00 30/03/2016 09:52

Alla fine ti sei convertito anche tu su Facebook puzzone, dicevi che non volevi iscriverti e invece alla fine sei anche li.



Ci sono diavolerie che non volevo utilizzare, tipo Facebook e Whatsapp...ma alla fine per motivi politici mi sono dovuto convertire a questi social media!


Non credo che i forum siano morti, penso si debba scegliere se trattare un argomento che ci interessa oppure che potrebbe interessare una massa di persone, o entrambe le cose.



Grazie Pier Giuseppe, è un'analisi concisa e perfetta!
È vero, i forum specifici, quelli che trattano dettagliatamente argomenti di grande interesse, sono affollatissimi.
Essendo che sono un appassionato di videogames e di svapo, frequento forum dove ci sono sempre centinaia di utenti on-line!

Diversi anni fa io ci ho provato con il mio "Videogames ultimate forum" (qualcuno forse se lo ricorda) ma il progetto si è arenato per la mancanza di uno staff adeguato.
Award & Oscar (detto non a caso "il forum dei forum") invece è nato come forum goliardico di gare, inciùci e cazzeggio tra utenti FFZ ed ha funzionato abbastanza bene (vedi numero utenti) fino a quando la gente ha tenuto in vita una miriade di piccoli forum nella community (questo forum era un punto di riferimento perfino per l'assistenza tecnica), poi, con la chiusura di questi ultimi, ovviamente è rimasto abbandonato!