00 21/02/2017 12:05



Noi individui di sesso maschile in fondo siamo esseri elementari, ci accontentiamo con poco!
Ci bastano la figa, la macchina e il calcio, magari accompagnato dalla frittatona di cipolle e dalla familiare di Peroni gelata (con rutto libero) di fantozziana memoria!







Il calcio è straordinario in tutte le sue forme: è una gran cosa allo stadio, in TV e anche nelle sue trasposizioni videoludiche...specialmente quando siamo ai livelli di un "PES 2017".








"Pro Evolution Soccer" si è sempre proposto come simulazione vera e propria, diversamente da altri titoli che hanno un'impostazione più spiccatamente arcade come la serie di "FIFA".
Fare goal non è facile, segnare dipende dalla capacità di elaborare schemi proprio come nel calcio vero e proprio, prendere palla e corere come forsennati verso la porta avversaria non è una buona tecnica!






Inutile dire che campi di gioco, squadre e calciatori sono stati riprodotti fedelmente e che i movimenti, l'arbitraggio, l'intelligenza artificiale e la fisica sono straordinariamente verosimili, stiamo parlando di una serie che è nata nel lontano 1995 e che ne ha accumulata di esperienza.



"Pro Evolution Soccer" gode di un gioco nel gioco: un possente editor che ci consente di creare squadre e calciatori assecondando le nostre più sfrenate fantasie.
Si può creare un singolo giocatore e affrontare la modalità carriera oppure si può creare un'intera squadra, magari cercando di riprodurre le sembianze di amici e parenti.
A voler essere pignoli, se un calciatore si taglia o si tinge i capelli noi nel gioco possiamo modificare la sua capigliatura con l'editor!









Il gioco è aggiornabile on-line, quindi non vi spaventate se nel Napoli è ancora presente Higuain.
Volendo potete effettuare i trasferimenti per cazzi vostri, "PES 2017" offre anche questa possibilità.








E vai con i trasferimenti!




"PES 2017" è veramente un grandissimo videogame, purtroppo non ci sono tutte le licenze (alcune squadre hanno nomi posticci) e nei replay ogni tanto capita ancora la famosa compenetrazione di poligoni ma glie la possiamo perdonare...in fondo a questo gioco manca soltanto l'odore dell'erba...e non mi riferisco a quella da fumare! [SM=x611856]




[Modificato da ilpoeta59 21/02/2017 12:16]