ilpoeta59
00giovedì 10 febbraio 2022 19:06
ilpoeta59
00martedì 22 marzo 2022 18:13
LA RECENSIONE



"Sifu" si presenta con una bellissima grafica in stile manga e nonostante l'aspetto fumettoso tira fuori un'illuminazione e degli effetti speciali di tutto rispetto.





La storia comincia in una serata piovosa, acqua e vento sono molto realistici così come i riflessi delle luci nelle pozzanghere, è un buon inizio che si trasforma in una certezza andando avanti nel gioco.




Ma ciò che mi ha davvero convinto e oserei dire emozionato è la telecamera, le inquadrature in terza persona vanno da un over the shoulder con zoomate a figura intera fino a una sorta di visuale isometrica passando per lo scorrimento laterale.






Le sequenze cinematiche si sposano alla grande con il gameplay e i combattimenti sono molto più tecnici di quanto si possa immaginare, diciamo che siamo ai livelli di un vero e proprio picchiaduro con tanto di combo e di mosse speciali da imparare.










È possibile scegliere il sesso del nostro alter ego, tutto è molto curato: tutorial, menù, musiche e quant'altro.
Il gameplay si svolge in un finto open world con arene abbastanza vaste, le mappe sono ben realizzate e la difficoltà dei combattimenti è ottimamente bilanciata, "Sifu" non è un arcade, per sopravvivere bisogna imparare le arti marziali.






Quando si muore si ritorna in gioco più vecchi di un anno, è questa la grande invenzione dei Sloclap, il team che ha sviluppato "Sifu".
Invecchiare presenta un aspetto positivo e uno negativo: l'esperienza aumenta ma la forza e la prontezza di riflessi diminuiscono.
Ovviamente è presente un albero delle abilità che si sbloccano accumulando punti...e i punti si guadagnano...indovinate un po'...mazzolando a dovere gli avversari!





Per completezza gli sviluppatori hanno inserito anche una buona modalità fotografica dotata di numerose funzioni.



Per la serie "Ma che cosa vuoi di più dalla vita" diciamo pure che il gioco è stato tradotto in italiano!









In definitiva "Sifu" è una piccola perla videoludica che è stata tirata fuori probabilmente in un momento poco opportuno in quanto si è ritrovata in conflitto con colossi del calibro di "Elden Ring" e "Horizon Forbidden West".
Se vi piace il genere ve ne consiglio l'acquisto senza riserve!

Marco_M77
00lunedì 28 marzo 2022 09:20
Ammetto di aver preso sottogamba questo titolo quando l'ho provato alcuni mesi fa, mi avevano lasciato perplesso soprattutto alcune texture che guardate con superficialità ricordano i primi "Tekken" ma che poi si rivelano pennellate artistiche nell'ambito di una ricercata atmosfera fumettistica.

Cazzo come sto parlando sofisticato!!!! [SM=x611888]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com