00 17/06/2020 18:38
Questa prova l'ho effettuata sul mio PC dotato di processore i5, 16 GB di RAM e Nvidia da 4 GB.







"Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020".



Questo titolo è uscito nell'autunno dello scorso anno e vede i personaggi Sega e Nintendo riuniti in un unico gioco proprio secondo i dettami dello spirito olimpico.
C'è la licenza ufficiale e ci sono tutte le discipline che ci saremmo dovuti godere in TV questa estate, potete tranquillamente consolarvi con "Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020" ma ovviamente dovete essere muniti di Nintendo Switch oppure di Yuzu e del poeta59 che vi spiega le cose! [SM=x4983510]



"Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020" non è assolutamente una simulazione, siamo al cospetto di un arcade immediato, scanzonato, divertente ma comunque molto ricco e pieno di sfaccettature.
In qualche modo le meccaniche di questo titolo ci fanno pensare al mitico "Track & Field" del 1983 ma il gameplay si rivela un qualcosa di profondamente diverso grazie anche alle tante chicche tipiche della Nintendo.




Ma adesso andiamo a vedere come gira questo videogame sulla mia configurazione (vedi sopra) con l'ultima versione dell'emulatore Yuzu e gamepad XBox 360 wireless.



La grafica è accettabile e non ci sono rallentamenti neppure durante le sequenze cinematiche, purtroppo l'audio non è perfetto e in alcune discipline le textures non fanno il loro dovere ma mi posso accontentare!
















[Modificato da ilpoeta59 24/06/2020 10:26]