Il ragazzo del lago...

ilpoeta59
00sabato 26 aprile 2008 15:44


ROMA - E' stato trovato stamani, poco dopo le 8, il corpo di David, il ragazzo polacco di 14 anni, che era disperso da ieri, nelle acque del lago di Bracciano, sulle quali era uscito a bordo di un kayak, insieme a un compagno di scuola, Antonio, riuscito a salvarsi. David era a 4-5 metri di profondità e ad una quarantina di metri di distanza dalla riva, poco lontano da dove lo stavano cercando da ieri, dal punto in cui, secondo le ricostruzioni, il kayak poteva essersi rovesciato. Lo ha reso noto il maggiore Emanuele de Ciuceis, comandante della compagnia dei carabinieri di Bracciano che con i vigili del fuoco è stata impegnata nelle ricerche del ragazzo.

L'incidente è avvenuto ieri alle 15: i due ragazzi erano usciti senza giubbotto salvagente, uno era addirittura a cavalcioni del natante. David non sapeva nuotare e, quando il kayak si è rovesciato, è stato subito inghiottito dalle acque del lago, in quel punto piene di alghe.

Le ricerche, condotte dai carabinieri della compagnia di Bracciano e dai sommozzatori dei vigili del fuoco, hanno impegnato una trentina di persone e non si sono interrotte neanche durante la notte. Stamani c'era il padre di David sulla riva del lago di Bracciano, a seguire con angoscia il lavoro dei soccorritori. Quando il ragazzo è stato trovato, lo ha preso in braccio strappandolo dalle mani dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

(fonte ANSA)

Che incoscienza...ma come si fa ad andare in canoa se non si sa nuotare??? È una morte assurda...o forse non lo è per niente...l'incoscienza purtroppo è una costante nel comportamento dei ragazzi!!!
maldini
00lunedì 28 aprile 2008 10:00
qui forse non è stato riportato ma il kayak era da una persona sola tra l'altro
mebahiah
00lunedì 28 aprile 2008 11:46
Che tristezza...penso a come si è sentito in quel momento il papà del ragazzo.
Un'altra giovane vita spezzata per incoscienza.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com