00 18/02/2015 18:33


Se tu (Stato) ritieni normale che un padre di famiglia possa ritrovarsi disoccupato dall'oggi al domani con i figli da sfamare, con le bollette e con l'affitto di casa da pagare, magari pure con qualche minaccia di Equitalia sulle spalle...allora devi dare agli italiani il diritto di poter sopravvivere pure in mancanza di un posto di lavoro!

Se tu (Stato) ritieni normale che un negoziante debba abbassare per sempre la serranda o debba svendere l'attività per quattro soldi perché a causa della crisi non ce la fa più neanche a pagare le spese, le tasse, i fornitori o magari qualche usuraio...allora devi dare alla gente la possibilità di non mettersi una corda al collo!

Parliamoci chiaro, trovare lavoro non è facile e non sarà mai facile, il cosiddetto progresso ha peggiorato le cose facendo in modo che le aziende avessero sempre meno bisogno di risorse umane, ci sono macchine e computer che da soli fanno il lavoro di migliaia di persone!
Oggi che non si può più parlare di un vero posto di lavoro, per mantenere in piedi una società civile si deve parlare di reddito di cittadinanza e di impegno lavorativo saltuario, a rotazione, random o come cazzo lo volete chiamare voi!

(continua)