10 17/05/2017 10:15
Questi episodi rivelano la vulnerabilità di quella che potremmo definire un'esistenza digitale, cioè di questa nostra vita che ormai si traduce in file che affidiamo alla rete, talvolta inconsapevolmente!

Ricordatevi sempre che l'utente comune vede soltanto ciò che volete mostrargli mentre gli esperti (hackers) vedono tutto ciò che avete nel vostro PC.

Gli hackers solitamente prendono il controllo da remoto di un PC tramite un trojan e poi avvalendosi di un keylogger possono anche rubarvi le password di accesso ai siti e via discorrendo!

Come proteggersi?
Innanzitutto installando e tenendo aggiornati validi antivirus e poi evitando di cliccare su tutto ciò che vi capita a portata di mouse!
Fate attenzione alla posta elettronica, è il principale veicolo di infezioni insieme a molti programmi a gratis di dubbia provenienza.

Comunque mettete in conto che il PC periodicamente o improvvisamente può aver bisogno di una bella ripulita, cioè di una formattazione e preparatevi all'evento facendo un costante backup di foto, documenti e quant'altro su un disco esterno...questa è una cosa che non mi stancherò mai di ripetervi! [SM=x4983510]