00 30/08/2017 08:41
Questo governo al quale fortunatamente restano pochi mesi di vita, ha varato l'ennesima porcata: il reddito di inclusione (Rei).
Il tetto di questa misura di sostegno sarà pari a quello dell'assegno sociale (ex pensione sociale) erogato agli over 65 senza reddito, cioè 485 euro al mese.
Ho parlato di tetto in quanto si parte da circa 190 euro mensili per una persona sola fino ad arrivare quasi a 490 euro per un nucleo familiare con 5 o più componenti...ovviamente tutti senza reddito!

Ahhhhh dimenticavo...tutta questa grazia di Dio verrà erogata solo per 18 mesi, poi occorrerà attendere 6 mesi prima di ripresentare la domanda.

Una considerazione che potrebbe fare anche un bambino di 3 anni è questa: ma una famiglia di 5 persone senza alcun reddito come fa ad essere ancora viva?
E nel caso lo fosse, cosa cazzo se ne fa di 490 euro al mese?
Un singolo immigrato ci costa il doppio rispetto a questa "misura di contrasto alla povertà" destinata ai poveri di casa nostra!

L'asticella dell'età pensionabile a causa dell'aspettativa di vita si va sempre più alzando verso i 70 anni e un reddito di cittadinanza come esiste in tanti altri Stati europei non viene assolutamente preso in considerazione.

Destra e sinistra ci stanno prendendo per il culo da una vita, quando torneremo alle urne avremo la possibilità di dire basta, non sprechiamola! [SM=x4983510]