sole281
00domenica 27 luglio 2008 21:46
Prendo spunto da un'altro topic su di un libro sulle sette:
Cosa è

Le sette sataniche sembrerebbero un residuo del pensiero magico primitivo, agli antipodi della modernità, della cultura e della scienza: eppure non è così, visto che l'esoterismo e tutto ciò che ad esso è collegato è un fenomeno in grande e continua espansione, in tutto il mondo.

Il primato mondiale di sette sataniche spetta a Londra, seguita da Torino, San Francisco, Chicago e Roma (dove operano almeno 44 sette).

I satanisti sono coloro che riconoscono e adorano un Satana personificato, come quello descritto nella Bibbia ed indicato anche con i nomi di Lucifero, Belzebù, serpente antico, dragone rosso. L’espressione di questo anticulto è la messa nera, un rito che mira a trasformare gli adepti in ‘servi di satana’.

Entrare in queste sette è all’inizio una libera scelta, ma ben presto l'adepto viene allontanato dalla famiglia, per poter esercitare su di lui un maggiore controllo ed arrivare ad un totale suo condizionamento.

In poco tempo infatti l’individuo si sente sempre più integrato nel gruppo ed estraneo alla vita di tutti i giorni, meno padrone della propria vita, sia da un punto di vista strettamente economico che spirituale e cambiare idea, uscire dalla comunità diventa impossibile: chi vuole andarsene infatti viene pedinato, ricattato, minacciato.

Una setta infatti è anche un business, un giro d'affari miliardario.
sole281
00domenica 27 luglio 2008 21:47
Italia

Che in Italia vi sia interesse per questa sorta di pratiche magiche non dovrebbe stupire, dal momento che, accanto ad una convinta fede religiosa, convivono da sempre credenze popolari tipo il malocchio, la maledizione, la fattura, le sedute spiritiche ed anche nuovi riti di importazione, tipo Macuba o Voodoo.

Le sette in Italia si diffondono soprattutto al Nord, nelle città più ricche, facendo presa su persone assolutamente ‘normali’: casalinghe, operai, imprenditori, professionisti, studenti (almeno 83.000 aderenti); ogni gruppo è costituito da circa dieci persone, per potersi riunire senza dare troppo nell’occhio. Le grandi organizzazioni sono pochissime.
Mezzi di diffusione

Sicuramente i giovani si avvicinano a queste sette attraverso il cosiddetto rock satanico, che predica il nichilismo più assoluto, combatte la religione cattolica e qualsiasi ordine sociale: insegna che tutto è permesso, che l’individuo è dio.

Ci sono poi le riviste per ragazzi, che spesso parlano di esoterismo e indicano esplicitamente come avvicinarsi ad esso ed infine il veicolo d’eccellenza, Internet, ricchissimo di "siti" esoterici e satanici attraverso i quali gli adepti, pur senza conoscersi ed incontrarsi, possono scambiarsi informazioni e consigli.
sole281
00domenica 27 luglio 2008 21:48
Non tutte le sette sono ‘cattive’: nessuna dovrebbe essere considerata in sé illegale o dannosa per la società, a meno che non sia provato che commetta illeciti o reati, propugni piani eversivi o destabilizzanti, opportunamente dissimulati dal pretesto esoterico, oppure provochi una ‘destrutturazione mentale’ negli adepti, conducendoli alla dipendenza psicologica, alla follia, alla rovina economica.

E’ comunque un fatto che le sette sataniche siano molto spesso coinvolte in crimini di vario genere: esercizio abusivo di professioni mediche e psicologiche, truffe e frodi, pedofilia, maltrattamento degli animali, violenza sessuale, odio razziale, consumo di droghe, sacrifici umani…

Non si può non citare ad esempio l’ assassinio di suor Maria Laura Mainetti, uccisa a Chiavenna da tre ragazze adolescenti tra i 16 e i 17 anni, già annoiate della vita. Le ragazze hanno confessato di aver ucciso la suora prendendola prima a sassate, poi con sei coltellate a testa, passandosi a turno lo stesso coltello, perché 666 è il numero del demonio.

Dopo l’omicidio due di loro sono andate al luna park, la terza è andata a casa, ha lavato il coltello usato per l’omicidio e l’ha riposto, come se niente fosse, nel cassetto della cucina.
ilpoeta59
00domenica 27 luglio 2008 21:58
Il satanismo io lo percepisco come malattia mentale, niente a che vedere con altre filosofie e religioni! [SM=g8890]
sole281
00domenica 27 luglio 2008 22:11
Re:
ilpoeta59, 27/07/2008 21.58:

Il satanismo io lo percepisco come malattia mentale, niente a che vedere con altre filosofie e religioni! [SM=g8890]



E infattio quanto ho scritto sopra è preso da un sito di psicoline!

www.psicolinea.it/c_e/satanismo.htm

Anche perchè io di satanismo e di sette proprio nn ne so nulla se nn quello che posso aver sentito tramite tg o letto da qlk parte...Cmqw una cosa è vera su Torino...Torino è la prima città non solo Italiana dove c'è la maggior "frequenza! e di magia bianca e di magia nera!!!Proprio "sopra" il paeswe dove abito io che è già mezza collina esistono "caverne" dove sono stati "ritrovati" covi di sette staniche...ma non cose da ragazzini!!! [SM=x1583478]
ilpoeta59
00domenica 27 luglio 2008 22:31


Si, l'ho sentito dire spesso che Torino è la "capitale" del satanismo ma non mi sono mai applicato per capire il perché di questa cosa!
Napoli fa paura perché basta un attimo di distrazione e ti sfilano pure le mutandine senza che te ne accorgi...ma certamente fanno molto più paura certi paesi dove c'è gente che pratica il culto di satana!!! [SM=x611870]
sole281
00domenica 27 luglio 2008 22:38
Bhè le due cose sono totalmente differenti:mafia camorra ecc ecc nn hanno nulla ahe fare con il stanissmo anche se sotto certi aspetti una cosa li lega :"soldi!!!"
Apparte tuto concordo con te...le sette o il satanismo fa sul serio paura!!!Operlo meno a me!!!

Orami sono diventati quasi di moda i suicidi di giovani,giovanissimi,raggazzi,di massa!!!

Si organizzano la propria morte nei minimi particolari,cercano e trovano il luogo e il come farlo...e tutto pare sia legato proprio al satanismo!!!Regalare la propria vita a Satana!!
ilpoeta59
00domenica 27 luglio 2008 22:49
Per farti capire meglio cosa voglio dire: se vengo a sapere che una persona è stata uccisa durante una rapina mentre un'altra è stata massacrata durante un rito satanico, la prima notizia mi fa molto meno impressione rispetto alla seconda!

Non che io giustifichi furti e omicidi, per carità...ma finché c'è una logica la cosa non mi terrorizza...nei riti satanici invece non c'è alcuna logica, siamo di fronte al comportamento violento, assurdo e morboso di pazzi furiosi...e questa è una cosa che mi fa paura sul serio!!!
maldini
00lunedì 28 luglio 2008 11:50
forse la radice antica del satanismo ha un senso, ma il modo in cui viene percepito oggi è solo un pericolo per la società e una piaga
sole281
00lunedì 28 luglio 2008 15:44
Riky nn conosco la "radice" antica del satanismo so solo che x quello che ho appreso o dai tg o qua dal web la cosa è come dice Poeta: a me terrorizza!!!

Giovani ragazzine vergini da "donare" a satana...neonati...sacrifici umani!!!E per la maggiro parte il tutto è "diretto" da giovani!!!
[SM=x1583482]
maldini
00lunedì 28 luglio 2008 16:15
si, da ragazzini che giocano a fare i padroni del mondo, a cercare di dimostrarsi superiori a tutti e tutto... giocano a vivere i film nella realtà senza nemmeno essere capaci di rendersi conto di quello che fanno

io non so se sono bastardi senza anima o proprio dementi cerebrolesi... in entrambi i casi gli farei vedere io l'inferno
sole281
00lunedì 28 luglio 2008 16:54
Quello che sono nn lo so nemmeno io riky...so solo che ci sono tante madri che piangono i loro figli morti a causa di queste sette sataniche...ma anche qua la legge che fa???...le bestie di satana ricordate??Che "punizione" hannoa vuto? c'è notizia di questo? nn so...
ilpoeta59
00giovedì 22 gennaio 2009 09:55
666

THE NUMBER OF THE BEAST
<< Ma guai a voi terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore
sapendo che gli resta poco tempo... Chi ha l'intelligenza calcoli in numero della bestia
essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. >>
Sono rimasto solo e la mia mente è vuota
Ho bisogno di tempo per farmi tornare in mente i ricordi
Quello che ho visto
Questa notte è stato reale e non solo fantasia
Proprio quello che ho visto nei miei vecchi sogni era
Il riflesso della mia mente pervertita
Perché nei miei sogni vedo sempre la faccia maligna che mi torce la mente
E mi porta alla disperazione
La notte è nera e non mi vuole trattenere
Perché guardo proprio qualcuno che mi sta osservando
Nella nebbia figure scure si muovono e si intrecciano
Tutto questo è la realtà o qualche specie di inferno
666 il Numero della Bestia
L'inferno e il fuoco sono generati per essere sprigionati
Le torce fiammeggiano e canti sacri vengono innalzati
Come iniziano ad urlare, le mani si alzano al cielo
Nella notte i fuochi bruciano luminosi
Il rito è iniziato, il lavoro di Satana è compiuto
666 il Numero della Bestia
Il sacrificio continuerà stanotte
Questo non può andare oltre, devo avvisare la legge
Questo è vero o è solo qualche folle sogno
Mi sento attirato dal canto maligno dell'orda
Sembra che mi stanno ipnotizzano... non posso evitare i loro occhi
666 il Numero della Bestia
666 quello per me e per te
Sto andando a casa, ma ritornerò qui
Possederò il tuo corpo e ti brucerò
Io ho il fuoco e ho la forza
Ho la potenza per attuare la mia maledizione




Il materiale è tratto dall'avatar e dalla firma di un utente "storico" di FFZ...mi chiedo: se il satanismo, al pari del nazismo e della pedofilia, è perseguito dalla legge ed è ovviamente vietato anche quì in FFZ, come mai questo utente non è mai stato invitato a modificare il suo "look" ???

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com