......
00giovedì 21 gennaio 2021 17:52

… l’ho appena installato nel mio pc e mi pare ottimo!




[SM=x1583472] [SM=g6168407]
ilpoeta59
00giovedì 21 gennaio 2021 20:00
Se ti piacciono il mare e i giochi gestionali, hai scelto un buon titolo! [SM=x1583472]

Uboat è un simulatore sviluppato dalla Deep Water Studio, è stato pubblicato in accesso anticipato circa un anno fa e adesso, dopo vari aggiornamenti, è in vendita per circa 12 euro su Steam (ma soltanto per altre 24 ore a quanto viene riportato sul sito).

"Uboat" mette il giocatore alla guida di un Kriegsmarine U-Boot, sommergibile attivo nell'oceano Atlantico durante la seconda guerra mondiale...il giocatore sei tu e aspettiamo che ci racconti le tue impressioni.

P.s. Ci farebbero piacere anche degli screenshots, se non sai come fare ti consiglio un programmino facile e gratuito. [SM=x1792074]

https://app.prntscr.com/en/index.html
......
00venerdì 22 gennaio 2021 03:08
… allora, ti spiego, mister:

- ogni tanto guardo le recensioni sulle ultime novità game-pc, e l’altro giorno l’occhio mi è caduto su “uboat” con critiche tutte positive sia per la qualità della simulazione (sul tipo “silent hunter”) sia per la grafica (dettagliata e più realistica), per cui ho cercato i download gratuiti con emule, utorrent e su alcuni siti cui uno davvero favoloso e sempre aggiornato … però, cosa succede? che anche sto benedetto “uboat” è in inglese e le edizioni a più lingue sono in russo, polacco, francese, spagnolo e cinese, quindi, il solito casino specie su questi giochi di strategia dei quali, appunto, di un sottomarino, è necessario capire bene le missioni e le funzioni delle varie strumentazioni, etc … fatalità, su steam c’era l’edizione in italiano (il testo delle missioni, i commenti e le diciture di tutte le strumentazioni, mentre la voce in tedesco o inglese ma sotto in didascalia con traduzione dei dialoghi comandante equipaggio e, come hai detto te, c’era un’offerta di 12,50€ valida fino al 22gen, perciò, ieri l’ho comperato online e cinque minuti dopo l’ho scaricato; pesa circa 8g e una volta installato, ne occupa 30g …
… certo, posterò foto e screen saver - e grasssie mister per il programmino che hai suggerito!





[SM=x1583472] [SM=g6168407]


ilpoeta59
00venerdì 22 gennaio 2021 09:19

per cui ho cercato i download gratuiti con emule, utorrent e su alcuni siti cui uno davvero favoloso e sempre aggiornato



Carissimo, non possiamo parlare di certe cose, i "download gratuiti" di giochi commerciali si chiamano pirateria, hai fatto bene a scaricare il gioco da Steam e non soltanto perché è in italiano.


posterò foto e screen saver - e grasssie mister per il programmino che hai suggerito!



Grazie a te e in bocca al lupo per la tua prima recensione su "Award & Oscar".



Marco_M77
00venerdì 22 gennaio 2021 10:58
I vecchi sottomarini sono affascinanti, mi vengono in mente mente film come "Operazione Sottoveste", "The Abyss" e "Caccia a Ottobre Rosso".

......
00venerdì 22 gennaio 2021 13:53
eh sì, mister ilpoeta59, non c’è nulla da obiettare di quanto hai bene puntualizzato!


... e siccome sono un bravo ragasso, mi guardo sempre bene di indicare l’indirizzo qui o nei vari social web i siti e in particolare quello “favoloso” accennato e in cui trovi di tutto e di più (ho trovato, e stavolta in italiano!, un’ottima simulazione di carro armato, “tank mechanic simulator”, del quale aprirò qui un altro post), né tantomeno di segnalare quelle decine di siti streaming per scaricare musica e film aggratisss;

... e siccome sono pure un ragasso lungimirante, la mia arguzia mi fa però anche ben distinguere chi siano per davvero i veri “pirati”:
- se lo siano quelli alla robin hood, per i quali non dovrebbero esistere quegli strumenti (ad esempio, la siae che, prima dal motivarsi per la salvaguardia di qualunque prodotto dal plagio sui diritti d’autore, è diventata primariamente un’altra fonte di tasse aggiunte in più, dopo l’iva, spese di confezione, pubblicità etc a onere di chi compra un dvd di musica, film, programmi, giochi etc) creati dalle multinazionali per incrementare gli esclusivi interessi dei capitalisti e degli straricchi!
- oppure, se lo siano quelli, giustappunto gli straricchi e capitalisti con le loro multinazionali per le quali non dovrebbero esistere emule, utorrent o quant’altro per avere film, programmi e giochi crakati! ... e manco ancora vorrebbero l’esistenza d’internet con i suoi motori di ricerca gratuiti (o finanziati liberamente da qualsiasi consultatore!) per avere notizie sempre aggiornate sui vari temi dello scibile senza passare per l’obbligo dell’invadente pubblicità o altro di oneroso e forzato a carico dei tanti visitatore, eccetera …

… e ripeto, giacchè sono un ragasso buono [SM=x611851] e di cosssiensa [SM=x611829] che evita il più possibile di raccontare bugie, devo allora ammettere che ho acquistato (pagando le incluse più, o meno celate “tasse”!) da steam questo bel gioco “uboat” anzitutto perché, quantunque lo abbia cercato altrove (magari su ebay.it in offerta ancora più vantaggiosa!), non l’ho trovato in italiano!

… comunque finora, di “uboat”, ho solo dato un’occhiata senza cominciare missioni e prendere un po’ di confidenza con gli strumenti non usando ancora il tutorial ma leggendomi il manuale;
quindi, alla prox!!! ... [SM=g5001701]







[SM=x1583472] [SM=g6168407]


ilpoeta59
00venerdì 22 gennaio 2021 19:14

comunque finora, di “uboat”, ho solo dato un’occhiata senza cominciare missioni e prendere un po’ di confidenza con gli strumenti non usando ancora il tutorial ma leggendomi il manuale;
quindi, alla prox!!!



Prenditi tutto il tempo necessario, per recensire un gioco ti ci devi immedesimare come si deve! [SM=x1583472]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com