Olimpiadi di Pechino

Pagine: [1], 2
ilpoeta59
00mercoledì 30 luglio 2008 15:29
Avete sentito parlare della pesante censura applicata ad internet dal governo cinese?
Praticamente i giornalisti (e ovviamente tutti gli stranieri presenti in Cina per i giochi olimpici) non potranno collegarsi ai siti "proibiti" !!!

Mi chiedo perché le nazioni civili non hanno ritirato le proprie squadre...sarà perché i cinesi a livello di economia internazionale ci tengono legati per le palle? [SM=x611851]
maldini
00mercoledì 30 luglio 2008 17:03
bah, disertare l'olimpiade non è giusto
così come non è giusto fingere che in cina vada tutto bene
quanto all'economia cè poco da fare
la cina è un mercato che fino a pochissimi anni fa era chiuso e inaccessibile
ora che si è aperto chi può farebbe carte false per entrarci (noi siamo dentro e perderlo sarebbe un danno incalcolabile)
ilpoeta59
00venerdì 1 agosto 2008 10:51
PECHINO - Gli organizzatori delle Olimpiadi di Pechino hanno accettato di sbloccare completamente l' accesso ad Internet per i giornalisti stranieri venuti in Cina per seguire l' evento. Lo ha dichiarato alla Reuters Gunilla Lindberg, vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale dopo una serie di incontri a Pechino.

(Fonte ANSA)
maldini
00venerdì 1 agosto 2008 11:06
e ci mancherebbe
altrimenti i giornalisti non potrebbero collegarsi nemmeno con i propri giornali [SM=x611856]
ilpoeta59
00venerdì 1 agosto 2008 11:25
maldini, 01/08/2008 11.06:

e ci mancherebbe
altrimenti i giornalisti non potrebbero collegarsi nemmeno con i propri giornali [SM=x611856]



Riccà sveglia!
L'oscuramento riguardava solo i siti "politici" !!!
maldini
00venerdì 1 agosto 2008 13:21
dalla cina non puoi nemmeno connetterti a google in modo decente poè...
ilpoeta59
00venerdì 1 agosto 2008 13:22

dalla cina non puoi nemmeno connetterti a google in modo decente poè...



Azz...sarebbe la fine per il mio [SM=x611946] POWER !!! [SM=x611870]
ilpoeta59
00venerdì 8 agosto 2008 10:11
Ci siamo ragazzi, cerimonia di apertura con diretta su Rai 2 a partire dalle 14.00, in Cina saranno le 20.00 e i cinesi sono pronti a sparare missili contro le nuvole in caso di pioggia!!! [SM=x611870]
sole281
00venerdì 8 agosto 2008 17:45
SFILA L'ITALIA, 300 SORRISI AZZURRI E TANTI TRICOLORI

PECHINO - La squadra olimpica italiana ha sfilato sulla pista dello Stadio Olimpico Nazionale alla cerimonia d'apertura, guidata dal portabandiera Antonio Rossi. Molti gli atleti azzurri che sventolano tricolori di varie dimensioni.

La Nuova Zelanda, che precedere gli azzurri, ha inscenato una haka, gli atleti azzurri hanno risposto con l'inno di Italia e lungamente con il po-po-po-po, colonna sonora dei tifosi italiani ai mondiali di calcio 2006.

''E' un'emozione fortissima, tra le piu' forti della mia vita. Ma, al di la' delle vicende personali, per il clima che si respira, sarebbe stato un sacrilegio non sfilare'' ha commentato Antonio Rossi, portabandiera azzurro.

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 si è aperta in un tripudio di luci e rulli di tamburi e fuochi di artificio.

E' Li Ning, tripla medaglia d'oro olimpica nella ginnastica a Los Angeles '84, l'ultimo tedoforo della XXIX Olimpiade.

Allo stadio anche il presidente statunitense George W. Bush e quello francese Nicolas Sarkozy.

Tra le autorita' presenti anche il presidente israeliano Shimon Peres, che si e' intrattenuto qualche momento conversando con i giornalisti. Il presidente cinese Hu Jintao e' stato accolto con un'ovazione.

Tra i momenti più suggestivi lo spettacolo pirotecnico con 29 mila fuochi.

Ma a destare l'attenzione dei media di tutto il mondo in queste ore sono anche le proteste per il rispetto dei diritti umani in Cina, le manifestazioni a favore del Tibet e la paura per nuovi attentati terroristici.

Dopo sette anni di duro lavoro e polemiche per Pechino è arrivato il grande giorno: la XXIX Olimpiade dell'era moderna si è aperta con una cerimonia che si preannuncia di una grandiosità senza precedenti nello stadio nazionale Nido d'Uccello, già simbolo di questi Giochi. La città e il mondo intero aspettano l'Olimpiade, ma intanto l'organizzazione Reporters sans frontieres (RSF) ha messo a segno un suo colpo, e si resa protagonista stamane di un'iniziativa clamorosa.

Una voce di donna si è inserita in una frequenza radio FM per chiedere ancora una volta la libertà di espressione in Cina. Prima in francese, poi in inglese, infine in cinese, la voce si è rivolta direttamente alle autorità cinesi dicendo: "Qualunque misura voi prendiate non arriverete all'obiettivo di fermare la libertà di parola". Le emittenti radiofoniche in Cina sono controllate rigidamente dalle autorità.

BAMBINO DEL TERREMOTO SFILA CON YAO MING
Un bambino di nove del Sichuan e' sfilato oggi con la delegazione cinese alle Olimpiadi, tenuto per mano dal portabandiera, il campione di pallacanestro Yao Ming. Dopo il terremoto del 12 maggio nel Sichuan, nel quale sono morte 70 mila persone, il piccolo e' diventato una celebrita' perche', avvertita la scossa, e' corso ad avvertire i suoi compagni di classe, che si sono cosi' potuti mettere in salvo. Per due settimane dopo il terremoto la televisione cinese ha trasmesso solo scene di solidarieta' tra cittadini e atti di eroismo di soldati e volontari.

ilpoeta59
00venerdì 8 agosto 2008 17:49
Fanno paura sti' cinesi! Tutti quanti uguali, inquadrati, determinati...sembrano alieni!!! [SM=x611870]
sole281
00venerdì 8 agosto 2008 17:51
Re:
ilpoeta59, 08/08/2008 17.49:

Fanno paura sti' cinesi! Tutti quanti uguali, inquadrati, determinati...sembrano alieni!!! [SM=x611870]




[SM=g8864] Hai ragioneeee...sembrano tutti clonati [SM=x1583482]
sole281
00venerdì 8 agosto 2008 17:55
Colori ed effetti speciali per l'apertura dei Giochi



Fuochi d'artificio su Stadio Nazionale:via ai Giochi

sole281
00venerdì 8 agosto 2008 17:58









sole281
00venerdì 8 agosto 2008 18:00
Rossi:'Sarebbe stato un sacrilegio non sfilare': e' il commento a caldo del portabandiera della squadra italiana alle Olimpiadi, Antonio Rossi. 'E' un'emozione fortissima, tra le piu' forti della mia vita' ha aggiunto il canoista appena conclusa la sfilata degli azzurri nella cerimonia d'apertura dei Giochi.



sole281
00sabato 9 agosto 2008 20:46
PRIMA MEDAGLIA ITALIANA, ARGENTO REBELLIN

C'é ancora una volta la Spagna sulla strada dell' Italia, e questa volta il sorpasso non è una metafora, né Pil né società, ma semplicemente quel che dice la parola: uno scatto sul traguardo e Sanchez che brucia Rebellin piazzato per la vittoria. L'argento dell'azzurro é la prima medaglia italiana ai Giochi, eppure brucia sulla pelle della nazionale di Ballerini Samuel Sanchez strappa dal petto del favorito Paolo Bettini l' oro olimpico conquistato dal 'Grillo' ad Atene e, soprattutto, beffa Davide Rebellin sul traguardo di Ju Yongguan concedendogli solo la possibilità del secondo gradino del podio. Una medaglia alle Olimpiadi è sempre una gioia, eppure nel clan azzurro c'é poca voglia di fare festa. L'Italia correva per l' oro e l' obiettivo è sfumato. Nell' anno magico della Spagna, sportiva e non, c'era da aspettarselo, come avevano anticipato le previsioni degli azzurri alla vigilia.

"La Spagna ha uno squadrone, ha cinque talenti", la parola d'ordine. Si temevano, le due squadre, e alla fine ha vinto quella che si è trovata con il corridore più fresco, quel Sanchez che forse era il meno accreditato tra gli iberici e infatti sul podio ha impianto per la sua impresa ai piedi della Grande Muraglia. Quella di Davide Rebellin è la prima medaglia azzurra alle olimpiadi di Pechino, ma è amara come il fiele. E' una medaglia che forse l' Italbici non avrebbe proprio voluto commentare, perché, come dice Franco Ballerini, il ct del ciclismo, "noi corriamo sempre per l' oro. Sono felice per Davide, ma questa è una medaglia piena di amarezza". Neppure Rebellin riesce a fare festa, anche se la medaglia arriva nel giorno del suo 37/mo compleanno. Un bel regalo, ma la sua faccia non è sorridente.




sole281
00sabato 9 agosto 2008 20:52
Record italiano nella 4X100 donne

Il precedente primato era valso l'argento europeo a Eindhoven


Le ragazze della 4x100 stile libero, seste nella prima batteria, hanno stabilito il nuovo primato italiano con il tempo di 3'40''42. Erica Ferraioli, Federica Pellegrini, Maria Laura Simonetto e Cristina Chiuso le quattro protagoniste. Arriva quindi il terzo record italiano per la squadra azzurra di nuoto impegnata alle olimpiadi di Pechino. Il precedente primato, di 3'41''06, era valso alle azzurre l'argento europeo ad Eindhoven.

sole281
00sabato 9 agosto 2008 20:53
Nuoto, flop Rosolino: ma io valgo come i giovani

Esordio no per azzurro: fuori da finale 400 sl, riprova nei 200

Tredicesimo tempo, niente finale, un'umiliazione per il 'cagnaccio' azzurro della piscina. Pechino non lascia il sorriso sulla bocca di Massimiliano Rosolino, almeno non nel giorno in cui il Water Cube apre le sue porte avveniristiche per l'esordio olimpico del nuoto: c'e' gia' Michael Phelps, senza i baffetti della vigilia e pure senza il body dei miracoli a dimostrare che se si e' forti si va anche con il costumino. Max voleva far vedere che tra tanti giovani le sue braccia non avrebbero sfigurato, e invece sui 400 stile deve mettere una brutta 'X'.

''Non mi va giu', e' una questione di potenzialita' perche' credo di poter nuotare al fianco di questi 'giovanotti' e centrare una finale. Quando non ci riesci dispiace, ma lo sport e' questo'', dice mostrando il massimo del fair play. Ma dentro l'eliminazione brucia: e si vede sul volto contratto quasi come contrariato quando lascia la zona mista della piscina olimpica.

sole281
00sabato 9 agosto 2008 20:54
Canottaggio: Bascelli ai quarti

L'azzurra vince la quinta batteria del singolo


Gabriella Bascelli guadagna i quarti nel canottaggio categoria singolo ai Giochi. L'azzurra ha vinto la quinta batteria (7'43''67). Nel due senza uomini, secondo posto per Giuseppe De Vita e Raffaello Leonardo (6'51''01) nella prima batteria; nel doppio donne (seconda batteria), secondo posto per Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone (7'30''25). Nel quattro senza uomini (prima batteria) secondo posto per Lorenzo Carboncini, Carlo Mornati, Niccolo' Mornati e Alessio Sartori (6'02''84).

sole281
00sabato 9 agosto 2008 20:59
Bianchi: record azzurro 100 farfalla

Nuotatrice 18enne qualificata per le semifinali con il 7/o tempo

Ilaria Bianchi si e' qualificata per le semifinali dei 100 farfalla (7/o tempo) a Pechino e ha stabilito il record italiano nelle batterie.

La nuotatrice 18enne ha infatti fatto fermare il cronometro su 58''12. Il precedente limite di 59''11 apparteneva ad Ambra Migliori (realizzato il 30 giugno 2004 agli Assoluti di Pesaro).
sole281
00sabato 9 agosto 2008 21:00
sole281
00domenica 10 agosto 2008 15:53
PECHINO: TAGLIARIOL PRIMO ORO ITALIANO

Il trevigiano Matteo Tagliariol, 25 anni, ha vinto la medaglia d'oro nel torneo olimpico di spada maschile individuale battendo in finale il francese Fabrice Jeannet con il punteggio di 15-9. Dopo 48 anni l'Italia torna a vincere l'oro olimpico in questa specialità. Il bronzo nella spada maschile individuale è andato allo spagnolo Jose Luis Abajo, che nella finale di consolazione ha battuto l'ungherese Gabor Boczko.

ORO ALL'ESORDIO OLIMPICO PER IL TREVIGIANO
Matteo Tagliariol, sorprendente campione olimpico nella spada a Pechino alla sua prima Olimpiade, è nato a Treviso il 7 gennaio di 25 anni fa e dall'età di sei anni tira di scherma, da quando, cioé, è rimasto affascinato da D'Artagnan e dai tre moschettieri. Dal 2002 fa parte del gruppo sportivo dell'aeronautica militare e si allena alla società giardino di Milano. Numero 3 del ranking mondiale nella spada, è dall'anno scorso che è ai vertici della specialità, benché, nel 2007, un infortunio ad un piede lo abbia limitato: solo nono nell'individuale ai mondiali di San Pietroburgo, argento a squadre. Quest'anno, tuttavia, è arrivato il vero salto di qualità con tre successi in coppa del mondo che lo hanno proiettato ai vertici del circus mondiale. E' al suo esordio alle olimpiadi. Di formazione classica, appassionato di arte, Matteo Tagliariol oltre alla scherma è molto appassionato di rugby. Altra sua grande passione è la musica di cui è anche un grande conoscitore e che conserva nei suoi sei i-pod. Si dice non scaramantico, ma porta al braccio alcuni ciondoli e bracciali, regalatigli da persone che gli stanno vicine.


[SM=x611907]
sole281
00domenica 10 agosto 2008 15:54
Italia, tutto facile con la Corea

L'olimpica vince 3- 0 e accede ai quarti di finale


L'Italia batte la Corea del Sud 3-0 nella seconda partita del torneo olimpico di calcio e si qualifica ai quarti di finale. Tutto facile per la squadra di Casiraghi, che fa valere il superiore tasso tecnico. Apre le marcature Giuseppe Rossi al 16', su una ribattuta. Al 32' il raddoppio di Rocchi, servito da Motta. Al 90' la perla di Montolivo, che batte a rete al volo su un assist di Acquafresca. Sempre nel gruppo D, il Camerun ha battuto l'Honduras 1-0.




[SM=x1583472] [SM=x1583472] [SM=x1583472] [SM=x1583472]
Baldo@@
00domenica 10 agosto 2008 22:00
Quest'anno li vedo molto male.
Comunque per ora l'Italita ha vinto
una medaglia d'oro nella scherma
due medaglie d'argento, una nel ciclismo e un'altra nel tiro al volo
una medaglia di bronzo nel ciclismo
ilpoeta59
00lunedì 11 agosto 2008 20:24
Altre 2 medaglie d'oro per l'Italia!!! [SM=x611870]

Oggi l'oro è donna, con il judo di Giulia Quintavalle e il fioretto di Valentina Vezzali! W le donne!!! [SM=x611915]

CURIOSITA' da Pechino





La famosa piscina "Cubo d'acqua", costata 100 milioni di Euro!!! [SM=x611823]
ilpoeta59
00mercoledì 13 agosto 2008 10:49
Ancora un oro per l'Italia, lo ha vinto la nuotatrice Federica Pellegrini nei 200 stile libero! [SM=x1583472]
Fatascalza
00mercoledì 13 agosto 2008 12:38
le ragazze italiane si fanno valere!!!


[SM=x611907] [SM=x611907] [SM=x611907]
ilpoeta59
00mercoledì 13 agosto 2008 12:49

le ragazze italiane si fanno valere!!!



[SM=x611823] Azz...è vero, stiamo 3-1 per le ragazze! [SM=x1569326]
ilpoeta59
00giovedì 14 agosto 2008 10:36
Chiara Cainero ha portato a 5 le medaglie d'oro conquistate dagli azzurri!!! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00venerdì 15 agosto 2008 23:05
Il 6° oro per l'Italia è arrivato con il lottatore Andrea Minguzzi, siamo a quota 14 medaglie (nel medagliere ci sono pure 4 medaglie di bronzo e 4 d'argento) e stazioniamo al 5° posto nella classifica generale! [SM=x611926]
ilpoeta59
00sabato 16 agosto 2008 11:51
E anche il "pibe de oro" è arrivato a Pechino, Maradona si è fatto 30 ore di aereo per assistere alla partita Argentina - Olanda in programma oggi alle 15.00...vi segnalo che il nostro Lavezzi è ancora una volta titolare!!! [SM=x1583472]

Alle 12.00 l'Italia scende in campo contro il Belgio...entrambe le partite dovrebbero essere visibili tramite "mamma RAI" o in TV o in streaming sul PC sul sito RAI SPORT ...buon divertimento! [SM=x1584473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com