Stai scioperando per..? (Gelmini)

misterx78
00giovedì 30 ottobre 2008 23:54
Incredibile. Prima accusano Berlusconi di aver detto di caricare con i bazooka. Ah, no, era con la polizia...

Poi, dopo i soliti pacifisti di sinistra, quelli col passamontagna in testa, per capirci, con la faccia più tosta del marmo di Carrara ti vengono pure a dire:

'E Berlusconi dov'era? Perché non ha fatto intervenire la polizia?'.


Tra l'altro vorrei capire per cosa stanno scioperando.

No, perché glielo ha chiesto anche la Gelmini. Ma non lo sanno neanche loro.

Innanzitutto il Decreto Gelmini l'è bello che passato. E di maggioranza. Forse certe bugie non hanno avuto l'acchitto desiderato...

Comunque la prima domanda ritorna: per cosa state scioperando?

La Legge c'è. Scioperare contro una Legge non ha significato e non porta a nulla. Non muta di nulla il significato della Legge in questione.

Torniamo a prima della Legge allora. Qualcuno rispondeva: 'Contro i tagli!'.

I tagli?

Un certo Walter Veltroni convoca addirittura un referendum abrogrativo, udite udite, contro i tagli alla scuola.

Purtroppo le 'razionalizzazioni di spesa' a cui sta accennando il leader non sono nella Legge Gelmini.

Davvero.

Non ci stanno, non ci stanno proprio!

Luglio 2008. Manovra economica. Passa a larga maggioranza la Legge 133.

E' un'altra Legge. E' un'altra storia. E' un'altra cosa.

Peccato ancora che l'Art. Cost. 75 non ammetta referendum a fini di modifica o abrogativi per ciò che è in merito al bilancio.

Dunque, per cosa stanno protestando?

Io, io: "per i tagli alle Uni!!! Sti ladri!"

I tagli all'università?

Mumble, mumble...

Rileggiamo il Decreto Gelmini.

Negli otto articoli della Legge si parla solo una volta di Università. E riguarda il fatto di 'risanare i laureati in scienze della formazione primaria'.

Forse si riferivano ai 7.8 milioni di euro agli statali e 1.4 per all'uni pubblica.

Ma non ci stanno nel Decreto Gelmini. Stanno in Finanziaria.

Ma non si tratta di amputazioni. Ma di risparmio. Un risparmio che verrà derivante dal turn over del personale accademico.

Meno professoroni che c'hanno il simbolo dell'università stampato sulla schiena a causa dell'impossibilità di rimuoverli dai loro seggi di potere ma non meno soldi a fine didattico.

Altro che contro la Ricerca. Altro che contro l'Uni.

Logico che i baroni siano a far caos su sta cosa. Molto meno logico che ci siano gli studenti aizzati e incattiviti in piazza.

"Ma i professori licenziati??? Dove li metti?"

Quelli che ci sono ci sono. Gli altri non verrano assunti. Perché la scuola ha già oltre 1 milione e mezzo di professori. E sono troppi. C'è qualcosina che non va. E dove c'è spreco serve limitare.

"E il tempo pieno!!! Invece di tre maestri ce ne sarà solo uno!"

NOn solo sarà presente ma il ritorno al maestro unico o prevalente permetterà di gestire meglio il tempo pieno.

Maestro unico non significa che gli altri se ne vanno a casina. Significa che verranno gestiti in modo diverso gli orari, dove materie come l'Inglese, la Religione, l'Informatica, vengono ad essere potenziate nel pomeriggio.

Molti si spaventano poi del voto in condotta. E del fatto che una sola insufficenza farebbe perdere l'anno. Non è così. Nel senso che c'è la possibilità che succeda ma a discrezione del consiglio di classe. Leggi: il bullo ripete. C'è un significato in ogni cosa.

Altri ancora dicono che le private vengono favorite rispetto alle pubbliche dalla mangia bimbi gelminesca...

Altra bufaletta. La privata perde ben 134 milioni di euro.

Gli istituti pubblici risparmieranno poi sui libri di testo(che rimangono immutati per almeno 5 anni).

Inoltre il 5% dei fondi vanno alle strutture scolastiche...

Ancora accuse di razzismo verso la differenziazione delle classi tra stranieri e italiani.

Non ha a che fare con la Gelmini. Vi dico che non c'è.

E' stata votata alla Camera in forma di mozione. La mozione non è una Legge, non è un obbligo.



Il bello(leggi: brutto!) di tutto questo è che una volta gli studenti manifestavano contro i baroni. Quello che mi disgusta sono le strumentalizzazioni di certe fazioni politiche che hanno come un unico scopo appellarsi a qualcosa pur di tornare in 'auge', ma si tratta di arrampicate sugli specchi. La Legge passa alla grande. Ormai neanche i metalmeccanici li hanno più. Allora si devono inventare qualcosina per invogliare a consensi dai nuovi precari. Quelli che si trovano impelagati intorno ai baroni nelle scuole. Viva la scuola, allora!

I baroni intanto stanno ben comodi e vanno a fare lezioni nei parchi.

Mi auguro che questi non avranno pagate le ore per questo modo di lavorare. Anche perché se lo faccio io poi ci vado sì nel parco, ma a passeggiare col cane!

Mi auguro che i ministri applicano la Legge. Che si proceda con gli arresti del caso.

Ma un'altra cosa che mi colpisce è: ma come mai questi universitari non sanno neanche cosa stanno facendo? Non dovrebbero essere preparati, questi 'dottori' della futura società?

Velo pietoso sulla risposta che mi nasce spontanea...

Di quel pò che si impara o non si impara, almeno andate a scuola o a lavorare.

Quello che quì si cerca di fare è di distruggere il nepotismo, colpire i dottori che non sanno fare il loro mestieri e formare gente seria, non raccomandata.

Io, come la maggioranza degli italiani, vogliamo meritocrazia.

Continuate ancora a scioperare contro questo.


Nota: intanto la vera maggioranza, quella silenziosa si sta attivando con una raccolta firme a dimostrazione numerica dell'appoggio alla Gelmini. Basta fare una ricerca online.
maldini
00venerdì 31 ottobre 2008 09:45
che quasi nessuno di quelli che scioperano e manifestano sappia cosa fa è un dato di fatto da sempre
inoltre dovrebbero protestare non contro tagli e leggi ma contro lo spreco
come in quelle facoltà dove ci sono decine di professori che insegnano a uno o due studenti per corsi fasulli
sta li lo scandalo, non altrove
(richard)
00venerdì 31 ottobre 2008 11:51
Re:
maldini, 31/10/2008 9.45:

che quasi nessuno di quelli che scioperano e manifestano sappia cosa fa è un dato di fatto da sempre
inoltre dovrebbero protestare non contro tagli e leggi ma contro lo spreco
come in quelle facoltà dove ci sono decine di professori che insegnano a uno o due studenti per corsi fasulli
sta li lo scandalo, non altrove



Vero,verissimo! [SM=x1572507] Baroni = Mafia [SM=x611815]


ilpoeta59
00venerdì 31 ottobre 2008 12:15
Ben vengano le privatizzazioni in tutti i settori, ci siamo strarotti le palle di pagare e di essere mal serviti...almeno con i privati paghiamo ma otteniamo ciò che ci spetta!

Stiamo a mantenere da anni e anni la Fiat, la Rai, l'Alitalia, la scuola pubblica...adesso basta, è ora di cambiare rotta!

Le imprese che non funzionano, quelle del magna magna e delle assunzioni clientelari, se stanno in passivo devono chiudere...basta con gli ammortizzatori sociali e con l'assistenzialismo del cazzo fatto con i nostri soldi che finiscono dentro pozzi senza fondo!

Se nella scuola gli insegnanti sono troppi, bisogna tagliarli, così come si fa in tutti i settori privati...se lavori in una piccola azienda dove i conti non quadrano ti mandano a casa con un calcio in culo...non vedo perché nella scuola dovrebbe essere diverso!

Basta con gli sprechi, basta con le raccomandazioni e con le ladronerie, basta con chi prende lo stipendio senza andare a lavorare...secondo me la legge Gelmini è un buon inizio!

I giovani si lasciano strumentalizzare senza capire niente, senza conoscere le manovre e il marciume che stanno dietro le quinte, con la loro incoscienza causano danni incalcolabili e ci fanno rimettere altri soldi...ben vengano allora pure le manganellate!!!
ilpoeta59
00domenica 2 novembre 2008 12:43
Gli sprechi sono divenuti intollerabili: ai miei tempi c'era un maestro per 50 alunni...oggi ci sono 4/5 insegnanti per classi che non arrivano a 20 allievi!

Aggiungo che quelli che prendono la licenza elementare oggi sono molto più asini di quanto lo potessimo essere noi altri all'epoca!

C'è qualcosa che non quadra...soldi pubblici spesi male...ben vengano i tagli!!! [SM=x1572506]
(richard)
00domenica 2 novembre 2008 15:28
Se oggi i nostri bambini sono ignoranti non credo sia da addebitare a loro ma a chi li educa,basta pensare alla differenza di comunicazione e di informazione che ricevono dai media tutti i giorni.A me sembra che sono molto piu' svegli ed intuitivi dei bambini di 40 / 50 anni fa.
Forse nelle classi non si lavora per niente e si gioca troppo. [SM=x611878]
83pico@live.it
00domenica 2 novembre 2008 18:57
Io non ho scioperato, perchè sono d'accordo con la riforma della Gelmini. Spero che essa porterà all'aumento degli stipendi degli insegnanti, un lavoro che al giorno d'oggi richiede competenze elevate: laurea magistrale per insegnare nella primaria; inoltre siss per insegnare nella secondaria; inoltre dottorato per insegnare nell'università.
Riguardo allo sciopero, purtroppo ho notato che alcuni hanno scioperato solo perchè non avevano voglia di studiare o lavorare [SM=x1583475]
(richard)
00domenica 2 novembre 2008 19:11
Gli scansafatiche ci sono in tutte le scuole e le universita'.
(richard)
00domenica 2 novembre 2008 19:12
Gli scansafatiche ci sono in tutte le scuole e le universita',anche se credo che siano una minoranza oltretutto priviligiata. [SM=x611817]
ilpoeta59
00domenica 14 dicembre 2008 20:26
Sono sempre più convinto che quelli che si scontrano con le forze dell'ordine in piazza non sono studenti qualunque, così come sono convinto che quelli che causano disordini durante le partite di calcio non sono veri tifosi...tra la folla ci sono frange estremistiche che coltivano interessi "occulti" e ci sono persone fanatiche che vengono strumentalizzate!!!
(richard)
00lunedì 15 dicembre 2008 13:49
...... è sempre stato cosi',sono sempre i soliti gruppi estremisti di dx e di sx spalleggiati dai propri partiti politici che creano turbativa nelle manifestazioni.
ilpoeta59
00martedì 16 dicembre 2008 17:57
Certe volte (specialmente nel calcio) c'è anche lo zampino della camorra che ricatta i Presidenti delle squadre!!!
(richard)
00martedì 16 dicembre 2008 19:06
Re:
ilpoeta59, 16/12/2008 17.57:

Certe volte (specialmente nel calcio) c'è anche lo zampino della camorra che ricatta i Presidenti delle squadre!!!



....interessante...anzi sconcertante direi,è la prima volta che ne sento parlare,anche la camorra coinvolta nel calcio!! [SM=x1583478]


ilpoeta59
00martedì 16 dicembre 2008 19:17

anche la camorra coinvolta nel calcio!



Mai sentito parlare di calcioscommesse? [SM=x611851]
Non ci dimentichiamo che il calcio è una grande industria che fa girare parecchi soldini e dove ci sono i soldi arrivano SEMPRE i "signori" di cui sopra! [SM=x611915]
Baldo@@
00martedì 16 dicembre 2008 19:56
Calcioscommesse e partite truccate? Mai sentito parlare Riccà? Non eri in Italia lo scorso anno vero? [SM=x611816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com