00 11/10/2017 07:25
Dall'Italicum al Rosatellum: l'evoluzione della truffa!

Tempo addietro il PD di Renzi pensava di poter contare sul 40% delle preferenze e da questa convinzione nacque l'Italicum, una legge elettorale che avrebbe consentito al partito più votato di fare asso pigliatutto, cioè di avere molti più seggi di quanti glie ne sarebbero spettati in proporzione ai voti.

La legge venne fatta passare di forza ponendo la fiducia.

Con il tempo e con le malefatte del PD le cose sono cambiate, i sondaggi hanno indicato il M5S come primo partito e allora Renzi è corso ai ripari, l'abito che si era fatto su misura adesso gli stava stretto ed ha pensato di farsene un altro: il Rosatellum.

Il Rosatellum è una legge elettorale proporzionale che premia le coalizioni, cioè le alleanze, in parole povere gli inciuci politici tra destra e sinistra.
Se si andrà al voto con il Rosatellum, il M5S che per principio non si allea con nessuno si prenderà il suo 30% di voti e continuerà a stare all'opposizione anziché al governo.

A parte Fratelli d'Italia della Meloni e gli scissionisti del PD, tutti gli altri partiti sono d'accordo su questa nuova legge elettorale perché per loro l'unica cosa importante è "Non consegnare l'Italia nelle mani del Movimento Cinque Stelle"...questa è una frase che Berlusconi ha scandito a chiare lettere.
Ragazzi, altro che destra e sinistra, in Italia c'è soltanto il magna magna! [SM=x611915]