Mondi Misteriosi - UFO -

ariel.46
00venerdì 21 marzo 2008 15:43
I primi incontri, i primi documenti.

Chi volava accanto ai piloti della seconda guerra mondiale sfuggendo al controllo dei radar?
Cos'erano i foo-fighters?


Los Angeles, USA, 25-2-1942
Le sirene d'allarme risuonano in tutta la città. Si teme un attacco notturno giapponese, ma a scatenare l'immediata e inutile reazione della 37a Brigata Contraerea è una serie di luci che precede un enorme "aereo non identificato", in grado di raggiungere la velocità di 29.000 km orari e di fermarsi in volo stazionario.
Dopo un'ora gli oggetti volanti scompaiono.

Schweinfurt, Germania, 14-10-1943
Il maggiore E.R.T. Holmes, di ritorno da un bombardamento a bordo di un B17 americano, riporta l'avvistamento di numerosi dischi argentei del diametro di una decina di centimetri, uno dei quali ha colpito il suo aereo, senza tuttavia danneggiarlo.

Palembang, Sumatra, 10-8-1944
Il capitano Reida dell'aviazione statunitense, al comando di un bombardiere B29, avvista una sfera luminescente arancione che raggiunge il suo apparecchio e lo affianca.
Nonostante le manovre evasive compiute dall'aereo, l'oggetto ne segue la rotta per circa otto minuti, prima di allontanarsi rapidamente.

Strasburgo, Francia, 23-11-1944
I tenenti Schluter, Meiers e Ringwald del 415° Squadrone da caccia, di ritorno da una missione di ricognizione a bordo del loro aereo, avvistano una decina di oggetti luminescenti che volano in formazione.
Nè il radar di bordo nè quelli di terra rilevano però la presenza di oggetti volanti.

Speyer, Germania, 27-11-1944
I tenenti Giblin e Cleary, a bordo di un caccia americano, avvistano una grande sfera arancione fiammeggiante che vola sopra di loro a circa 400 km. orari.
Anche questa volta però i radar non segnalano la presenza dell'oggetto.

Hagenau, Germania, 22-12-1944
A bordo di un caccia americano, il tenente David McFalls avvista due oggetti arancioni liminescenti in rapido avvicinamento.
Fallita qualsiasi manovra evasiva, il pilota vede i due oggetti volanti seguirlo per due minuti.
Due giorni dopo, il pilota avvista di nuovo un altro oggetto volante, sferico e rossastro.

New York, USA, 2-1-1945
Il quotidiano "Herald Tribune" pubblica un articolo sui misteriosi Foo-Fighters, ipotetiche armi naziste lanciate contro gli aerei americani.
Tali avvistamenti si diradano con la fine della guerra, per riprendere in Corea negli anni 50.


Glossario

Foo-fighters.
Da foo (storpiatura del francese feu, "fuoco") e fighter, "aereao da caccia" in inglese. Oggetti volanti avvistati da molti piloti americani (ma anche tedeschi e giapponesi) durante la seconda guerra mondiale.
Sfere lunìminescenti o infuocate, singole o in formazione, in grado di seguire gli aerei e, a volte, di interferire con gli strimenti di bordo.
Quasi mai i foo-fighters hanno dato segni di ostilità.

UFO.
Sigla di Unidentified Flying Object, in inglese "oggetto volante non identificato", espressione con lui l'aeronautica americana classificò ufficialmente nel 1953 gli strani oggetti avvistati.



- Tratto da Dimensione Ignoto -

Tina.

maldini
00venerdì 21 marzo 2008 16:18
[SM=x998199] bella domanda
sarebbe bello avere finalmente una risposta chiara e definitiva

l'universo è praticamente infinito
o almeno, ha una sua dimensione definita come materia ma è troppo grande per la nostra concezione, e lo spazio è infinito
e non stiamo a rimuginarci o è mal di testa per tutti

e in tutto questo spazio, vuoi che non ci sia qualcosa di simile al nostro sistema solare con per caso un pianeta con caratteristiche come la terra che permettano la vita???

per ora gli scienziati seri non perdono tempo con omini verdi e navicelle ma cercano ovunque segni di batteri, virus o una qualunque forma di vita primordiale come era sulla terra prima che si sviluppassero esseri sempre più complessi fino ad arrivare a quel che conosciamo bene (noi insomma)...

io resto a vedere fiducioso, credo poco nell'alieno alla spielberg
però son sicuro che qualcos'altro li in giro ci dev'essere [SM=x611923]
ariel.46
00mercoledì 26 marzo 2008 22:47

Rapiti dagli UFO.

Per la prima volta nella storia l'opinione pubblica viene a conoscenza di un clamoroso caso di abduzione: è quello vissuto dai coniugi Hill nel 1961.

Indian Head, 19 settembre 1961.
I coniugi Hill (Betty, 41 anni e Barney 39) stanno tornando a casa nel New Hampschire dopo una vacanza in Canada.
Percorrendo di notte la interstada Route 3, avvistano una luce bianca che li segue.
Barney, incuriosito, scende dall'auto per esaminare l'oggetto luminoso, sospeso in aria a una quindicina di metri di distanza.
Il veicolo, a forma di banana, ha una lunga fila di finestrini dai quali una dozzina di figure in uniforme lo sta osservando.
In preda all'improvvisa paura di essere catturato, Barney risale precipitosamente in auto e riparte.

Portsmouth, 20 settembre 1961.
Al mattino gli Hill arrivano a destinazione con due ore di ritardo: due ore di cui non ricordano assolutamente niente.
Sulla carrozzeria dell'auto sono presenti strani segni di corrosione.
La sorella di Betty, che ha sentito parlare di fenomeni magnetici correlati agli UFO, suggerisce di fare un controllo.
L'ago della bussola punto subito verso i segni, evidentemente magnettizzati.
Gli Hill telefonano alla vicina base aerea militare di Pease, comunicando il loro avvistamento.

Portsmouth, 29 settembre 1961.
Betty, che negli ultimi giorni si è documentata leggendo articoli sui fenomeni UFO, comincia a soffrire di incubi.
Nei suoi sogni la loro auto si ferma sull'Interstate 3 e lei e il marito vengono trasportati a bordo dell'oggetto.
Barney nota intanto strani segni sui propri genitali.
Gli Hill decidono di contattare qualche gruppo di ufologi.
Tre settimane dopo riceveranno la visita di Waler Webb, del NICAP di Washington, che clasificherà la loro storia come "molto credibile".

Boston, dicembre 1963.
Gli Hill si rivolgono al dottor Benjamin Simon che li sottopone a ipnosi regressiva.
Le loro dichiarazioni sotto ipnosi coincidono con gli incubi di Betty.
I due sarebbero stati catturati da un gruppo di alieni e sottoposti a strani test: il prelievo di un campione di sperma da Berney e l'inserimento di una sonda a forma di ago nell'addome di Betty.
Gli alieni, che comunicavano telepaticamente o in inglese, erano incuriositi dal fatto che Betty fosse bianca e Barney di colore.

Washington, 19 febbraio 1975.
A seguito del FOIA (Freedom of Information Act), la legge sulla libertà di informazione, si aprono anche gli archivi della base di Pease, da cui risulterà la segnalazione radar, finora segreta, di un UFO apparso alle 2.15 del mattino del 20 settembre 1961.

Glossario.

Abduzione.
In inglese "abduction" (dal latino abdulcere, "portare via con la forza").
Rapimentodi un essere umano da parte di (incontro ravvicinato del 4 tipo).
In molti casi il rapito riferisce di essere stato sottoposto a esperimenti medici.

Fattore Oz.
In inglese "Oz factor" (dal libro "Il mago di Oz").
Sensazione di straniamento dovuta ad un esperimento di contatto con un UFO o il suo equipaggio.

NICAP.
Sigla di National Investigation Committee on Aerial Phenomena (Comitato investigativo nazionale sui fenomeni aerei).




- Tratto da Dimensione Ignoto -

Tina.


maldini
00giovedì 27 marzo 2008 10:21
sui rapimenti sono molto ma molto + scettico
ilpoeta59
00giovedì 3 aprile 2008 17:25
Avvistamenti...
7 Novembre 1952 North Carolina U.S.A.
Lo sceriffo Peter Rockwell della contea locale avvista un U.F.O. a forma di camion che dopo non essersi fermato ad un incrocio scapezza sotto le ruote il piccolo Jim McGuire di 3 anni mentre stava guidando un triciclo a forma di paperotto. L'occupante del disco volante eniva descritto dallo sceriffo come un alieno a forma di camionista che dopo essersi scusato ripartiva in fretta e furia facendo un rumore di sgommata di camion.

13 Marzo 1962 S.Paolo (Brasile)
Un U.F.O. appare su uno stadio di calcio durante i tempi supplementari della finale della coppa Libertadores tra il Deportivo S.Paulo e l'Athletico Jesus Christo, nessuno dei 162.000 spettatori presenti se lo caca manco per sbaglio e l'U.F.O. capisce che non e' aria e se ne va.

23 Gennaio 1974 Litoranea Magazzeno (SA)
Un U.F.O. atterra durante la notte nella spineta antistante un campo nomadi, per consegnare un messaggio di pace e di fratellanza cosmica a tutta l'umanita'.

24 Gennaio 1974 Litoranea Magazzeno (SA)
I resti di un U.F.O. vengono ritrovati nello scasso di Mimmo a'ventresca, ma il titolare rifiuta di fornire spiegazioni agli inquirenti e li fa curriare dai cani.

16 Ottobre 1983 Cayambe (ECUADOR)
Per fare il cretino un U.F.O. cade e si scapezza, nel tremendo impatto uno degli extraterrestri si rompe il filetto della capocchia del pesce.

5 Giugno 1994 Portici (NA)
Un uomo viene rapito dagli U.F.O. che se lo zucano utilizzando un raggio di luce mentre si stava pigliando a mazzate avanti al "Bar degli amici". L'uomo veniva ritrovato 3 giorni dopo in stato confusionale e sburriato dentro ad un orecchio. Dall'analisi del DNA lo sburro era risultato appartenere non agli extraterrestri ma ad uno degli scienziati che quando gli aveva fatto gli esami lo aveva visto biondo, con gli occhi azzurri e pochi peli e non aveva capito piu' niente.

8 Febbraio 2001 Arecibo (U.S.A.)
Viene inaugurato il piu' grande radiotelescopio in grado di inviare SMS gratuiti e senza scatto alla risposta verso ammassi stellari extragalattici

9 Febbraio 2001 Arecibo (U.S.A.)
Alcuni giovinastri del luogo giocando a "chi non segna va in porta" distruggono la gigantesca parabola del radiotelescopio e se ne scappano. Non contenti della loro bravata cominciano a telefonare a notte a notte al radio-osservatorio e a dire cose che si pensano che sono spiritose tipo:"pronto, mitt'o cul' cca 'nponta", oppure
"pronto, oh sono l'extraterrestre, m'vuo' fa nu'bucchino?"oppure, "oh ma che vi hanno scassato a' parabola, oh perche' non ci metti a fess'e'mammeta e vir ' se funziona o stess'?, oppure "pronto? O' CAAAAAZZZZ!!!" e cosi via...
maldini
00giovedì 3 aprile 2008 17:35
[SM=x998199] mi pare ci sia qualcosa di strano in questi avvistamenti
non saprei spiegare... mi sembrano poco credibili
ilpoeta59
00giovedì 3 aprile 2008 17:46

mi pare ci sia qualcosa di strano in questi avvistamenti
non saprei spiegare... mi sembrano poco credibili



Poco credibili? Ma stai scherzando??? [SM=x611888]
ariel.46
00giovedì 3 aprile 2008 17:51

Eh no... decisamente queste sono notiziuole un po' fasulle... [SM=x611915]
ma molto simpatiche... [SM=x611854]

Gli alieni sono tutta un'altra cosa... [SM=x611923]


Tina. [SM=x611943]
maldini
00giovedì 3 aprile 2008 21:28
e chi lo sa, quella dello stadio può anche esser vera... figurati se i brasiliani in quell'occasione avrebbero perso tempo con l'astronave
ariel.46
00martedì 29 aprile 2008 14:09

Il progetto Blue Book.
La storia del celebre rapporto dell'aeronautica militare statunitense sugli avvistamenti UFO. Cosa si nasconde dietro la sua improvvisa e immediata archiviazione?

New Jersey, 10 settembre 1951.
Nel radar della base militare di Fort Monmouth registrano la presenza di un veivolo sconosciuto che si muove ad altissima velocità.
Venticinque minuti più tardi, un caccia T33 dell'USAF, pilotato dal Tenente Wilbert S. Rogers, si lancia all'inseguimento di un oggetto argenteo, apparentemente un disco del diametro di una decina di metri.
L'oggetto non ha la minima difficoltà a far perdere le proprie tracce.

New Jersey, 11 settembre 1951.
Mentre i rada della base militare di Fort Monmouth continuano a registrare il passaggio di oggetti volanti non identificati, il Tenente Jerry Cummings raggiunge la zona per valutare i fatti di persona.
Cummings, da poco nominato capo del "Progetto Grudge", che studia il fenomeno degli UFO per conto dell'aeronautica americana, è deluso dal rapporto dei suoi sottoposti, che liquidano l'incidente come una semplice illusione ottica.
Dopo aver parlato con il Tenente Rogers, Cummings stila un nuovo rapporto, ma l'USAF ritiene che il "Progetto Grudge" non riporti sufficienti elementi per affrontare il problema.

Washington D.C., 20 luglio 1952.
In tutto il mondo si registrano avvistamenti UFO, ma negli Stati Uniti l'allarme scatta solo quando una formazione di oggetti volanti sorvola la Casa Bianca.
Un gruppo di aerei F94 si alza in volo, ma gli UFO sono già scomparsi.
Solo una settimana più tardi, quando il fenomeno si ripete, il pilota William Patterson avvista quattro corpi luminosi nel cielo.
L'indagine è nelle mani di Edward J. Ruppelt, che ha riorganizzato il "Progetto Grudge", ribattezzandolo "Progetto Blue Book".
Il suo ingresso rende più efficiente l'organizzazione, che pure dispone di poco personale, ma nel 1953, dopo due soli anni di servizio, Ruppelt venne rimosso dall'incarico.

Socorro, New Mexico, 24 aprile 1964.
Il poliziotto Lonnie Zamora dichiara di aver visto due individui vestiti di bianco decollare a bordo di uno strano veivolo.
Del caso si occupa il nuovo direttore del "Progetto Blue Book", Hector J. Quintanilla che, come molti suoi superiori sospetta che gli UFO possano essere armi segrete sovietiche.
Un'ipotesi che comunque non è in grado di spiegare i numerosi rapporti registrati del "Progetto Blue Book".

Washington D.C., 17 dicembre 1969.
L'USAF cancella il "Progetto Blue Book", che apparentemente non ha trovato soluzione al mistero dei dischi volanti.
Hollywood ne trae ispirazione per la serie tv Project UFO, ma molti si domandano se l'USAF non nasconda qualche segreto.

CIA: DOSSIER BLUE BOOK.
Il licenziamento di edward J, Ruppelt, che in seguito raccolse le proprie esperienze nel volume The Report on UFO (Rapporto sugli UFO), coincide con l'ingresso della CIA nelle indagini sul fenomeno.
Nel 1953 il servizio segreto americano comincia a temere che le notizie sugli UFO possano avere un potere destabilizzante sulla nazione e decide così di tenere sotto controllo il fenomeno.
Da una parte vengono sorvegliate attentamente le organizzazioni private che si interessano ai dischi volanti, dall'altra parte viene monitorizzata la stessa attività del "Progetto Blue Book", attraverso le consulenze fornite all'ufficio da Harold P. Robertson, funzionario della CIA.
E' probabile che il servizio segreto abbia inoltre esercitato pressioni sui media affinchè demistificassero gli UFO, argomento che ormai appassionava Hollywood ma sembra che l'unico film-maker disposto ad aderire all'iniziativa di autocensura sia stato Walt Disney.

GLOSSARIO.

USAF.
Sigla di United States Air Force, l'aeronautica militare USA; l'USAF ospita l'ufficio per lo studio degli UFO nel quartier generale dell'ATIC (Air Technical Intelligence Center), il suo servizio informazioni a Dayton, nell'Ohio.

PROJECT BLUE BOOK.
Denominazione dell'ufficio USA dedicato allo studio del fenomeno degli UFO, già noto con i nomi di "Progetto Sign", "Grudge" e "Twingle".
L'ufficio fu attivo sotto il nuovo nome dal 1951 al 1969.
Vent'anni più tardi, un'organizzazione indipendente assunse il nome di "New Project Blue Book" per continuare le indagini lasciate in sospeso.

- Tratto da Dimensione Ignoto -

Tina.
sirio@
00lunedì 19 maggio 2008 13:58
aria51
AREA 51: La Storia

Nell’immensa distesa di sabbia del Nevada, intorno a Groom Lake, esiste una particolare zona desertica denominata "Dreamland" (La terra del sogno).
Se osservate delle carte o delle mappe geografiche il territorio risulterà completamente desertica, ma è qui che il pentagono tiene nascosta la più importante base militare del paese: l’ Area 51, una zona che si estende per circa 26000 Km quadrati nel deserto del Nevada.
La base militare ospita le installazioni per i test nucleari e un’ampia zona di collaudo per gli aerei.
Nel cuore di Area51, c'è l'installazione di Groom Lake, la cui attività è segretissima,e ancor più segreta, 16 KM a sud del complesso si estende la zona denominata S4, dove verrebbero studiati gli alieni e la loro attività sulla Terra.
Gli Hangar sono stati costruiti scavando nelle montagne per la protezione che le stesse assicurano. I collaudi dei dischi volanti verrebbero effettuati in una zona più a nord, dove infatti gli avvistamenti UFO sono molti frequenti.
L'ingresso principale verso Area 51 è segnato da una strada sterrata che si stacca dalla statale 375, all'altezza di una grande cassetta per la posta di colore nero. La catena delle Groom Mountains, che corre parallela alla statale 375, come già accennato, impedisce la visione dell'Area 51. Nel 1984 l'USAF sequestrò illegalmente 89.600 acri di suolo pubblico compresi nella catena montuosa, proprio per limitare l'osservazione. L'illegalità del sequestro fu accertata, ma infine, il Congresso votò per approvare l'azione dei militari.
Fino al 1951 la base fu un avamposto della Marina Militare, poi i servizi segreti, la trasformarono in una base sperimentale per effettuare i test sugli aerei spia U2. Negli anni 1960 vi furono sperimentati gli sr-17 e di lì a poco, iniziarono i test denominati "Black projects".
In questi anni partì anche il progetto “Red Lights”, che sperimentò il volo di alcuni dischi alieni, ma dopo un incidente fu interrotto. L’attività della base fu totalmente oscurata nel 1972 per 18 mesi. A sud di Groom lake si trova il Papoos Lake un lago salato dove è sita l'area S4, l'installazione in cui ha lavorato Bob Lazar, il testimone che portò la verità fuori da Area 51!
sirio@
00lunedì 19 maggio 2008 14:07

Triangolo volante
Luogo: Greenville, South Caroline - USA
Data: 19 aprile 2008

[SM=x611866]

L'avvistamento risale al 19 aprile alle ore 11.24.
Nella zona di Greenville all'estremo sud-ovest della South Carolina (USA) un testimone racconta di aver notato l'oggetto sorvolare il suo giardino, mentre stava osservando il nido di un uccello.
L'uomo è riuscito a scattare 3 foto, nell'arco di circa un minuto, tempo nel quale si è consumato il tutto.


ariel.46
00lunedì 19 maggio 2008 16:20


Ciao Sirio@, vedo che abbiamo in comune la passione per gli UFO, questo mi fa estremamente piacere, quello che hai postato è molto interessante, continua, ti leggerò con attenzione. [SM=x611820]

Tina. [SM=x611868]




maldini
00lunedì 19 maggio 2008 21:12
bel mistero l'area 51
vera o non vera stimola parecchio la fantasia di tutti
mi piacerebbe andare a vedere, anche a costo di farmi crollare il mito
ariel.46
00lunedì 19 maggio 2008 21:19


Ciao Ricky... [SM=x611877]

quando partiamo??? [SM=x611923]

Tina.
[SM=x611901]
maldini
00lunedì 19 maggio 2008 21:22
quando passa l'Fbi a prenderci
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com