Marvel's Avengers

ilpoeta59
00giovedì 22 ottobre 2020 12:02
Ok ragazzi, mi tocca...quando la Marvel chiama, un vero nerd non può fare a meno di rispondere "presente!".
Eccomi qui seduto al mio PC di sevizio (non ho detto WC [SM=x611856] ) armato di sigaretta elettronica e vino rosso...solo 2 dita (ma rinnovabili [SM=x611829] ).

Purtroppo per mancanza di tempo devo fare le cose a rate, oggi ho aperto il topic, domenica conto di riuscire a provare il gioco e probabilmente lunedì vi scriverò le mie prime impressioni.

Nel frattempo guardatevi il video and stay tuned!

Marco_M77
00giovedì 22 ottobre 2020 12:25
Ha tutta l'aria di un bel giro sulle giostre, speriamo che non sia tutto fumo e niente arrosto!!!!! [SM=x4983510]
ilpoeta59
00giovedì 22 ottobre 2020 15:41
Re:
Marco_M77, 22/10/2020 12:25:

Ha tutta l'aria di un bel giro sulle giostre, speriamo che non sia tutto fumo e niente arrosto!!!!! [SM=x4983510]



Pare che "Marvel's Avengers" sia afflitto da quello che è uno dei problemi più comuni nei videogames e cioè la ripetitività del gameplay.
Ma questo non è un problema per me che lascio quasi sempre i giochi a metà! [SM=g6168407]
Sardius
00giovedì 22 ottobre 2020 17:59
pessimo, l'ho provato.
risparmiate i dineri..
ilpoeta59
00mercoledì 28 ottobre 2020 16:55
LA RECENSIONE




Niente giri di parole, siamo al cospetto di un action in terza persona targato Marvel, sviluppato da Crystal Dynamics/Eidos Montréal e pubblicato da Square Enix, sono nomi che a noi videogiocatori dicono già parecchio sulla qualità del gioco che stiamo esaminando.



LA TRAMA



Il personaggio principale della storia è una giovane adolescente pakistana di nome Kamala Khan e a tal proposito devo dire che mi ha piacevolmente colpito l'atmosfera di totale apertura nei confronti della diversità che permea il gioco.




Kamala Khan, grande fan dei Vendicatori, si reca con il padre a San Francisco per assistere all'evento denominato Avengers Day ma quel suo giorno di felicità viene funestato da una misteriosa minaccia che attacca la città e la distrugge!








Nel corso dell'attacco viene abbattuto l'Helicarrier Chimera alimentato con il Terrigen, un minerale che contamina parecchie persone facendogli acquisire dei superpoteri!
Tali individui prendono il nome di "inumani" e tra questi c'è anche la nostra Kamala Khan che sviluppa la capacità di allungarsi e gonfiarsi a piacimento.








Gli Avengers si sentono colpevoli per quanto è accaduto, compreso la presunta morte di Capitan America, quindi decidono di ritirarsi dalle scene e la città rimane sotto il controllo di un'organizzazione scientifica criminale chiamata A.I.M. [SM=x611823]
























La nostra giovane eroina decide di usare i suoi poteri per rimettere insieme gli Avengers, vendicare Capitan America e sconfiggere i veri colpevoli della catastrofe.









LA GRAFICA



Come avete potuto constatare dagli screenshots che ho già postato la grafica è spet-ta-co-la-re!!!







Le immagini purtroppo non vi possono restituire le sensazioni del gioco in movimento ma vi posso garantire che il vento agita ogni cosa, dal fogliame alle cartacce, dai capelli agli abiti.
L'illuminazione è perfetta e da luogo a giochi di luce, riflessi, bagliori, ombre, trasparenze.







Anche l'effettistica è superba, meticolosi effetti particellari ci regalano foschia, pioggia, fiamme, fumo, esplosioni, scintille e quant'altro.






È presente anche un'ottima modalità fotografica.



IL GAMEPLAY



Tanto per cominciare vi dico che il gioco è interamente localizzato in italiano (parlato e sottotitoli).






"Marvel's Avengers" è un action molto cinematografico e ci offre una continua alternanza di azione e di cut scene spesso interattive tramite quick time event, cioè con la pressione di determinati tasti che ci vengono indicati a schermo.






Il gameplay è adrenalinico: si fa parkour, si fa stealth, si combatte con una caterva di mosse differenti a seconda del personaggio che controlliamo...non ci sono tempi morti e non c'è frustrazione, il divertimento è garantito!





Non manca in tanto ben di Dio anche una componente ruolistica, "Marvel's Avengers" ci consente di migliorare abilità ed equipaggiamento del nostro personaggio principale.













La narrazione tiene botta e riesce a dare un senso a tutto il contesto.





Le musiche sono da film e sottolineano puntualmente le situazioni.










LE CONSIDERAZIONI FINALI



Non mi aspettavo niente di meno da un titolo così blasonato.









Ragazzi, "Marvel's Avengers" è un gioco da comprare, decidete voi se volete farlo adesso o se preferite aspettare la nuova generazione di console ("Marvel's Avengers" uscirà anche per PS5 e XBox One X).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com