Reddito di cittadinanza

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 18:07


Come tutti ben sapete l'Italia fa parte della UE (Unione Europea), abbiamo rinunciato a buona parte della nostra sovranità nazionale per aderire a tutti gli accordi e a tutte le normative europee nonché all'uso della moneta unica, cioè l'euro!
Stare in Europa però non deve essere un fatto a senso unico, non possiamo avere soltanto doveri e nessun diritto!
Tra i 28 Stati membri della UE soltanto l'Italia, la Grecia e l'Ungheria non hanno adottato il reddito di cittadinanza come base della civile e democratica convivenza!

Noi stiamo in Europa come un automobilista a cui i vigili dicono "Qui non puoi sostare, lì neppure, là nemmeno"...e allora tu gli chiedi dove ti puoi fermare e loro ti rispondono che sono cazzi tuoi!
Ecco, in Europa ci sono i divieti di sosta ma ci sono pure i parcheggi...nel senso che i cittadini hanno dei doveri ma hanno anche dei diritti!

Renzi e soci ci sono venuti a dire che il mondo è cambiato e che il posto fisso non esiste più, ci hanno prospettato un futuro da precari ed è questo il nostro "divieto di sosta"...si, ma il parcheggio dov'è?
Il "parcheggio" a cui abbiamo diritto come tutti gli altri cittadini europei è quel reddito di cittadinanza che va assolutamente approvato!

(continua)

ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 18:33


Se tu (Stato) ritieni normale che un padre di famiglia possa ritrovarsi disoccupato dall'oggi al domani con i figli da sfamare, con le bollette e con l'affitto di casa da pagare, magari pure con qualche minaccia di Equitalia sulle spalle...allora devi dare agli italiani il diritto di poter sopravvivere pure in mancanza di un posto di lavoro!

Se tu (Stato) ritieni normale che un negoziante debba abbassare per sempre la serranda o debba svendere l'attività per quattro soldi perché a causa della crisi non ce la fa più neanche a pagare le spese, le tasse, i fornitori o magari qualche usuraio...allora devi dare alla gente la possibilità di non mettersi una corda al collo!

Parliamoci chiaro, trovare lavoro non è facile e non sarà mai facile, il cosiddetto progresso ha peggiorato le cose facendo in modo che le aziende avessero sempre meno bisogno di risorse umane, ci sono macchine e computer che da soli fanno il lavoro di migliaia di persone!
Oggi che non si può più parlare di un vero posto di lavoro, per mantenere in piedi una società civile si deve parlare di reddito di cittadinanza e di impegno lavorativo saltuario, a rotazione, random o come cazzo lo volete chiamare voi!

(continua)
ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 18:58


Sebbene non sia uguale in tutti gli Stati, il reddito di cittadinanza funziona solitamente così: lo Stato corrisponde a tutti gli iscritti ai centri per l'impiego (ex collocamento) un assegno mensile (o comunque periodico) che gli viene sospeso nel caso di una regolare assunzione tramite il collocamento per l'appunto!
Se il lavoratore viene licenziato o gli scade il contratto a termine, il centro per l'impiego ne prende atto e al disoccupato viene erogato nuovamente il reddito di cittadinanza!

Il beneficiario del reddito di cittadinanza ha ovviamente degli obblighi nei confronti dello Stato, primo fra tutti quello di non svolgere attività in nero che magari gli fruttano molto più di uno stipendio...inoltre deve essere disponibile a frequentare corsi di formazione e ad accettare i lavori che gli vengono offerti se oggettivamente rientrano nelle sue capacità!

La domanda che fanno tutti è: dove si trovano i miliardi per pagare il reddito di cittadinanza ad almeno 10.000.000 di italiani?
Non ci dimentichiamo che ci sono da pagare anche le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici!

(continua)
ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 19:28


Le coperture finanziarie ci sono, però non c'è la volontà politica di Renzi e soci di andare a pestare i piedi a determinate istituzioni, imprese e categorie sociali!
Pensate che si potrebbe far pagare l'IMU alla chiesa, si potrebbe fare una patrimoniale, si potrebbero colpire vitalizi e pensioni d'oro, si potrebbe tassare la speculazione finanziaria, si potrebbero tagliare i finanziamenti pubblici ai partiti e all'editoria, si potrebbero tagliare le spese militari, si potrebbe tassare maggiormente il gioco d'azzardo e soprattutto si potrebbe combattere l'evasione fiscale...ma non quella dei poveri cristi che non ce la fanno a pagare il canone TV o la tassa di circolazione dell'auto...sto parlando della vera evasione, quella milionaria!

C'è qualcuno che ritiene che il reddito di cittadinanza sia una cosa ingiusta, una sorta di ampliamento dell'assistenzialismo statale!
Solitamente queste sono osservazioni fatte da chi sta bene, da chi non ha paura di perdere il posto perché ha un impiego statale o comunale...l'Italia è spaccata in due tra i cittadini che hanno ancora delle garanzie e delle certezze e chi non ha più niente!
Rispondo a queste persone: il reddito di cittadinanza non va inteso come pensione a 18 anni!
Renzi e soci blaterano di un fulgido avvenire che ci attende?
Benissimo, allora nessuno potrà "godersi" il reddito di cittadinanza troppo a lungo, i centri per l'impiego non ci daranno tregua nel proporci posti di lavoro, la disoccupazione sarà soltanto un breve periodo di "ferie pagate" con il reddito di cittadinanza!!!

(continua)
ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 19:57


Perché i nostri governi sono sempre stati contrari al reddito di cittadinanza?
La risposta è implicita nelle cose che ho già scritto in questa pagina, cose che voglio precisare ulteriormente!

Senza girarci intorno possiamo affermare che in Italia mafia e politica sono sempre andate a braccetto, i mafiosi hanno portato i politici al potere e i politici hanno legiferato a favore dei mafiosi!
Il lavoro o per meglio dire la promessa di un posto di lavoro è sempre stata merce di scambio per il voto, così come il famoso paio di scarpe di Lauro, la famigerata "scheda bianca" ha dato le poltrone a parecchi delinquenti!

La povertà rende la gente debole e ricattabile, si perde la dignità si diventa vittime degli usurai e degli sfruttatori...talvolta si può persino diventare delinquenti, passare dall'altro lato della barricata!
Senza reddito di cittadinanza non c'è e non ci sarà mai una vera democrazia, conosco tante persone che ancora vanno alle urne per votare i nomi indicati dai "mammasantissima" di paese e di quartiere che oggi come oggi non ti promettono neanche più mari e monti...ma qualsiasi cosa è meglio di niente, si sa che la speranza è l'ultima a morire!!! [SM=x611825]



ilpoeta59
00mercoledì 18 febbraio 2015 21:20
ATTENZIONE

Ricordo agli ospiti che possono partecipare alla discussione scrivendo e anche allegando immagini e video usando il riquadro qui sotto!
Basta inserire un nick qualsiasi e ricopiare il codice di controllo!

Se non compare l'immagine del codice di controllo, cliccate sul pulsante verde in alto a destra della finestra nella quale dovete ricopiarlo!


Grazie [SM=x1792074]
ilpoeta59
00giovedì 19 febbraio 2015 09:51
Il giorno 26 febbraio il nostro Beppe verrà ricevuto dal Presidente Mattarella e tra le altre cose si parlerà del reddito di cittadinanza!

Nel frattempo vi voglio far capire cosa significa "qualità della vita" e a quale schiavitù ci ha invece destinati Matteo Renzi, questo individuo inutile e dannoso per la società, questo muppet manovrato dalle logge massoniche del nuovo ordine mondiale!



"L'Italia è da sempre la terra in cui il domani arriva prima". "Non siamo rassegnati all'idea di una Italia pigra e rassegnata". "L'industria della lagna non è vincente, ma quella dell'innovazione e della curiosità". "L'immagine del paese è quella di una industria della lagna e questo mi rammarica". "In tutti i talk show si parla di cervelli all'estero e a noi restano pancreas e fegato".

Sembra il delirio di un folle, la cosa triste è che invece si tratta del discorso del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, detto anche mister riforme con il turbo!!! [SM=x611818]

(continua)
ilpoeta59
00giovedì 19 febbraio 2015 10:28


Mi piacerebbe vedere Renzi e la sua banda nei panni dei ragazzi che non trovano un lavoro se non quelle cazzate tipo rappresentante di aria fritta, operatore di call center o distributore di volantini!

Mi piacerebbe soprattutto però vederli nei panni di chi si è già costruito una famiglia ed improvvisamente si ritrova senza stipendio!
Mi piacerebbe vedere Renzi nei panni di un uomo di mezza età che perde il lavoro ed è troppo vecchio per essere assunto altrove ed è troppo giovane per poter andare in pensione!
Mi piacerebbe vederlo mentre si specchia negli occhi tristi dei figli e non gli può comprare un cazzo di niente...magari non gli può pagare neanche una visita medica urgente!

Mi piacerebbe vedere la Boschi, la Madia, la Picierno e le altre piddine nei panni di quelle ragazze che vengono molestate sessualmente sui luoghi di lavoro e che rinunciano alla propria dignità per non dover rinunciare a mangiare!
Mi piacerebbe vedere tutti questi politici nei panni di chi rinuncia ai propri diritti e alla propria libertà pur di sopravvivere, nei panni di chi firma contratti capestro del tipo che invece del part-time di 4 ore me ne lavori 12 per 500 euro al mese!

Non voglio essere troppo cattivo ma mi piacerebbe vedere i loro nomi sulle lapidi di chi è stato vittima dell'usura, di chi si è ucciso per colpa della crisi...crisi su cui questi politici di merda si permettono pure di fare stupide e vergognose battute!!!
ilpoeta59
00giovedì 19 febbraio 2015 17:16


Il PIL, questo sconosciuto!

Forse non tutti sanno cos'è il PIL, così come non conoscono il significato di tante altre sigle o termini stranieri: l'OCSE, lo spread, la spending review, il fiscal compact e via dicendo!

Il PIL (Prodotto Interno Lordo) è il valore dei beni e dei servizi finali prodotti in un Paese ed è indicatore quindi della ricchezza e del benessere di quel Paese!
Quando ci dicono che quest'anno il PIL crescerà (nelle previsioni) dello 0,4% intendono ad esempio che le famiglie spenderanno 40 centesimi in più rispetto ai 100 euro settimanali che spendono oggi al supermercato, cioè 100 euro e 40 centesimi...oppure che un operaio a fine mese prenderà 1.000 euro più altri 4 euro con cui potrà scialare come un vero nababbo! [SM=g8890]

Fate attenzione quando Renzi e la sua banda parlano di ripresa, solitamente le loro cifre cominciano sempre con uno zero virgola che non risolve un cazzo!!!
ilpoeta59
00venerdì 20 febbraio 2015 12:11


In questi giorni Renzi riceve il plauso di chi di dovere per le sue riforme ed in particolare per quel suo jobs act che elimina le residue tutele che avevano i lavoratori italiani e che in definitiva è utile soltanto per i licenziamenti!

Del resto si sa che la politica italiana viene manovrata dalla speculazione bancaria internazionale che non ha mai apprezzato le "eccessive tutele" costituzionali dello Stato italiano nei confronti del popolo!

Gli ammortizzatori sociali di Renzi sono una pigliata per il culo ben lontana dal reddito di cittadinanza, esse si limitano a dare un'ultima boccata di ossigeno a chi perde il lavoro...attenzione però, soltanto a chi ha un lavoro regolare con i contributi versati e non ai poveri cristi che lavorano in nero!

Non più una parola sull'ebola e su mafia capitale, adesso si parla della guerra e dell'ISIS, questo è il nuovo diversivo per disorientare l'opinione pubblica mentre il governo tradisce la nazione!
Gli italiani sono fessi di natura e il bombardamento mediatico adesso è ai massimi livelli, il nome di Renzi viene associato a qualsiasi cosa...gli olandesi ci distruggono la "barcaccia" ??? Bene, Renzi è nella notizia e dice la sua...ovvia, scontata, banale: "Pene più severe"...ma l'importante è che quel nome, Matteo Renzi, deve entrare nella testa della gente, senza scampo!
Il cane della signora Assunta fa i bisogni per strada e la signora Assunta non li rimuove? Bene, Renzi è lì nella notizia a dire che in questa nuova Italia rampante ci vuole maggiore educazione civica, che tutto parte dalla scuola e che se tutti alzassero la cacca dei cani e la smettessero di gufare l'Italia potrebbe rialzare la testa e con uno scatto di reni potremmo smettere di piangerci addosso e poi...

[SM=x3848516] [SM=x3848516] [SM=x3848516]

TRIPLICE VAFFANCULO A QUESTO CIARLATANO E ALLE SUE SUPERCAZZOLE !!!
ilpoeta59
00venerdì 20 febbraio 2015 20:26


Cambiare nome alle cose non cambia le cose, se la merda la chiamo cacca, sempre merda rimane, se metto il formaggio sulla merda, sempre merda rimane!
Renzi ha detto che oggi è una giornata storica, un giorno atteso per anni dagli italiani, si, perché è stato approvato il decreto attuativo del jobs act...Renzi ha detto che oggi è stato sconfitto il precariato, che è stato chiuso il "pollaio" dei co co co e dei co co pro a favore di contratti a tempo indeterminato...Renzi mente con una faccia sempre più stanca e con gli occhi assenti, si fa schifo da solo? [SM=x611851]

Questo non lo so, però vi posso assicurare che il contratto a tempo indeterminato e a tutele crescenti di cui parla Renzi è una grande inculatura con la sabbia! [SM=x1572507]

Che cazzo mi rappresenta un'assunzione a tempo indeterminato se la legge ti da facoltà di licenziarmi quando ti pare e piace?
Non è richiesta motivazione, non è richiesta giusta causa, l'Art. 18 è stato cancellato insieme a 50 anni di lotte operaie! [SM=x611825]
ilpoeta59
00sabato 21 febbraio 2015 08:59


Ovviamente gli statali sono indenni dalle regole del jobs act, Renzi se li tiene buoni perché costituiscono lo zoccolo duro del suo partito, il Partito Democratico, questa vergognosa sinistra che è contro il popolo, contro i disoccupati e contro i poveri!

Il Partito Democratico è il colpo di coda della Democrazia Cristiana, è il vecchio camuffato da nuovo che torna al potere (se mai lo ha lasciato) con un comico toscano che potremmo definire il nostro Mr. Bean attorniato da un esercito di MILF, sicuramente sono donne che oggi vanno di moda ma non capiscono un cazzo di politica e dei problemi della gente...ma quelli che ci comandano hanno capito che un popolo di teledipendenti si lascia influenzare più dalle apparenze e dallo show anziché dai discorsi seri!

Se non c'è mercato, se le merci rimangono invendute oppure devono essere svendute (la famosa deflazione) che motivo hanno gli imprenditori per assumere altre risorse umane?
Non hanno bisogno di altri schiavi, non assumeranno nessuno, si limiteranno a trattare come merde i dipendenti che già sono dentro e li terranno sotto costante minaccia di licenziamento!

Il lavoro in nero è la vera piaga dell'Italia e non parlo soltanto di quando non c'è un contratto ma anche di quando il contratto c'è ma non viene rispettato, di quando comunque non ti viene pagato lo straordinario e non hai diritto ad ammalarti, di quando non puoi dire che una cosa non ti compete...o peggio di quando non puoi rifiutare le avances sessuali del tuo datore di lavoro!

L'unica via per uscire da tutto questo è il reddito di cittadinanza, la signora Assunta che viene regolarmente palpata dal suo "capo" potrà tranquillamente mandarlo a cagare perché il reddito di cittadinanza le restituirà la dignità e la libertà di poter mettere il piatto in tavola ai figli pure se non cede ai ricatti del porco di turno!



Anche Papa Francesco ha accennato a questi argomenti e io gli sarei veramente grato se si sbilanciasse ulteriormente, se dalla sua bocca uscisse a chiare lettere il termine reddito di cittadinanza!!!
ilpoeta59
00sabato 21 febbraio 2015 23:10

ilpoeta59
00domenica 22 febbraio 2015 09:36
ilpoeta59
00domenica 22 febbraio 2015 10:01


Trasformare l'Italia in una nazione tipo Taiwan, Corea del sud, Pakistan, Thailandia, Indonesia...è questo l'obiettivo del jobs act?
È così che verrà rilanciata l'occupazione nel nostro Paese?

I nostri figli dovranno rubare il posto ai bambini schiavi che fanno le Adidas e le Nike...abbiamo pensato ad un futuro così per loro quando li abbiamo messi al mondo?
Migliaia di partigiani sono morti combattendo contro il nazi-fascismo e centinaia di migliaia di giovani hanno buttato il sangue nel sessantotto per poi lasciare in eredità alle nuove generazioni basi militari americane dappertutto e una finta sinistra al governo, una sinistra complice delle logge massoniche, della speculazione monetaria internazionale e della mafia!

Non è questo il futuro che vogliamo, l'imbonitore di regime e le sue veline vanno contrastati in ogni modo possibile e immaginabile, chiunque abbia un ruolo istituzionale ed un minimo di dignità umana deve fare in modo che possa cadere questo governo infame!!! [SM=g8890]

ilpoeta59
00domenica 22 febbraio 2015 10:41
ATTENZIONE

Ricordo agli ospiti che possono partecipare alla discussione scrivendo e anche allegando immagini e video usando il riquadro qui sotto!
Basta inserire un nick qualsiasi e ricopiare il codice di controllo!

Se non compare l'immagine del codice di controllo, cliccate sul pulsante verde in alto a destra della finestra nella quale dovete ricopiarlo!


Grazie [SM=x1792074]
ilpoeta59
00domenica 22 febbraio 2015 13:16
Renzi adesso si prenderà il merito di aver sconfitto pure l'obesità oltre alla disoccupazione! [SM=x611878]
È notizia di stamattina che...



ilpoeta59
00domenica 22 febbraio 2015 20:32


Renzi & soci continuano a raccontare vergognose bugie alla gente e io ormai non riesco più a seguire i telegiornali, mi incazzo troppo!
Vogliono far credere agli italiani che va tutto bene ma soltanto degli idioti possono credere a certe stronzate...allora mi prende lo sconforto, penso che sia il popolo a voler essere inculato, si, perché in fondo gli sta bene così!

Chi ha un vero posto di lavoro se lo tiene ben stretto e ha paura di cambiare governo, sa che i giovani non hanno futuro ma spera ancora che il proprio figlio possa essere salvato dal mammasantissima di paese o di quartiere, uno di quei vecchi bastardi che ancora comandano nei loro feudi e che ancora promettono favori alla gente!

Questa non è la sinistra e non è la destra, questa è quella DEMOCRAZIA CRISTIANA che governa da sempre l'Italia con la benedizione datagli nel dopoguerra dagli Stati Uniti d'America!!! [SM=x611927]

P.s. non vi limitate a leggere, questo è un forum, non è un giornale!
Qui sotto avete una finestra per esprimere le vostre opinioni!!!


lady.nocturnis
00lunedì 23 febbraio 2015 10:22
Considerato che non intendi lasciare spazio a dubbi su quanto fermamente asserisci nei tuoi posts, credo che ogni commento sia superfluo, perchè le tue opinioni sanno più di propaganda a favore del M5S che di una vera tematica da sviluppare con un atteggiamento critico e scevro da atteggiamenti di parte.

Sembra infatti un giornale "organo ufficiale del movimento 5 stelle" ma incompleto nelle parti obiettive.
ilpoeta59
00lunedì 23 febbraio 2015 11:33

Sembra infatti un giornale "organo ufficiale del movimento 5 stelle" ma incompleto nelle parti obiettive.



La macchina fotografica ha per l'appunto un obiettivo e quando inquadri e scatti sulla pellicola s'immortala la cosiddetta realtà!
Puoi cambiare condizioni di luce e tempi di esposizione, puoi sfuocare lo sfondo oppure il primo piano...puoi addirittura cambiare macchina fotografica ma se davanti a te ci sta una montagna di merda è sempre una montagna di merda quella che ti ritroverai sulla pellicola!

Ecco. io sono obiettivo e vedo che davanti a noi ci sta una grossa montagna di merda, posso far finta di non vederla, posso sfuocarla, posso diminuire la luce...ma la montagna di merda rimane al suo posto e se scatto la immortalo sulla pellicola!

Ho capito che questa montagna di merda ci tocca rimuoverla, probabilmente dietro ci sta una vita migliore o magari può darsi che non ci sia un cazzo però almeno potremo dire di averci provato!!! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00lunedì 23 febbraio 2015 14:41
La tecnologia ha cambiato il mondo, non ci può essere lavoro per tutti, a meno di non ripristinare i casellanti ai caselli, i fattorini sugli autobus, i benzinai nelle pompe...bisogna lavorare meno, lavorare tutti!

Ovviamente nella rotazione lavorativa è indiospensabile il...


ilpoeta59
00martedì 24 febbraio 2015 09:00


Tu chiamali se vuoi...malumori!

Oggi apro il mio scazzo quotidiano parafrasando il grande Lucio Battisti!
Leggo su ANSA che ci sono "malumori" nel partito di Tsipras in Grecia così come ci sono malumori nel partito del nostro beneamato Renzi nazionale!
Malumori, certo, perché in fondo i politici stanno bene, si possono permettere "malumori", cioè quegli stati d'animo tipici dei ricchi che vanno in depressione perché non hanno un cazzo da fare e si lagnano della loro vita mondana e della loro dieta a base di ostriche e champagne! [SM=x611915]

Gira gira la carota e va in culo...al popolo!

Parafrasando un detto antico e salvando per una volta il culo all'ortolano, vi ricordo che i problemi sono di chi li tiene, non vi aspettate che ve li vengano a risolvere i politici o i sindacalisti!
Beppe Grillo nelle vesti di politico non-politico ci ha regalato degli insegnamenti e ci ha indicato una strada, ci ha dato un'opportunità che stiamo sprecando alla grande!

Perché???

Probabilmente per vigliaccheria, per ignavia, per pigrizia fisica e mentale...probabilmente perché siamo italiani!!!
ilpoeta59
00martedì 24 febbraio 2015 09:21


Per chi se lo fosse perso, questo è il video integrale del discorso del nostro Luigi Di Maio (Vice-Presidente della Camera) sul reddito di cittadinanza! [SM=x1583472]

E per chi non lo avesse ancora capito vi spiego che il M5S è un partito non-partito, questo significa che il "partito" siamo veramente noi cittadini e allora ci piace usare un termine diverso: Movimento!

Però il Movimento per essere tale deve avere il reale ed incondizionato supporto della base, ci dobbiamo rimboccare le maniche, dobbiamo partecipare, non dobbiamo aspettare che le cose ci piovano addosso dall'alto, questa è la mala politica del passato, è la mala politica degli altri partiti, è la politica fascista di Renzi!
Sono stati stimati almeno 10 milioni di poveri che avrebbero diritto al REDDITO DI CITTADINANZA e che dovrebbero essere anche d'accordo con l'iniziativa "no-euro"...ma dove sono queste persone?
Perché non vengono ai banchetti a firmare??
Anzi, perché non organizzano loro stessi delle raccolte di firme???

Quando c'è stata la "notte dell'onestà" a Roma, DIECI MILIONI DI PERSONE avrebbero dovuto bloccare tutto il centro Italia...ma dov'erano?
Se la sono guardata in televisione la manifestazione??
Oppure in streaming???

[SM=x3848516]

ilpoeta59
00martedì 24 febbraio 2015 11:19
C'era una volta...



c'era una volta chi comprava una "laparella", magari di seconda mano, e si metteva a vendere frutta e verdura a un angolo di strada!
Si, ma questa è preistoria signori cari, un disoccupato poteva guadagnarsi da vivere in questo modo alcune decine di anni fa, in un mondo ancora infestato dai barbari...adesso che c'è la civiltà, un disoccupato deve dignitosamente...morire!!!

C'era una volta un mondo senza troppe scartoffie, senza registratori di cassa, senza assicurazione e contributi INPS obbligatori, senza troppi balzelli, divieti, cavilli...un mondo in cui se avevi voglia di lavorare ti alzavi dal letto e con un capitale irrisorio ti mettevi in commercio...magari con una laparella, magari facevi una vita di merda ma portavi a casa la giornata!

Oggi neanche questo è più possibile, le leggi sembrano fatte per favorire una selezione naturale tra i ricchi e i poveri, tra chi vive e chi soccombe...senza vie di mezzo!!!

Gli immigrati ci hanno invaso il Paese, oggi non li trovi neanche a pagarli a peso d'oro un muratore, un contadino, una cameriera, un facchino, uno spedizioniere italiani, sono tutti extracomunitari che (non per colpa loro) ci rubano quel poco di lavoro che era rimasto in Italia!
Il mondo del lavoro va rivoltato come un calzino e ci vogliono progetti seri, altro che jobs act di sto' cazzo...e nel frattempo occorrono ammortizzatori sociali che diano la possibilità di vivere a tutti ed in particolare ci vuole il REDDITO DI CITTADINANZA !!!

ilpoeta59
00martedì 24 febbraio 2015 11:23
ATTENZIONE

Ricordo agli ospiti che possono partecipare alla discussione scrivendo e anche allegando immagini e video usando il riquadro qui sotto!
Basta inserire un nick qualsiasi e ricopiare il codice di controllo!

Se non compare l'immagine del codice di controllo, cliccate sul pulsante verde in alto a destra della finestra nella quale dovete ricopiarlo!


In alto e in basso (della pagina) c'è la numerazione per cambiare pagina della discussione.

Grazie [SM=x1792074]
Esempio
00martedì 24 febbraio 2015 14:10
Ciao, sono il Sig. Esempio, ho scritto il nick, e adesso sto scrivendo che BISOGNA PARTECIPARE, questo topic ha ricevuto 300 visite stamattina e non ci sta neanche un commento!
Ecco, ho detto la mia...adesso copio il codice di controllo (se non c'è clicco sul tastino verde) e poi clicco su "rispondi"...libertà è partecipazione!!! [SM=x1583472]
Caronte
00martedì 24 febbraio 2015 16:23
Reddito di esistenza
Salve a tutti, complimenti, buona l'idea di questo forum nella massima libertà.
Riguardo al merito dell'argomento, io sono addirittura dell'idea che il reddito di cittadinanza debba essere solo un punto di partenza per arrivare poi al reddito di esistenza da garantire a tutti per il solo fatto di esistere. Una somma di sussistenza da accreditare sui conti di ciascun cittadino, ciò che diceva lo stesso Giacinto Auriti. Chi vuole qualcosa in più lavora e va a sommare il reddito di esistenza a quello di lavoro che sarebbe inferiore a quello che attualmente le imprese pagano per un lavoratore generico così da ridurre i costi a carico delle imprese. Per attuare questo, fondamentale ed essenziale il recupero della piena sovranità monetaria.
Un discorso forse fantascientifico, ma sognare non fa mai male. [SM=x611877]
ilpoeta59
00martedì 24 febbraio 2015 18:11

Un discorso forse fantascientifico, ma sognare non fa mai male.



Aggiungo che per il momento i sogni non vengono tassati...a meno che uno non si vada a giocare i numeri al lotto! [SM=x1583491]
Benvenuto Caronte, scrivo in questo forum semi-deserto tante cose che sarebbe troppo lungo e dispersivo inserire nel blog di Beppe Grillo, ogni tanto butto li un link per invitarvi a leggere e a discutere!

Il reddito di esistenza di cui mi parli è un modello non troppo distante dal reddito di cittadinanza ma è senz'altro lontano anni luce dagli ammortizzatori sociali proposti dal governo Renzi, misure che si riducono al solito sussidio di disoccupazione limitato nel tempo e riservato a chi aveva un posto di lavoro vero e proprio!



Giulio Tosca
00mercoledì 25 febbraio 2015 08:48
ilpoeta59
00mercoledì 25 febbraio 2015 09:43
Ciao Giulio, grazie di questo contributo!
È importante raccogliere le idee e i documenti in discussioni tematiche da poter consultare, purtroppo nel blog di Beppe (in cui peraltro sai che scrivo tantissimo) è tutto frammentato e non ci si raccapezza!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com