Tappeti rossi e coltellate alle spalle

ilpoeta59
10sabato 1 luglio 2017 07:57
È prassi delle compagnie telefoniche, delle pay TV e di altri fornitori di servizi affidare alle "cure" delle agenzie di recupero crediti tutti i clienti che fanno disdetta!
Si, avete capito bene: tappeti rossi quando entrate e coltellate nella schiena quando ve ne uscite!

I nominativi dei "cattivi" finiscono nelle mani di terzi: il vostro indirizzo, la vostra e-mail, il vostro numero di telefono diventano bersaglio di minacce e intimidazioni varie volte ad estorcervi dei soldi, non importa se siete realmente debitori!
Vi viene comunque richiesto di esibire le ricevute dei pagamenti e della restituzione delle apparecchiature...buon per voi se avete gelosamente custodito tali documenti!

Trovo questa pratica vessatoria assolutamente vergognosa, irrispettosa del cliente e ai margini della legalità!

Auspico che il futuro governo intervenga su queste prassi del recupero crediti delle ditte private così come sulle prassi aggressive dell'ex Equitalia...adesso "Agenzia delle entrate - riscossione".

Cosa fare?

Personalmente penso che prevenire sia meglio che curare, va bene ritrovarsi dei debiti perché magari non ce la fai a pagare le rate di condominio ma è grave se ti ritrovi dei debiti per cose superflue...in fondo a che cazzo servono le pay TV tipo Sky e Mediaset Premium?
Si tratta proprio di voler buttare via dei soldi, sul digitale terrestre c'è già abbastanza da vedere...e poi la vita è breve, non la puoi passare a rincoglionirti davanti al televisore!

Da patito del PC vi suggerisco di spendere qualcosa soltanto per la connessione ad internet, con internet si fa tutto! [SM=x611915]

ilpoeta59
10sabato 1 luglio 2017 08:31
Cosa fare (2)

Se ci siete già caduti nelle grinfie delle pay TV e volete uscirvene, non date retta a quanti vi dicono che uscire è impossibile, bisogna soltanto usare alcune precauzioni...quando si va a puttane si sa che funziona così! [SM=x611851]

1) La disdetta va fatta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (altrimenti vi dicono che non è valida) oppure tramite PEC (posta certificata).
2) Nell'ultima bolletta che pagherete dovranno essere indicati gli importi di disattivazione del servizio e le differenze sugli sconti delle eventuali promozioni acquistate (non esistono penali per la recessione anticipata).
3) Nei tempi stabiliti dovrete recarvi presso un negozio autorizzato Sky, restituire l'apparecchiatura e ottenere una ricevuta timbrata e firmata dal gestore.

Fatto questo, restate in attesa: dopo qualche mese verrete sicuramente contattati da un'agenzia di recupero crediti che comincerà a minacciarvi tramite e-mail ed sms, probabilmente vi giungerà pure qualche lettera (non raccomandata) in cui vi si accuserà di scorrettezza nei confronti di Sky (o Mediaset) e vi verrà intimato il pagamento di una determinata cifra entro una certa data.

Non li cagate nel modo più assoluto, degnateli di risposta soltanto se vi contattano tramite raccomandata! [SM=x4983510]

Quando state per firmare un qualsiasi contratto ricordatevi di questo topic: "Tappeti rossi e coltellate alle spalle".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com