Polizia e manifestanti...

ilpoeta59
00domenica 6 gennaio 2008 11:05
Credo che TUTTI siate a conoscenza dell'emergenza rifiuti in campania e degli scontri che stanno avvenendo tra la polizia che scorta i camion carichi di spazzatura e le popolazioni locali che bloccano le discariche!

Vi chiedo: è giusto usare la forza in situazioni di calamità come questa, cioè quando c'è in ballo la salute pubblica e non c'è tempo per le recriminazioni?

Io penso di si!!!
maldini
00lunedì 7 gennaio 2008 11:59
assolutamente si
anche perchè l'alternativa è lasciare tutto comè con la spazzatura in mezzo alla strada e davanti agli ospedali

il problema è che la gente vuole levarsi il problema ma senza affrontare sacrifici o sperando che la soluzione sia sempre e comunque lontana da casa

e pensare che in città come Brescia è da anni che hanno un inceneritore stupendo, bello a vedersi, non fa odore e garantisce riscaldamento a bassissimo costo a tutta la città....

perchè mai a napoli non si può fare??? stupida la gente o troppa mafia??
maldini
00lunedì 7 gennaio 2008 12:02

ecco una foto dell'inceneritore di brescia
una struttura completamente chiusa e di colore azzurro
la ciminiera si va a confondere con il cielo e quanto alla struttura sottostante sembra una normalissima fabbrica, pure carina data la vetrata con stipiti in legno della zona amministrativa e le linee morbide della copertura di tutto il resto
ilpoeta59
00lunedì 7 gennaio 2008 19:08
Caro Vice, il problema è che quì a Napoli amministratori e camorristi si sono mangiati tutta la torta senza lasciarci neanche le briciole!

"Allora voi napoletani non siete furbi come si pensa...siete fessi!!!"...direte voi!

Si, in fondo siamo fessi...perchè viviamo di piccole e grandi "furbizie" andandoci in culo a vicenda...ma alla fine lo prendiamo nel culo...tutti!

Tolleriamo da sempre camorristi e politici corrotti, gli chiediamo favori e protezione, ci sentiamo furbi quando ci fanno prendere un posto di lavoro con una raccomandazione così come ci sentiamo furbi quando gettiamo il pacchetto di sigarette vuoto fuori dal finestrino e teniamo la nostra macchina pulita...manchiamo di lungimiranza e di saper vivere civile!

Tornando al discorso dei rifiuti: la gente di Pianura ha senz'altro le proprie validissime ragioni (40 anni di rifiuti) ma adesso bisogna salvaguardare la salute di centinaia di migliaia di persone, la discarica va riaperta perché è l'unica soluzione immediatamente disponibile!!!


maldini
00martedì 8 gennaio 2008 16:58
già, però forse farebbe comodo essere sicuri che la soluzione rapida e temporanea non diventi quella definitiva
perchè alla fine è così che andrà a finire se non ci si mette qualcuno con le palle
ilpoeta59
00venerdì 18 gennaio 2008 20:02
Guardatevi questo video...e ascoltatevi pure la canzone che è veramente grande!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com