la soluzione non la si trova in ffz per quanto riguarda i nostri piccoli forum...bensì il superforum potrebbe risolvere questo problema....
la domando però poi è....ne vale la pena??Chiudere il forum dove hai speso fatica e parli degli argomenti che vuoi per far parte di uno di tutti??
Se fosse un forum di cazzeggio anche il mio ci farei il pensiero...ma dato che esso è a tema...non lo lascerei!!
Fatascalza
00lunedì 9 marzo 2009 18:24
Opss.... ho scrittonell'altro topic .... riporto qui

Ho seguito poco la discussione e sto rispondendo dopo essere arrivata alla pagina 5 ... non so se dico una cosa già detta, in tal caso mi scuso.
La mia idea di forum è avere persone con cui dibattere qualunque argomento, il problema è che l'ìargomento che posto nel mio forum, sia una rgomento di gioco o attualità, viene riproposto in 50 forum, non perchè si copia, ma perchè l'attualità è uguale per tutti.
L'utente si stufa di "dare l buongiorno qui, là, laggiù, lassù ecc..."
Un unico forum riunirebbe tutti in un unico luogo.
Forse con piu' persone si potrebbe vivacizzarlo.
Personalmente sono un po' a corto di "voglia" ... ti spremi, metti argomenti, metti giochi, ti inventi grafiche e non hai riscontro ... forse tutti gli utenti insieme porterebbero un po' piu' di animazione.
E noi admin con la nostra esperienza di gestione forum e conoscenza di eventuali utenti potremmo darci una mano a gestirlo.


Aggiungendo: per il nome non ci sono problemi e potrei suggerire i nostri forum si possono "sospendere" inserendo un link al nuovo forum con le cartelle dedicate al mistero/sport/attualità/cazzeggio eccc.. gestite dagli esperti.

;o)

PS: poichè nel mio forum sono sempre stata molto chiata circa le decisioni prese nella gestione, ho proposto l'argomento ai "miei utenti".
King White Wendigo
00lunedì 9 marzo 2009 19:55
Re:
Fatascalza, 09/03/2009 18.24:

potrei suggerire i nostri forum si possono "sospendere" inserendo un link al nuovo forum con le cartelle dedicate al mistero/sport/attualità/cazzeggio eccc.. gestite dagli esperti.



Sono d'accordo con te in molte cose...a parte sulle fondamentali!
Vedi,io ho ancora voglia e passione per il mio forum...quindi non intendo perderlo!!
Ciò che comporterebbe questo progetto!!

Allora io lancio una proposta!
Per coloro che non vogliono perdere il proprio forum bensì lanciarlo di più!
Un forum di amministratori di ffz,magari parallelo a questo....in cui si trattano le tematiche quotidiane,senza specifici argomenti tematici,ma sopratutto si parla del circuito,dei propri forum,della gestione di essi,dei consigli che ogni admin grazie alla sua esperienza può dare e di una sezione dedicata ai relativi forum!
strega@rossa
00martedì 10 marzo 2009 09:54
io non sono admin e forse non dovrei partecipare a questa discussione ma improvvisamente mi è balenata in testa una cosa: forse chi non è admin in un forum così, dove la maggiorparte è admin, si sentirebbe come un pesce fuor d'acqua...sarebbe portato a pensare"che ci faccio io qui?"

esagero?
maldini
00martedì 10 marzo 2009 10:18
dici nel progetto dell'ultima idea di moris?
non penso dai, anche chi non è admin può benissimo avere interesse nella gestione della comunità e avere idee e proposte
certo potrebbe essere meno interessato ma non credo si sentirebbe fuori luogo
misterx78
00martedì 10 marzo 2009 12:00
Mmmh... Il punto della situazione è un'altro. L'idea data data da ilpoeta59 ha a che fare col fatto, soprattutto, di fare un nuovo forum. Questa nuova cosa avrebbe come finalità il fatto di poter parlare con qualcuno! Perché così come siamo messi è un fallimento totale! Guardiamo in faccia la realtà. Tanto atomismo e poca aggregazione. Invece abbiamo la possibilità di riunirci, tutte persone in gamba da quanto ho letto, e fare qualcosa di NUOVO. Qualcosa che abbia successo dove il fine era proprio comunicare. Dove la nostra idea venga letta da tanta gente, dove ci sia la possibilità di interscambiare le proprie idee con tante persone, invece di parlare contro un muro...

In fondo, rispondetemi a questa domanda, per quale motivo abbiamo aperto un nostro forum?
Jimmy Andrix
00martedì 10 marzo 2009 15:09
Io sono pienamente d'accordo con misterx, è vero che una cosa del genere potrà farci trascurare un po' i forum però, secondo me se la organizziamo nel modo giusto non sarà poi nemmeno così. Vi faccio un esempio, se il mio forum parla di calcio e io sono juventino ma ho tutti utenti interisti io posso aprire una discussione nel super forum e chiamarla "juve" in modo tale che tutti gli juventini dei forum di calcio possano radunarsi, discutere lì e fare gruppo. Poi ognuno torni pure nel proprio.
liv_dem
00martedì 10 marzo 2009 15:38
anche io penso che con questo nuovo forum andremo a trascurare un pò il nostro forum xò è anche vero che (almeno x quanto riguarda il mio forum) io spreco tanto tempo x cercare argomenti nuovi,x cercare di rendere sempre + invitante e coinvolgente il mio piccolo spazio,sono sempre alla ricerca di cose grafiche nuove, credetemi che x me che nn ne capisco abbastanza e nn ho gli strumenti giusti avendo un vecchio portatile e quindi è di sicuro ogni giorno uno sforzo enorme,vedo che i miei sforzi sono vani visto che il forum nn riesce a decollare.
Ci sono iscritti ma nn partecipano attivamente e quindi a che serve?
Forse almeno con la creazione di questo forum si riuscirebbe a mettere in evidenza anche nostre qualità che invano sprechiamo ogni giorno nei nostri forum nn frequentati come vorremmo e quindi ben venga il trascurare un pochetto il proprio forum se poi partecipando ad un megaforum saremmo + considerati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com