N° 17 - Marzo 2006

ilpoeta59
00martedì 14 marzo 2006 19:25
Ricordi.

Avere dei ricordi in una comunità di forum vuol dire che si è qui già da un bel po’ di tempo e che questo strumento di comunicazione è entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane.

Io sono tra quelli che hanno qualcosa da raccontare: ricordo che quando sono sbarcato in FFZ questa piattaforma mi è sembrata la classica “isola felice”…era un’altra epoca, chi possedeva fantasia e tempo da dedicare ad internet ed alla community in particolare, poteva contare su tantissimi utenti che non avevano un proprio forum e su svariate occasioni per pubblicizzarsi.

Nel forum di assistenza ufficiale erano consentite le firme, in “proponi il tuo forum” si poteva uppare a piacimento e scrivere anche nei topic degli altri, negli Award FFZ ci si entrava con 4 cliccàte…insomma gli utenti veramente attivi venivano automaticamente premiati da una straordinaria visibilità…adesso invece anche un grande forum può diventare “invisibile” agli occhi della massa!

Ricordo che 2 anni fa, anche se il numero di utenti FFZ era nettamente inferiore rispetto ad oggi (circa 200.000 contro i 900.000 attuali), c’era molta più gente on-line, probabilmente perché MSN Messenger, i blog e via dicendo non avevano ancora preso piede…o anche perché gli spazi comuni erano un’arena in cui noi “gladiatori” attiravamo un casino di gente…ricordo di aver visto fino a 20.000 utenti collegati mentre adesso non si superano mai le 10.000 unità.

Ma la piaga principale è costituita dai troppi forum fantasma, tutti hanno imparato a metter su qualche paginetta con le procedure guidate…adesso è come se in un paese ci fossero più negozi che abitanti!
Ciascuno coltiva il proprio orticello, se ne sta lì da solo a farsi le “pippe mentali”…e intanto il fiume di risorse umane si disperde in infiniti ed occulti rivoli di parole che nessuno leggerà mai!!!

Io, ilpoeta59, fin dal primo giorno non mi sono assolutamente rassegnato a “parlarmi addosso” né ad amministrare un forum per pochi intimi…ho spammato, ho flammato, ho infranto tutte le regole pur di ottenere l’audience…ma ho anche lavorato sodo.
C’è stato un periodo in cui ho trascurato tante cose pur di stare in internet, ho dato tanto a questa comunità ma in verità mi sono anche preso enormi soddisfazioni!

Non c’è vecchio utente che non mi conosca…ricordo i miei primi scontri con la “setta” di VNW, intollerante nei confronti degli “emergenti” e nei miei in particolare, il rapporto di amicizia/odio con 3D, un grande del WEB, il boom di Award & Oscar FFZ, questo forum aperto per scherzo e che ha raggiunto punte di 22 forum in gara contemporaneamente, un forum che ha visto addirittura l’ingresso di 100 nuovi utenti in un solo giorno e che è arrivato a quota 2.175 iscritti in soli 15 mesi.

Ricordo quando ho fondato “l’Associazione degli Admin di forum in FFZ”, il mio temporaneo ban dal forum di assistenza FFZ dopo aver dato dello scostumato al proprietario del sito che ci ospita e dello stronzo a un moderatore…ricordo le tante persone che hanno fatto parte del mio Staff e tra esse una in particolare: Sound of silence…la traditrice!
E mi fermo qui perché ne ho già parlato altrove…e anche perché i traditori non meritano grandi discorsi ma soltanto silenzioso disprezzo, solitudine, emarginazione!

Cari Awardiani, per questo mese è tutto…alla prossima! [SM=x611821]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com