00 17/01/2017 18:44


Anche gli awardiani un po' più giovani di me avranno sicuramente sentito parlare di Bruce Lee, l'icona mondiale delle arti marziali!
Nel primo titolo che vado a recensire ci sono palesi riferimenti ai film che questo "artista marziale" ha girato negli anni settanta e restando nel mondo dei videogames vi posso dire che questo gioco mi ha fatto pensare a "Shenmue", un titolo apparso sulla console Sega Dreamcast nel 2000.



Ragazzi, vi sto parlando di "Sleeping Dogs definitive edition", un videogame del 2014 che potremmo anche definire il GTA di Hong Kong!
Come vi ho già detto altrove, le mie più che recensioni sono sensazioni e la sensazione di muoverci in una vera città, una città viva, piena di gente, di auto, di luci e e di colori è straordinaria!
La gente è intenta a farsi i cazzi suoi ma interagisce con il nostro alter ego con grande naturalezza...ci puoi parlare, ci puoi fare a mazzate e tanto altro ancora...come nella realtà!
Non vi nascondo che il nostro personaggio fa parte della malavita locale e che qui non si gioca per salvare il mondo! [SM=x1583491]

La realizzazione tecnica di "Sleeping Dogs definitive edition" è abbastanza buona, come dice il titolo stesso si tratta di un'edizione rivista e corretta e quindi quasi priva di bug.
Grafica e musica sono ad altissimi livelli e il nostro alter ego è facilmente governabile perfino con tastiera e mouse, quasi tutte le parti dello scenario sono interattive, le possiamo spingere, usare, fare a pezzi.
Ci possiamo inoltre appropriare di qualsiasi veicolo e vi garantisco che la manovrabilità e la fisica delle vetture sono superiori a quelle viste in tantissimi racing game.
A parte tutto questo, la cosa che più colpisce di "Sleeping Dogs definitive edition" è una grandissima atmosfera orientale che ci porta veramente in Cina pur restando seduti qui davanti al nostro PC. [SM=x1583472]

(continua)