The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition + Nexus Mods

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Marco_M77
00giovedì 17 maggio 2018 16:23

N.b. ho avuto problemi con la follower "Rosa Round Bottom", la sua presenza durante i combattimenti mi mandava in crash il gioco.
Rosa non mi accettava il comando "Wait here" e ho dovuto disattivare la relativa mod per poter continuare a giocare!



Come hai fatto a capire che i crashes erano causati da Rosa Round Bottom?
Come si fa a capire da cosa dipende un crash in generale?
ilpoeta59
00giovedì 17 maggio 2018 18:09
Marco_M77, 17/05/2018 16.23:


N.b. ho avuto problemi con la follower "Rosa Round Bottom", la sua presenza durante i combattimenti mi mandava in crash il gioco.
Rosa non mi accettava il comando "Wait here" e ho dovuto disattivare la relativa mod per poter continuare a giocare!



Come hai fatto a capire che i crashes erano causati da Rosa Round Bottom?
Come si fa a capire da cosa dipende un crash in generale?



In questi casi contano molto l'esperienza e lo spirito di osservazione.
Quando un gioco moddato va in crash bisogna mantenere la calma e riflettere soprattutto sulle ultime modifiche che sono state apportate.

Le ultime mods che avevo installato erano quelle con cui mi ero creato il mio piccolo esercito di followers.
L'ultima follower che avevo portato a casa era Rosa Round Bottom (Rosa culetto rotondo) e fino a quel punto tutto andava bene.
Il gioco è crashato per la prima volta quando Serena (il mio alter ego), Rosa e Yunsol hanno affrontato il loro primo combattimento insieme.

A quel punto ho pensato che le probabili cause del crash potessero essere:

1) Un appesantimento eccessivo del gioco (tengo installate 40 mods).
2) Il malfunzionamento di una delle ultime mods attivate (per l'appunto quelle delle followers).

Lanciando nuovamente il gioco ho notato che andava in crash soltanto quando Rosa e Yunsol sfoderavano le armi, quindi il problema doveva essere causato da una delle due.
Andando per esclusione ho pensato di lasciare Rosa a casa (tenuta di Windstad) e di andare a combattere con Yunsol, ho dato il comando "Wait here" a Rosa e ho notato che non funzionava, la sciagurata continuava a seguirmi!

Istintivamente mi sono insospettito e l'ho disattivata tramite NMM (Nexus Mod Manager).
Ho lanciato nuovamente il gioco e ho provato a portare in combattimento tutte le altre followers, adesso tutto funzionava alla grande!

Capita che una mod possa essere incompatibile con altre mods...che peccato però...Rosa aveva un culetto così rotondo!!! [SM=x611841]

ilpoeta59
00domenica 20 maggio 2018 12:19
Mi sono fatto la piscina! [SM=x4983510]

Oggi vi voglio parlare di una mod veramente grandiosa: Windstad Pool.

Grazie a questa mod nella mia tenuta di Windstad è comparsa una piscina con tanto di cucina all'aperto, cantina, lavanderia, serra e ogni ben di Dio.
La mod è anche un tantino piccante in quanto le mie followers si spogliano prima di tuffarsi!





ilpoeta59
00lunedì 21 maggio 2018 07:32
ATTENZIONE

Seguono immagini di sesso esplicito, se non sei maggiorenne clicca qui per uscire dalla pagina!










Le mods "Better males" e "Animated prostitution" interagiscono
dando luogo a veri e propri atti sessuali con tanto di membro eretto.




ilpoeta59
00martedì 22 maggio 2018 06:59
Aggiorno l'elenco delle mods, in giornata parleremo di "Surreal lighting", di "Enhanced blood" e di "Gwelda Red Riding Hood", cioè di crafting.




ilpoeta59
00mercoledì 23 maggio 2018 08:15
CRAFTING



Per quanto concerne le mods che modificano la grafica del gioco (Surreal, Enhanced e Better) guardate nella pagina precedente, qui adesso parliamo di crafting (lavorazione).

Il mondo di Skyrim è costellato di forgie, crogiuoli, incudini e "banchi da lavoro" in generale.

A cosa servono?

Queste attrezzature ci servono per il crafting, cioè per costruirci svariati oggetti partendo dai materiali grezzi reperibili in giro.

Vi porto un esempio.

Gwelda Red Riding Hood

Questa mod ci consente di indossare un abbigliamento particolare ma per possederlo nel nostro inventario ci sono da affrontare 3 passaggi:

1) Ci dobbiamo recare a Whiterun laddove nella Arcadia's Couldron troveremo un libro che ci parla del crafting di questa armor (armatura).






2) Dopo aver preso il libro, ci dobbiamo procurare l'occorrente: cotone, lingua di drago etc. (a questo punto possiamo vagabondare per Skyrim oppure possiamo barare usando i codici come vi ho già spiegato in altre occasioni).



3) Una volta in possesso dei materiali richiesti, dobbiamo lavorare presso una forgia (ce ne sta una proprio vicino alla casa dove abbiamo preso il libro) per creare l'armatura (ma in questo caso è più opportuno palare di completino sexy) che vedete qui sotto.






Ho provato anche a personalizzare il costume con l'aggiunta di un paio di stivali da grandissima troia (mi perdonino le eventuali signore che possiedono tali arnesi). [SM=x3421071]

ilpoeta59
00mercoledì 23 maggio 2018 09:22
Vi ricordo che tutti gli screenshots del gioco li potete trovare a questo indirizzo. [SM=x1792074]

http://awardeoscar.freeforumzone.com/x/d/11489957/Skyrim-SE-Screenshots/discussione.aspx/

ATTENZIONE

Questa pagina contiene centinaia di immagini , prima di scrollare aspetta 60 secondi.

Alcuni screenshots sono riservati ad un pubblico adulto, cliccando sulle miniature dichiari di esere maggiorenne!

Grazie


ilpoeta59
00sabato 26 maggio 2018 07:23
Buongiorno ragazzi, scusate il ritardo ma in questi due giorni ho dovuto affrontare un trasloco (poi vi spiego [SM=x611851] ).

Tanto per cominciare aggiorno l'elenco delle mods che ho scaricato.


ilpoeta59
00sabato 26 maggio 2018 08:24
La mod di cui vi voglio parlare stamattina è "Valkyrja Estate".



Come ben sapete possiedo una casa in quel di Windstad ma alla fine mi sono accorto di aver commesso alcuni errori irreparabili nella progettazione e ho pensato di trasferirmi altrove.

Purtroppo è così, Bethesda nel suo DLC Hearthfire non ha previsto la possibilità di fare retromarcia, quando vi costruite una casa e la arredate il lavoro fatto non è modificabile!











Mi sono scaricato "Valkyrja Estate" e con questa mod sono diventato proprietario di una tenuta nei pressi di Solitude.
La "casa" è enorme, è già arredata alla grande, dispone di un porticciolo e di ogni cosa che possa tornare utile all'autonomia (orto, stalla, allevamento pesci etc.).
Ciliegina sulla torta sono le numerose guardie private che la presidiano e che sono ai miei ordini.




Mi sono trasferito nella nuova dimora con il mio piccolo esercito personale: Maxine, Tay, Josefine e Toccata.









A proposito di followers vi voglio spiegare che il gioco vi consente di gestire max 5 seguaci, se ne aggiungete un altro scompare uno di quelli che avete già in uso.




ilpoeta59
00domenica 27 maggio 2018 11:42
ADOZIONI






Quando possiedi una casa così grande cosa c'è di meglio che riempirla con l'allegra presenza di tanti bei mocciosetti?
Ricordo ancora le prime parole che mi ha detto l'orfanella che ho adottato: "Mamma ti odio" !!! [SM=x3421071]



Se proprio avete deciso di impelagarvi in questa storia delle adozioni, leggete quanto segue.

Se (come me) volete adottare parecchi mocciosi e li volete portare in una "casa mod" (cioè in una casa che avete scaricato), dovete installare due mods: "Hearthfire Multiple Adoptions" e "Custom Family Home".
La prima mod vi consente l'adozione multipla, la seconda vi consente il trasferimento dei marmocchi in una casa non prevista dal gioco.




Pubblicità occulta! [SM=x611851]



Marco_M77
00domenica 27 maggio 2018 11:58

Se proprio avete deciso di impelagarvi in questa storia delle adozioni, leggete quanto segue.



Ma dove me li procuro questi tripillin? [SM=x1583484]
ilpoeta59
00domenica 27 maggio 2018 12:15
Re:
Marco_M77, 27/05/2018 11.58:


Se proprio avete deciso di impelagarvi in questa storia delle adozioni, leggete quanto segue.



Ma dove me li procuro questi tripillin? [SM=x1583484]



I bambini adottabili li trovi presso l'orfanotrofio Honorhall di Riften ma ho letto che alcuni orfanelli è possibile incontrarli anche per strada (non mi è ancora capitato).
ilpoeta59
00domenica 3 giugno 2018 17:56


Ragazzi, stiamo per andare sul piccante, stay tuned! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00domenica 3 giugno 2018 19:31
ATTENZIONE

QUESTO POST CONTIENE IMMAGINI RISERVATE AD UN PUBBLICO ADULTO, CONTINUANDO A SCORRERE LA PAGINA DICHIARI DI ESSERE MAGGIORENNE.


Osa e Osex - Guida in italiano.



Mi sono reso conto che in rete non esiste un tutorial in italiano per la corretta installazione di queste due mods, ho pensato di realizzarlo a beneficio degli amici che non masticano l'inglese.



Per dirla tutta, anche i tutorial in inglese sono scarsi e non spiegano con precisione quei pochi ma fondamentali passaggi che bisogna compiere.



So che molti appassionati rimangono con l'amaro in bocca perché non riescono nell'impresa di trasformare "Skyrim" in un film a luci rosse ma niente paura, a partire da adesso "Osa" e "Osex" per voi non avranno più segreti!



1) I requisiti di Osa e Osex sono: Skyrim Special Edition ver. 1.5.23 oppure 1.5.39 (il gioco), SKSE64 ver. 2.0.6 oppure 2.0.7, FNIS SE ultima versione, SkyUI5 ultima versione, XP32 Maximum Skeleton ultima versione, PapyrusUtil ver. 3.4 oppure 3.4b.



2) Per un corretto funzionamento le mods vanno installate nel seguente ordine: SKSE64, SkyUI5, FNIS SE, XP32 Maximum Skeleton, PapyrusUtil, Osa, Osex.



3) Ovviamente per una migliore resa grafica è opportuna (ma non indispensabile) la preventiva installazione di mods come "CBBE" e "Better Males", se avete seguito questo topic fin dall'inizio sicuramente le avrete già installate.



4) Prestate attenzione alle versioni: Skyrim 1.5.23 va con SKSE64 2.0.6 e PapyrusUtil 3.4 mentre Skyrim 1.5.39 va con SKSE64 2.0.7 e PapyrusUtil 3.4b.



5) Durante l'installazione di "Osa" una finestra di dialogo vi chiederà se volete sovrascrivere alcuni files di PapyrusUtil, rispondete "No".



6) Per concludere l'operazione installate "Osex", riordinate le mods con Loot, lanciate l'update di FNIS e fate partire il gioco.



7) Osa e Osex si gestiscono tramite tastierino numerico, vi allego uno schema dei comandi (che sono comunque personalizzabili).



8) Per prima cosa dovete assegnare un tasto che fungerà da start delle azioni erotiche dei vostri personaggi (io ho scelto il tasto "Invio"), per interrompere immediatamente il filmino pornografico dovete premere il tasto "Fine" (di default sul tastierino numerico).



9) Ci sono tante cose che potete fare con Osa e Osex, potete ad esempio mettere a nudo gli NPC selezionati, esaminarne le caratteristiche, modificarle e molto altro ancora.



10) Non vi sto a spiegare tutti i menù e non vi svelo tutte le opportunità che vi offrono queste due mods, lascio a voi lo sfizio di scoprirle, vi allego soltanto poche immagini tanto per farvi capire di cosa stiamo parlando.





ilpoeta59
00lunedì 4 giugno 2018 07:18
Fàmolo strano...

Osex gode di 4 espansioni, si tratta di optional files che potete scaricare cliccando su "Files" in alto a sinistra nella pagina.

I suddetti files si scaricano e si installano tranquillamente tramite il solito mod manager e aggiungono altre scene di sesso al menù di Osex (tipo triangolo e altre zozzerie [SM=x611851] ).



ilpoeta59
00lunedì 4 giugno 2018 20:23
Osex Bad Boys - Osex Bad Girls - Osex Dual Wield - Osex Wizard.

Le prime due mods incrementano i "numeri" che possiamo fare con il nostro/la nostra partner, la terza mod è ancora più interessante perché ci offre la possibilità di "invitare" una terza persona.





Nel menù laterale di sinistra compare l'elenco degli NPC che è possibile invitare, operando sempre con il tastierino numerico scorriamo tale elenco e diamo l'ok al personaggio desiderato.

















Non sempre "Osa" riesce a togliere le armi ai nostri partners, dobbiamo quindi agire tramite dialogo per farcele consegnare (in questo modo vanno a finire nel nostro inventario e glie le possiamo restituire successivamente).













Penso che un video potrà essere più convincente dei miei screenshots e delle mie chiacchiere! [SM=x4983510]

https://it.pornhub.com/view_video.php?viewkey=ph58c8b2e8e9509







ilpoeta59
00martedì 5 giugno 2018 08:37
Indovina chi viene a cena...

Gli utenti più smaliziati si saranno sicuramente accorti della presenza di personaggi provenienti da un altro straordinario videogioco: si ragazzi, si tratta proprio dei characters di "The Witcher 3: Wild Hunt".

Scaricatevi le mods "Yennefer", "Cirilla", "Geralt" e "Triss", poi recatevi presso l'osteria "Winking Skeever" di Solitude per incontrare i primi tre personaggi e presso l'osteria "Sleeping Giant Inn" di Riverwood per incontrare Triss Merigold.

Yennefer, Cirilla e Triss non avranno difficoltà a seguirvi mentre per avere Geralt di Rivia come follower dovrete portare pazienza!









Le tre nuove followers combattono come nel loro gioco di provenienza, le due maghe ovviamente usano la magia e Cirilla adopera la spada.






Tanto fumo e poco arrosto!

L'unico personaggio "utile" è Yennefer.
Triss e Cirilla mi fanno crashare il gioco nelle fasi di combattimento e Geralt si ostina a non dialogare! [SM=g8890]




ilpoeta59
00mercoledì 6 giugno 2018 18:18
Torniamo a parlare di mods serie come "Wildcat", "Violens" e "Killcam Blur".



Queste tre mods vanno a vivacizzare i combattimenti rendendoli più verosimili e maggiormente violenti.
Le prime due sono configurabili tramite MCM, la terza serve semplicemente ad eliminare l'effetto blur dai replay delle uccisioni.



"Wildcat" rende settabili un sacco di parametri oserei dire "tecnici" degli scontri: tempi di reazione, entità dei danni, tempi di recupero della stamina etc.
"Violens" punta invece sul "gore" e penso che le immagini ve lo possano far capire meglio delle parole.







ilpoeta59
00giovedì 7 giugno 2018 12:41
AGGIORNAMENTO ELENCO MODS INSTALLATE





Le mods stanno tenendo in vita un gioco che risale a 7 anni fa e che ancora oggi, grazie alle modifiche e alle espansioni create dagli appassionati, riesce a competere con i GDR di ultima generazione.
ilpoeta59
00sabato 9 giugno 2018 08:27
Il mio grosso grasso matrimonio nordico.

Il gioco ci offre la possibilità di convolare a nozze (anche gay), adesso vi spiego tutto step by step.



Innanzitutto vi dovete procurare l'amuleto di Mara, lo potete fare acquistandolo o recuperandolo da qualche cadavere...oppure potete usare la console con il solito codice per gli oggetti "player.additem spazio ID oggetto spazio quantità" (ovviamente senza virgolette).

L'ID dell'amuleto è 000c891b.





L'amuleto aggiunge nuove frasi al dialogo con gli "NPC marriable" (cioè che si possono sposare) e vi da la possibilità di impegnarvi con il vostro lui o con la vostra lei.



Il secondo step è quello di parlare con l'adepto del culto di Mara che celebrerà la vostra cerimonia.
Vi verrà fissato un orario e vi conviene essere puntuali, altrimenti la cerimonia va a puttane e il vostro partner vi manda affanculo! [SM=x611856]

Potete usare il tasto "t" per far passare il tempo velocemente fino all'orario stabilito.



Il mio grosso grasso matrimonio nordico...






Al termine della cerimonia dovrete scegliere una delle vostre "home" per andarci a vivere con il coniuge e con eventuali bambini adottati, se in seguito vorrete optare per una home ottenuta tramite mod, dovrete usare la mod "Custom Family Home" per trasferire la famiglia.

I festeggiamenti fuori la chiesa con il lancio di frecce invece del riso...






La prima notte di nozze...









Lo so, vi aspettavate di vedere Shandar in azione ma il bestione (follower ottenuto con una mod) non era denudabile e ho divorziato immediatamente...alla mia maniera...l'ho disinstallato!

ilpoeta59
00domenica 10 giugno 2018 13:22
LE NUOVE MODS CHE HO INSTALLATO.

Ovviamente parecchie mods che vi ho illustrato fino ad oggi non sono più installate, per non appesantire il gioco tengo solo ciò che mi serve.



ilpoeta59
00domenica 10 giugno 2018 15:44
Cannabis

Disclaimer: questo post non intende incoraggiare l'uso di sostanze stupefacenti, la recensione di questa mod ha un carattere puramente informativo.
Contestualmente mi dissocio dall'uso della violenza in tutte le sue forme.

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Scaricatevi la mod "Cannabis Skyrim SE" e dopo averla installata lanciate il gioco e recatevi presso il punto che vi ho indicato nella mappa.










Nel negozio è possibile acquistare parecchie cose "interessanti" tra cui il fumo e nel giardino esterno si possono prelevare dei semi per coltivare un po' di roba a casa.







Mi dissocio categoricamente da queste azioni (perseguibili a norma di legge) e ci tengo a farvi sapere che da 5 anni a questa parte io non fumo neanche più le sigarette, mi sono tolto il vizio! [SM=x4983510]
ilpoeta59
00domenica 10 giugno 2018 18:33
Elenco dei feudi di Skyrim.

1) Eastmarch, con capitale Windhelm.
2) Falkreath, con l'omonima capitale.
3) Haafingar, con capitale Solitude.
4) Hjaalmarch, con capitale Morthal.
5) Il Pale, con capitale Dawnstar.
6) Il Reach, con capitale Markarth.
7) Il Rift, con capitale Riften.
8) Winterhold, con l'omonima capitale.
9) Whiterun, con l'omonima capitale.

I feudi sono le regioni di Skyrim, ci sono nove feudi, ciascun feudo ha la propria capitale, le relative guardie feudali e uno "jarl" che governa.

ilpoeta59
00lunedì 11 giugno 2018 07:23
I "presets" sono mods che ci mettono a disposizione parti anatomiche o interi personaggi predefiniti che possiamo usare come nostro alter ego attivandoli tramite Body Slide oppure tramite Race Menu Alpha.



Nelle pagine precedenti vi ho già illustrato "Body Slide", stamattina vi spiego come si fa ad installare il "Race Menu Alpha", vi dico subito che è un'operazione un po' più complicata del solito.




Race menu Alpha - Guida in italiano.

Premessa: parto dal presupposto che chi mi segue abbia già installato SKSE64 (Skyrim Script Extender 64 bit) e mods come CBBE.

Veniamo al dunque: non esiste una mod per modificare il RACEMENU della Special Edition di Skyrim, quindi dovete convertire la vecchia mod seguendo attentamente tutti questi passaggi:

1) Scaricatevi sul desktop: RACEMENU for Oldrim, Racemenu SSE Alpha (Alpha 4 per ver. 1.5.23 o Alpha 5 per ver. 1.5.39), Bethesda Archive Extractor.







2) Scompattate i primi 2 files di cui sopra sul desktop (ne risulteranno 2 cartelle con i rispettivi nomi).

3) Create sul desktop una nuova cartella e chiamatela "Race Menu Alpha".

4) Copiate il contenuto della cartella "RACEMENU for Oldrim" (Oldrim sta ad indicare la vecchia versione del gioco) e incollatelo nella cartella "Race Menu Alpha".

5) Create una nuova cartella sul desktop, chiamatela "BAE" e scompattate all'interno di questa il file di "Bethesda Archive Extractor".

6) Lanciate l'applicazione "bae.exe" e trascinate il file "RaceMenu.bsa" dalla cartella "Race Menu Alpha" alla finestra di "Bethesda Archive Extractor".

7) Cliccate su "Estrai" e nella finestra che si apre indicate "Race Menu Alpha" come folder di destinazione.

8) Aprite la cartella "Racemenu SSE Alpha" e poi la sottocartella "skee", copiate la cartela "SKSE" che troverete all'interno e incollatela nella cartella "Race Menu Alpha" (si aprirà una finestra di dialogo che vi chiederà di sovrascrivere, rispondete Ok).

9) Se tutto è andato a buon fine, questa sarà la struttura della cartella "Race Menu Alpha":

Textures
SKSE
Scripts
meshes
interface
RaceMenuPlugin.esp
RaceMenu.esp


10) A questo punto non vi resta altro da fare che comprimere il file (click destro sulla cartella "Race Menu Alpha" e click sinistro sul programma di compressione zip/rar).

Complimenti, avete ottenuto un file che può essere letto e installato dal vostro Nexus Mod Manager! [SM=x1583472]



Adesso che "Race Menu Alpha" fa parte delle vostre mods installate potete scaricarvi e installare le mods con i presets (se lo fate manualmente i files vanno inseriti in Folder principale del gioco -> Data -> skse -> plugins -> chargen -> presets).

N.b. Quando aprite questo nuovo menù dovete cliccare su "Presets" e poi dovete premere il tasto F9 per visualizzare i presets utilizzabili.
Ovviamente il personaggio sarà simile a quello illustrato su "Nexus Mods" soltanto se tenete installate tutte le mods con cui è stato creato.


ilpoeta59
00martedì 12 giugno 2018 13:46
Chiudo qui questa lunghissima recensione condita da numerosi tutorial, penso di avervi illustrato a sufficienza "The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition", un titolo che promuovo a pieni voti! [SM=x1583472]



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