00 04/11/2012 21:20
Hi-tech anni 70


Tranquilli, non sto quì a parlarvi degli "occhiali a raggi-x" ma di tutti gli oggetti di uso quotidiano che avevamo in dotazione negli anni settanta!



Comincio dai televisori: in casa mia ne avevamo uno simile a quello nella foto! [SM=x611823]
I telecomandi non esistevano e non c'era l'imbarazzo della scelta, i canali erano veramente pochi: c'erano la Rai e qualche piccola emittente locale che trasmetteva da studi improbabili!
Ovviamente il catorcio catodico era in bianco e nero, si, perché all'epoca se volevi vedere il mondo a colori dovevi uscire di casa!




Mi vergogno un pò a dirlo ma uno dei miei miti era Arthur Fonzarelli (detto Fonzie) della serie happy days! [SM=x1583472]




Verso la fine degli anni settanta stavamo tutti quanti con il naso appiccicàto alle vetrine dove venivano esposti i primi tv-color...le killer applications per convincerci all'acquisto furono i cartoni animati giapponesi!
Dopo l'avvento della TV a colori ci fu il proliferare delle emittenti libere e cominciammo a vedere un sacco di programmi nuovi...per la mia generazione la televisione diventò una sorta di paese dei balocchi!



La trasmissione che spaccò tutto all'inizio degli anni 80 fu Drive-in, condotta da Gianfranco d'Angelo e con la partecipazione di un giovanissimo Ezio Greggio!
[Modificato da ilpoeta59 24/05/2023 10:25]