00 26/02/2017 19:03
Nonostante la peculiarità dell'hacking, "Watch Dogs" deve inesorabilmente confrontarsi con "Grand Theft Auto" della Rockstar.
I due titoli in questione hanno molte cose in comune, andiamo ad esaminarle ben sapendo che qui non ci si può chiedere se sia nato prima l'uovo o la gallina! [SM=x1583491]

Punti in comune tra "Watch Dogs" e "GTA":

1) Il free roaming, cioè la possibilità di girovagare liberamente a far danni per la città senza incappare nelle barriere invisibili.

2) Il furto di veicoli con scasso o mediante rapina.

3) Lo sfizio di poter sfasciare tutti gli elementi presenti nello scenario e di poter investire i pedoni.

4) La modalità "ricercato" in cui bisogna far perdere le proprie tracce alla polizia.

5) Le missioni secondarie e i mini-giochi.

6) La crescita delle abilità del nostro personaggio.


Diciamo che una differenza sostanziale l'ho riscontrata nella presenza di un arsenale un po' più scarso e quindi nella maggiore creatività con cui si devono affrontare le situazioni in "Watch Dogs".

Il titolo Ubisoft sta dunque uno scalino più su rispetto al titolo Rockstar?

Il timore reverenziale che nutro nei confronti del gioco più venduto nel mondo (GTA) mi suggerisce una risposta negativa ma cercherò di essere obiettivo. [SM=x1583491]

Indubbiamente "Watch Dogs" ha preso parecchi spunti da "Grand Theft Auto" ma non lo si può considerare una scopiazzatura, diciamo che costituisce l'evoluzione tecnologica della famosa saga targata Rockstar.

Prima di scrivere un giudizio finale, ho pensato che sia utile un match tra i due giochi, quindi nei prossimi giorni li giocherò contemporaneamente e ne valuterò i vari aspetti (la trama, la grafica, il gameplay etc.) mettendoli a confronto diretto.

Stay tuned! [SM=x1583472]



[Modificato da ilpoeta59 26/02/2017 19:05]