10 11/10/2016 10:49
Avrete notato che sto menzionando tutti giochi in terza persona, questo è un mio limite, i giochi con visuale in prima persona assolutamente non li digerisco!
Ma non è di questo che vi voglio parlare oggi, parliamo piuttosto dell'abitudine a giocare con il gamepad o controller che dir si voglia.



Chi è abituato a giocare con le console tipo X Box e Play Station e ha poca dimestichezza con la tastiera e il mouse del PC, ha bisogno di un gamepad quando decide di giocare sul computer.
I gamepad per PC non sempre vengono riconosciuti dai giochi, solitamente è supportato solo il controller X Box ma se lo si possiede per usarlo occorre un adattatore.

Ci vengono in soccorso due programmi, il primo fa in modo che un qualsiasi gamepad possa emulare il controller X Box, il secondo fa in modo che un qualsiasi gamepad possa emulare la tastiera e il mouse.
Il primo programma si chiama x360ce e il secondo Xpadder.

Ovviamente l'installazione e la configurazione richiedono un minimo di praticità...se non siete smanettoni lasciate perdere e tornate a giocare con la Play Station! [SM=x611821]