Il Trono di Spade

ilpoeta59
00lunedì 23 settembre 2019 09:28
Certe volte le coincidenze...io e mia moglie la sera ci stiamo guardando "Il Trono di Spade" (siamo arrivati alla seconda stagione) e stamattina leggo su ANSA che la serie ha vinto per la quarta volta gli Emmy Awards.

Per chi non lo sapesse "Il Trono di Spade" è una serie televisiva americana appartenente al genere fantasy tratta dai romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La caratteristica principale della serie sta nella crudezza delle scene, sia per quanto concerne la violenza che per quanto riguarda il sesso, la trama narra gli intrighi e le battaglie per il potere che si svolgono in un mondo immaginario costituito da 7 regni.

Sangue, sesso, magia, mitologia..."Il Trono di Spade" è tutto questo e molto di più, i characters sono veramente in gamba e a me piace in particolare per la sua arguzia il nano Tyrion Lannister che vedete qui sotto (in una scena della serie e alla serata delle premiazioni).






ilpoeta59
00domenica 27 ottobre 2019 08:51
Considerato che mancano meno di 2 mesi alle feste di Natale penso che sia opportuno parlare dei giochi da tavolo dedicati alla serie "Game of Thrones".

Vi presento due giochi conosciuti da tutti che sono in vendita anche in versione "Il Trono di Spade", si tratta del Risk (Risiko) e del Monopoly (Monopoli).



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com