La strada non è una pista, ragazzi!

ilpoeta59
00lunedì 5 dicembre 2005 12:55
E voi non siete in una Formula 1, che magari potreste anche cavarvela a buon mercato!!!

Guardate come si riduce un'auto in un impatto ad appena 100 kmh!

http://video.google.com/videoplay?docid=6605730767077503480&q=crash%20









ilpoeta59
00lunedì 5 dicembre 2005 15:56
Visto il filmato?
Quel fesso che accarezza la Smart dopo l'impatto tende soltanto a farci notare che l'abitacolo dell'auto non ha subito gravi danni...ma perché non è stato usato un manichino di quelli per le prove di crash? E cmq avete idea delle ripercussioni che uno schianto del genere può avere sul nostro organismo???
oldshep
00lunedì 5 dicembre 2005 16:02
una volta avevo visto un sito dove veniva presentata la lista delle auto + sicure in seguito alle prove dei crash test.
Può essere importante diffondere la lista delle macchine più resistenti per orientarsi sull'acquisto.
Molti si regolano sulla bellezza di un'auto, sugli optional, ma bisognerebbe valutare anche i risultati dei crash test prima di acquistare un'auto.
E' importante la sicurezza attiva (guidare prudentemente) ma anche la sicurezza passiva (macchina resistente) non è da sottovalutare!
Ciao
ilpoeta59
00martedì 6 dicembre 2005 12:52
Hai ragione...
ma io insisto sulla PRUDENZA !!!
Parecchie persone coinvolte in incidenti gravi sono morte d'infarto e non per le ferite riportate!
Arkantos01
00domenica 11 dicembre 2005 23:04
Ieri pomeriggio sono andato con mio zio a Bologna per ritirare dalla CAR (è la seconda concessionaria AlfaRomeo in Italia per importanza), la nuova Alfa Brera (da mettere in esposizione per l'officina), mentre venivamo giù sulla Via Emilia (penso la conosciate per fama..) ci siamo imbattutti in un incidente...
Un'Alfa 156GTA ed una BMW M5. I conducenti erano vivi e consci, quello colla BMW stava sorpassando, ma all'improvviso la vettura che stava sorpassando (una Subaru) ha accellerato l'autista della BMW ha spinto anche lui forte del suo V10... l'Alfista passava per caso era sui 120/130, quello sul BMW oltre i 140 (velocità del Subaru).
Le vetture erano due scatafasci, in particolare il BMV il V10 era partito via interamente, il cambio nell'abitacolo, etc. L'Alfa aveva il motore caduto per terra, il cambio aveva rotto una sospensione ma il vano abitacolo era sostanzialmente integro.

La Brera, monta tu battenti in acciaio che in caso d'impatto cercano d evitare la compressione del motore nel vano...
maldini
00domenica 11 dicembre 2005 23:10
sono stati fortunati, molto fortunati

e poi il riskio + ke ammazzarsi è quello di ammazzare un innociente

come pensate si sarebbe sentito il pirla del BMW se l'Alfista moriva per lo scontro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com