00 18/10/2012 19:20
Genocidio: "Una negazione del diritto alla vita di gruppi umani, gruppi razziali, religiosi, politici o altri, che siano stati distrutti in tutto o in parte".

I crimini americani contro l'umanità non sono cominciati con Bush e non finiranno con Obama!
Vi voglio rammentare soltanto alcuni genocidii: quello dei pellerossa d'America, dei vietnamiti, dei coreani, dei giapponesi (Hiroshima e Nagasaki), dei kosovani, degli iraqueni, degli afghani, dei libici!!!

Voglio riflettere con voi sulla "sindrome della superpotenza" che si arroga il diritto di distruggere il nemico con qualsiasi mezzo, che non accetta di misurarsi alla pari, che fa volare i suoi droni telecomandati, che vuol far sentire il peso della propria forza militare considerata superiore ad ogni sfida. E in nome di questa superiorità, George W. Bush, in un suo storico discorso del 29 gennaio 2002, ebbe a concludere dicendo che "l’unico modello superstite di progresso umano è quello statunitense". E in nome di questa cultura del più forte "che non deve render conto a nessuno", a suo tempo è stato bombardato anche il nostro Paese e sono morti 64.000 italiani!


[Modificato da ilpoeta59 18/10/2012 19:28]