00 28/11/2015 13:44
La coppia anziana in pensione potrebbe anche averle 1000 euro in due, il problema è che essendo appunto anziana deve sostenere a sue spese gli acquisti in farmacia e mangiare cibo adeguato all'età e agli acciacchi.
Non possono mangiare il piatto di maccheroni perchè costano poco, devono aver cura dello stomaco, dell'intestino e dei denti/dentiera e i cibi un po più delicati costano troppo per un menage salubre.
Potranno fare a meno di molte cose come una pizza una volta ogni due mesi o le parti migliori di carne come la fesa o il filetto, ma per sostentarsi almeno un pochino necessitano di alimenti energetici e leggeri.
Il disastro sta quando un pensionato ha un figlio indigente, senza lavoro, con famiglia che è entrato in depressione e i poveri genitori anziani per aiutarlo cercano di consumare il meno possibile per se stessi.
E pensare che certi anziani genitori hanno solo una sessantina d'anni e per quanto avranno vita non godranno minimamente il riposo e la serenità guadagnata con sacrificio.