00 23/03/2013 19:15
Scusate l'intromissione ma non ho resistito.
Un grande Papa Francesco che ridà al mondo cattolico la sua vera connotazione di carità.
Dovrà fare un gran lavoro su un passato pesante.
Cosa dice Don Gallo a proposito del grande tema sulla sessualità:

DON GALLO: 'UN PAPA OMOSESSUALE SAREBBE UNA COSA MAGNIFICA'

Il prete genovese immagina un coming out Urbi et Orbi: il prete deve poter esprimere la sua sessualità, altrimenti arriva alla pedofilia. E rivela di quando qualcuno tentò di abusare di lui.

«Un papa omosessuale sarebbe una cosa magnifica». È quanto ha detto don Andrea Gallo fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, intervistato a La Zanzara su Radio24. «Un papa omosessuale sarebbe una cosa magnifica. Pensare che uno si affacci a piazza San Pietro e lo dica sarebbe grande. C'è la parità dei figli di Dio, è l'essenza del Vangelo, siamo tutti figli e figlie di Dio», ha detto, immaginando un coming out Urbi et Orbi. «Il prete omosessuale - dice Don Gallo - deve poter essere libero di esprimere la sua identità e la sua sessualità, altrimenti si reprime e arriva alla pedofilia».

E a proposito di violenza, don Gallo ha rivleato un episodio di cui è stato protagonista quando era giovane: "Ho avuto dei tentativi di violenze omosessuali, diciamo delle insidie, che ho respinto, sono sempre stato un ribelle. Ero un giovane prete, e fu un vescovo a farmi delle avances. L'ho mandato a fare in culo. Poi gli dissi: "Eccellenza, se vuole andiamo a puttane tutti e due". È morto da tanti anni».

Se dagli stessi preti c'è una contestazione così forte come potrà muoversi adeguatamente?
è una domanda semplice senza colpo ferire....