Jump Force

ilpoeta59
00domenica 26 maggio 2019 18:30
Per tutti gli appassionati di anime e manga voglio recensire un picchiaduro uscito circa 3 mesi fa, si tratta di "Jump Force", un gioco pubblicato dalla famosa Bandai Namco.



ilpoeta59
00venerdì 31 maggio 2019 12:29
LE PRIME IMPRESSIONI






"Jump Force" si presenta come un prodotto ben curato che indubbiamente ha come target i fans dei personaggi che vengono proposti e non i puristi del genere picchiaduro.










La vivacissima grafica è condita da effetti speciali di tutto rispetto, le arene e i combattenti sono ben dettagliati, non mancano varie condizioni meteorologiche e di luce.












Per quanto concerne il gameplay devo dire che ci troviamo di fronte a un picchiaduro in 3D senza lode e senza infamia che può divertire i videogamers occasionali e deludere quelli più smaliziati.
Le funzioni assegnate ai tasti del gamepad sono quelle classiche: salto, presa, attacco leggero, attacco pesante (tasti frontali), scatto, parata, tecniche e TAG TEAM (tasti dorsali).
Le combo si eseguono con la ripetuta pressione dei tasti di attacco combinata con diverse posizioni della levetta analogica di sinistra.



Purtroppo l'accentuato effetto blur non consente di catturare screenshots decenti!






I replay degli incontri sono una vera ciliegina sulla torta, è anche possibile salvarli (con un limite temporale).





ilpoeta59
00lunedì 3 giugno 2019 06:31
LA TRAMA



La trama ovviamente è pretestuosa, la "Jump Force" è un'armata che deve sconfiggere i cattivoni di turno che vogliono conquistare il mondo.



LA GRAFICA



Il possente motore grafico Unreal Engine 4 muove con disinvoltura una miriade di effetti speciali e di sequenze cinematiche spettacolari.






Il punto di forza di questo gioco sono i personaggi e per la gioia dei fans devo dire che i vari Goku, Naruto, Rufy e compagnia bella sono stati riprodotti egregiamente!







IL GAMEPLAY



Tanto fumo e poco arrosto?
In buona sostanza si!
È senz'altro possibile usare un minimo di tatticismo ma siamo comunque ben lontani da un picchiaduro vero e proprio.





Un discreto editor ci consente di crearci un alter ego da usare nella story mode o anche nella modalità arcade, il nostro personaggio è upgradabile con lo sblocco di abilità e accessori vari.






Nel gioco è presente un'area hub in cui è possibile scegliere le attività da svolgere (missioni, combattimenti on line e off line, modifica del personaggio e via dicendo).









LE CONSIDERAZIONI FINALI



Sconsiglio questo titolo ai puristi del genere "picchiaduro" (quelli per intenderci che hanno imparato a memoria tutte le combo dei vari "Tekken"), il nuovo lavoro della Namco intende soddisfare i patiti dei manga e le famiglie che vogliono farsi quattro risate insieme ai bambini.




ilpoeta59
00mercoledì 5 giugno 2019 15:59
Nella community Free Forum Zone c'è un forum che è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di anime e manga, ve lo consiglio e vi segnalo il link. [SM=x1792074]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com